[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
24/04/2024 - 15:30:55
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.118.140.108 - Sid: 1018810445 - Visite oggi: 21662 - Visite totali: 65.887.074

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Guida per l'esistenza
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 21777 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24482 Messaggi

Inserito il - 19/06/2019 : 09:06:07  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Guida per l'esistenza

di Gian Marco Bragadin

Insegna un maestro che vivere significa porre attenzione ad ogni istante che passa, a tutto ciò che accade intorno a noi, a ogni cosa che facciamo.

Significa sviluppare l'attenzione, avere la piena consapevolezza che ogni attimo della nostra vita ha un significato che possiamo cogliere solo se siamo desti, cioè aperti a capire ogni avvenimento che accade intorno a noi.

Vivere vuol dire essere sempre se stessi, senza lasciarsi distrarre dal turbinio della vita, passando attraverso le situazioni, il lavoro, gli affetti, l'amore, i dolori, senza subirne l'influenza, senza farci abbattere dalle sofferenze o esaltare dalle gioie.

In tal modo, riuscendo a mantenere la calma dentro di noi, e l'armonia con ciò che ci circonda, potremo cercare di ottenere l'intuizione, che è ciò che ci permette di sapere cosa dobbiamo scegliere tra le varie circostanze che la vita ci porta, in modo da percorrere senza timori o tentennamenti la nostra strada, il cammino che deve portarci alla nostra evoluzione.

Chi riesce a vivere con questa consapevolezza, secondo questa filosofia, scoprirà che ciò che gli succede spesso non è che un messaggio, un segno, che deve essere percepito, intuito, e poi interpretato, capito, fatto proprio, perché è un messaggio che ha un preciso significato per la nostra vita, in quel momento, in quella situazione.

La tesi che voglio sviluppare in questo ed in altri pezzi che seguiranno è proprio questa.

Dall'altra dimensione ci arrivano segni precisi (nello spazio e nel tempo). Se siamo capaci di dar loro un significato, possiamo trarne una grande utilità, anche pratica, perché possono guidare la nostra esistenza, aiutarci a scegliere, farci capire quali ostacoli dobbiamo superare, quali pericoli evitare, le persone che ci sono nemiche, e così via, per ogni situazione che possiamo incontrare.

Facciamo un esempio che conosciamo tutti. Un uomo deve partire in aereo ad una ora prefissata. Ma ha un piccolo incidente: il segno. Arriva tardi e l'aereo è già partito. L'aereo atterrando si incendia e tutti periscono. Il nostro uomo è stato salvato da quel piccolo incidente (può essere l'auto, la sveglia che non suona, una febbre improvvisa o qualsiasi altra cosa).

Naturalmente non sempre un segno implica per forza avvenimenti così gravi. Può essere qualsiasi cosa. Anche le piccole cose della vita quotidiana. Trovare il passaporto di un altro. Perdere le chiavi. Si rompe il computer. Trovate la vostra auto bloccata. Si allaga la casa. Passando vicino a due che parlano captate delle parole che hanno un senso anche per voi. Vi ammalate. Vi rompete un braccio. Trovate dei soldi. Ricompare un amico scomparso da anni. Il prete in Chiesa sembra predicare proprio per voi, per una vostra situazione. Un figlio è bocciato. In TV vedete qualcosa che non riuscivate a ricordare. Si isola il vostro telefono. Vi offrono un bellissimo lavoro. Un uccellino viene a battere con il becco sul vetro di camera vostra. E così via. Dieci, cento, mille piccole o grandi cose, che ci accadono ogni giorno, che affrontiamo ogni giorno, che spesso non richiamano la nostra attenzione. Facciamo un altro esempio: "Sono arrabbiatissimo perché si è isolato il telefono e non posso chiamare o essere chiamato per tutto il week - end...". E' un guasto tecnico? E' una scocciatura? Cosa altro potrebbe mai essere?

E se ci fosse qualcuno in un'altra dimensione, che non potendo parlarci all'orecchio, utilizza i mezzi che ha a disposizione per inviarci un messaggio, un segno appunto?

Chi doveva telefonarmi in quel week - end? Magari una persona che mi piace molto, ma che non può che portarmi infelicità, negatività, farmi perdere soldi, tempo o farmi del male.

Ecco allora che la mia guida (un parente defunto, un amico, un'entità) vedendo al di fuori dello spazio e del tempo quella persona e il male che può farmi, interviene bloccando il telefono. Il segno è stato dato, ora sta a noi capirlo.

E se non capiamo, potrebbero esserci altri ostacoli, per metterci in guardia. Naturalmente tutti noi uomini abbiamo il libero arbitrio, possiamo scegliere di fare ciò che preferiamo. Anche di buttarci anima e corpo nella relazione che ci sta a cuore. Fino all'amara, inevitabile conclusione che sta scritta nel libro del tempo : soffriremo, perderemo serenità, soldi, tutto quello che è scritto dovremo pagare, per non aver colto l'avvertimento, l'aiuto che ci veniva da un'altra dimensione.

E' fantascienza? Sono assurdità? Per ora abbiamo solo indicato un tema. In seguito vedremo come i segni sono sempre esistiti, nella storia, nei libri sacri, nelle filosofie più illuminate, nella parapsicologia, nelle teorie junghiane, e così via.

Avvertimenti, insegnamenti per gli uomini, che dall'Universo, come una pioggia, scendono sul genere umano.

Inizieremo insieme un immaginario viaggio alla ricerca e alla scoperta dei segni più comuni, quelli che accadono a tutti noi, e alle loro chiavi di interpretazione.


  Discussione Precedente Discussione n. 21777 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina