admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24850 Messaggi |
Inserito il - 13/08/2005 : 11:44:40
|
Microsoft rinuncia al sistema antipirati; troppo colabrodo
by Paolo Attivissimo
Secondo quanto riportato dal Sydney Morning Herald (sito che richiede registrazione gratuita),
http://www.smh.com.au/news/breaking/microsoft-back-to-drawing-board- on-piracy/2005/08/08/1123353252441.html?oneclick=true
link abbreviato: http://tinyurl.com/8ryht
il sistema Windows Genuine Advantage, che avrebbe dovuto impedire agli utenti di copie illegali di Windows XP di scaricare gli aggiornamenti del sistema operativo, è tutto da rifare.
WGA esaminava la chiave di licenza di Windows per determinare se si trattava di una copia legale, ma come descritto in una newsletter precedente, aggirare questo controllo richiedeva una sola riga di codice:
http://attivissimo.blogspot.com/2005/07/il-sistema-antipirateria-di- microsoft.html
link abbreviato: http://tinyurl.com/ba7pd
In altre parole, il decantato sistema anticopia si è rivelato soltanto una scocciatura in più per gli utenti regolari e non ha firmato la pirateria, ed è l'ennesimo tentativo all'acqua di rose di dare l'impressione che Microsoft sia attiva contro la pirateria, quando sa benissimo che le copie pirata di Windows la aiutano a mantenere il monopolio (essendo facili da piratare, gli utenti le usano e si abituano a conoscere Windows, rendendo meno attraente la migrazione alle alternative).
Un portavoce di Microsoft ha dichiarato che il WGA non era progettato per individuare i pirati o bloccare i tentativi di elusione del controllo. Ma allora di preciso a che serviva? Ah, ecco: "Il suo scopo è aiutare i clienti innocenti a comprendere il pieno valore del software Windows autentico, proteggendo nel contempo gli investimenti fatti dai nostri partner", ha dichiarato il portavoce.
Quindi, amici che avete seguito tutte le istruzioni e le operazioni richieste dal programma Windows Genuine Advantage per autenticare il vostro software regolarmente pagato, avete fatto tutto per nulla, perché il programma verrà rifatto da capo e intanto i pirati continueranno a poter usare Windows senza alcun problema. Avete ora compreso "il pieno valore del software Windows autentico"?
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- (C) 2005 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
|
|