admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24852 Messaggi |
Inserito il - 20/05/2004 : 11:11:41
|
Decreto Urbani passato, rinunciamo all'ADSL?
by Paolo Attivissimo
E così nonostante tutto il decreto Urbani è passato, oltretutto nella sua forma peggiore, con conseguenze penali anche per il privato che scarica da Internet opere vincolate dal diritto d'autore senza alcuna intenzione di vendere ciò che ha scaricato. La legge infatti parla di "profitto", e questo termine giuridicamente include anche il risparmio derivante dal fatto di non dover acquistare il film originale.
http://www.senato.it/bgt/ShowDoc.asp?leg=14&id=00100895&tipodoc=Ddlpres&modo=PRODUZIONE
http://punto-informatico.it/p.asp?i=48267
Urbani promette che le storture della legge verranno corrette prossimamente, ma non posso trattenermi dal fare una semplice domanda: ma era davvero così difficile aggiustare la legge *prima* di vararla?
Che razza di modo di lavorare e', quello di spingere (e oltretutto con urgenza) leggi che lo stesso promotore riconosce essere difettose, rimandando le correzioni a dopo? Fare le cose subito giuste e' troppo difficile per certe menti sublimi?
E' come se un'impresa costruisse una casa dimenticandosi le scale e dicesse "tranquilli, non c'e' problema, alle scale ci pensiamo dopo". Patetico.
E non si puo' neanche fare spallucce dicendo che e' colpa del governo in carica. L'opposizione ha in gran parte scelto l'astensione invece del voto contrario. Complimenti a tutti gli attori della sceneggiata.
Non stupisce che di fronte a queste scenette demenziali molti utenti inferociti stiano pensando di ritirarsi da Internet e chiudere ADSL e simili. Ma ci penserei un momento prima di fare una scelta del genere: forse fareste proprio il gioco dei liberticidi.
Se volete sapere perché, date un'occhiata all'articoletto che ho scritto per Apogeonline:
http://www.apogeonline.com/webzine/2004/05/19/01/200405190101
Ciao da Paolo.
-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.-.- (C) 2004 by Paolo Attivissimo (www.attivissimo.net).
|
|