[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
18/04/2024 - 04:30:17
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.135.219.166 - Sid: 1023489974 - Visite oggi: 9439 - Visite totali: 65.782.541

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Visualizzazione creativa per raggiungere obiettivi
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 21672 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24472 Messaggi

Inserito il - 02/05/2019 : 10:00:03  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Visualizzazione creativa per raggiungere gli obiettivi

Molte persone si preoccupano di non riuscire a trovare il giusto modo per ottenere quello che vogliono. Vediamo come usare la visualizzazione creativa a tale scopo.

Raggiungere ciò che si vuole non è facile, e richiede molto più del semplice desiderio o delle buone intenzioni. Tuttavia, il pensiero può essere un grande alleato per iniziare il viaggio verso quei traguardi o sogni, se lo si usa correttamente. In questo senso, la tecnica di visualizzazione creativa può rivelarsi vincente.

Questa tecnica, però, non funziona come una specie di incantesimo e non farà apparire tutto come per magia. È necessario applicare la visualizzazione creativa insieme ad altri elementi come lo sforzo, la passione, la perseveranza e il desiderio. In particolare, è molto importante “credere” nelle possibilità che vengono create. Vediamo in cosa consiste questa potente tecnica.

“Se quello che desideri ottenere non esiste nella tua mente, allora non esisterà nemmeno nella tua vita.”
-Anonimo-

Che cos’è la visualizzazione creativa?

Quando ci riferiamo al termine visualizzazione creativa, intendiamo una tecnica cognitiva che utilizza l’immaginazione per creare immagini mentali in cui proiettare gli obiettivi che si vogliono raggiungere. Quindi rappresentano il primo passo per generare cambiamenti positivi nella nostra vita.

Con la visualizzazione creativa potete raggiungere qualsiasi meta

Questa tecnica combina il potere della visualizzazione, che consente di vedere ciò che si desidera che accada o raggiungere, con la creatività, quindi la capacità di inventare e andare oltre i limiti.

Secondo gli esperti, lo scopo di questa tecnica non è solo aumentare l’autostima, ma anche la fiducia in se stessi. E, inoltre, la possibilità di fornire un punto di partenza valido per affrontare il raggiungimento dei propri obiettivi.

Praticando la tecnica della visualizzazione creativa, si modificano i pensieri e le emozioni attraverso l’immaginazione, con l’obiettivo di raggiungere un senso di benessere individuale e sociale.

“La creatività è una droga senza la quale non posso vivere.”
-Cecil Blount DeMille-

Visualizzazione creativa passo dopo passo

La tecnica della visualizzazione creativa non è così semplice come sembra, dal momento che non è sufficiente mettersi a “immaginare”. È anche necessario avere una mente aperta e superare tutte le convinzioni limitanti che occasionalmente possono inondarci con paure e preoccupazioni.

A seguire vi spieghiamo una serie di linee guida da prendere in considerazione prima di metterla in pratica.

Stabilire obiettivi chiari e realizzabili

Il primo punto è essenziale. Gli obiettivi devono essere chiari e realistici. In altre parole, dovete sapere cosa volete ottenere e stabilire, in modo altrettanto chiaro, in quale modo potrete raggiungerlo.

Combinando la vostra immaginazione e la vostra saggezza, potrete ottenere ciò che così tanto desiderate. Tuttavia, il prossimo passo vi consentirà di avanzare un po’ di più in questa gara sulla lunga distanza.

La generazione di immagini

Come logico, dovrete essere in grado di immaginare ciò che volete raggiungere. Dovrete creare nella vostra mente le situazioni o gli obiettivi che desiderate raggiungere in modo dettagliato e concreto. La memoria e l’immaginazione sono buoni alleati per riuscirci.

Mantenere la visualizzazione

È necessario conservare e sostenere queste immagini nella mente. Vi raccomandiamo di farlo in un luogo tranquillo, che favorisca la concentrazione. Quindi lontano dalle distrazioni e senza rumori, dove possano essere riprodotti chiaramente. Gli esperti consigliano anche di eseguire questo processo un paio di volte al giorno per 10 o 15 minuti.

Rivedere le immagini

Le immagini creative che vengono generate devono essere verificate. Dovrete fare in modo che queste siano fedeli alla realtà che volete raggiungere. È dunque necessario generare sia le emozioni che i pensieri che vorrete avere in quel momento.

Trasformare le immagini

Quando conoscete bene le immagini, è tempo di trasformarle se avete visto che generano una certa negatività o disagio. Dovrete lavorare sulle vostre immagini fino a portarle al punto ottimale di soddisfazione e benessere.

Idee per applicare la tecnica della visualizzazione creativa

Non basta sognare di diventare cantanti famosi e pensarci ogni giorno. Questa tecnica richiede alcune raccomandazioni che vi aiuteranno a implementarla in modo efficace:

Aprite la vostra mente. Senza una mente aperta, questa tecnica non è affatto efficace. Solo con un pensiero creativo è possibile identificare le opportunità che si presentano per raggiungere i propri obiettivi.
Mantenete un atteggiamento positivo costante. Sia il pensiero che la parola possono aiutare a rafforzare le immagini mentali, che a loro volta scacciano i dubbi e le negatività che possono sorgere.
La coerenza è vitale. Non smettete mai di provare e credere in voi stessi, altrimenti non raggiungerete mai gli obiettivi proposti.

È molto importante tenere presente che la visualizzazione creativa è solo una parte del viaggio che ci condurrà alle soglie del traguardo finale. Con questo intendiamo che oltre a immaginare e ricreare l’obiettivo nella vostra mente, dovrete sforzarvi e contribuire affinché, a poco a poco, si avveri. Immaginare, pensare, ricordare non basta senza l’impegno, la pianificazione e l’azione.

“Non aver paura della perfezione, non la raggiungerai mai”.
-Salvador Dalí-

da lista mente



  Discussione Precedente Discussione n. 21672 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina