[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
26/08/2025 - 21:53:05
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.186 - Sid: 754184499 - Visite oggi: 13836 - Visite totali: 64.946.858

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 E-bombs
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 4965 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24829 Messaggi

Inserito il - 08/02/2006 : 14:34:32  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
E-bombs


di: Alessio Mannucci ecplanet.net


Una nuova genia di armi a energia diretta (“directed-energy weapons”) rivoluzionerà presto l'hardware militare, più di quanto non abbia fatto la bomba atomica. In forma di laser, micro-onde, fasci di particelle, verrano adottate su ogni livello (terra, aria, acqua, spazio) sfruttando lo spettro elettromagnetico. È quanto sostiene J. Douglas Beason, autore del libro “The E-Bomb: How America’s New Directed Energy Weapons Will Change the Way Wars Will Be Fought in the Future” (Da Capo Press, Ottobre 2005). Beason ha lavorato alla Casa Bianca come consulente scientifico presso l'Office of Science and Technology Policy sotto l'amministrazione prima di Clinton e poi di Bush.

Tra i maggiori esperti della ricerca in energia diretta, Beason è oggi Direttore del Threat Reduction al Los Alamos National Laboratory (LANL), finanziato dal Department of the Defense e dal Department of Energy. Dopo più di due decadi di ricerca, gli Stati Uniti sono dunque in procinto di dispiegare una nuova generazione di armi fantascientifiche che scaricano fasci di energia come l'Airborne Laser, l'Active Denial System, o il Tactical High Energy Laser (THEL). L'Airborne Laser utilizza un laser a iodio di ossigeno chimico montato su di un Boeing 747-400 modificato. Scopo del suo utilizzo è consentire il rilevamento e la distruzione di missili balistici nella fase di spinta o durante il volo.

I test del Tactical High Energy Laser (THEL) svoltisi a White Sands, nel New Mexico, hanno mostrato la sua particolare abilità nel tracciare e far esplodere in volo un proiettile d'artiglieria che si muove a velocità supersonica. In pratica, il mega-cannone è in grado di seguire autonomamente il bersaglio in volo e, nel giro di pochissimi secondi, abbatterlo con un raggio laser ad elevata energia. Il THEL può essere utilizzato anche per mettere fuori combattimento missili intercontinentali e altri tipi di testate che viaggiano ad alta quota o al di fuori dell'atmosfera.

L'Active Denial Technology è una tecnologia di difesa che usa energia elettromagnetica per fermare, e “dissuadere” un avversario in avanzamento. Sfrutta un fascio di microonde per riscaldare la pelle, causando dolore ma senza procurare seri danni, costringendo l'avversario a lasciare la scena (è lo stesso tipo di tecnologia per sviluppare i phaser alla Star Trek, ndr).

Beason parla poi delle nuove ricerche attualmente in corso al Los Alamos National Laboratory tra cui lo sviluppo di laser elettronici ed un nuovo tipo di energia diretta che opera nella “regione” dei terahertz. Anche se, allo stato attuale, dice Beason, i sistemi sono ancora troppo “grezzi”. Ci vorrà, prima, una sperimentazione effettiva (ovvero una guerra laser, ndr), dopodiché, si potrà pensare anche a guerre laser spaziali: “Usando lo spazio”, dice Beason, “si potrà colpire dovunque sulla Terra, alla velocità della luce”.


Istituzione scientifica citata nell'articolo:

Los Alamos National Laboratory

E-mail: Alessio Mannucci

  Discussione Precedente Discussione n. 4965 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina