[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
07/10/2025 - 18:18:51
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.62 - Sid: 679572397 - Visite oggi: 5208 - Visite totali: 66.741.091

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Come raggiungere un obiettivo
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 18968 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24863 Messaggi

Inserito il - 28/06/2016 : 10:26:21  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come raggiungere un obiettivo

anonimo

Per avanzare, prefissiamo mete o traguardi che ci imponiamo o che ci vengono suggeriti da altri; questi obiettivi agiscono da stazioni nelle quali possiamo fermarci per assicurarci che i nostri valori si trasformino in realtà. Raggiungere un obiettivo che non sia in accordo con i nostri valori personali è molto difficile; viceversa, raggiungere una meta che definiamo soddisfacente implicherà essere in perfetta sintonia con i valori che ci motivano.

Oltre a stabilire delle mete, la persona che voglia raggiungere il successo dovrebbe avere anche una missione.

Parliamo di missione in quanto congiunzione di tutti i valori, idee, interessi, desideri e obiettivi di una persona. È importante assumersi lo sforzo di cercare la nostra missione, non si tratta di un obbligo, ma di qualcosa che aggiunge un senso alla vita. Una volta che avremmo identificato i nostri valori e la nostra missione, potremo stabilire delle mete. Per esempio, rispondendo ad una serie di domande chiave:

Qual è la meta? Definirla senza usare negazioni né fare confronti. Deve avere un limite di tempo ed essere adatta alle abilità o capacità proprie del soggetto.

Qual è la caratteristica della situazione finale che si desidera raggiungere? Identificare le attività e i sentimenti che vi garantiranno più possibilità di raggiungere la meta.

Quali cambiamenti potranno esserci nella vostra vita dopo aver raggiunto la meta prefissata? Il fatto di conoscerne i benefici darà una spinta per agire e motiverà l’individuo a realizzare le giuste azioni verso la conquista.

Che motivi avete per non iniziare fin da subito a cercare la vostra meta? Predire se il raggiungimento di un traguardo può portare conseguenze negative.

Di cosa avete bisogno per raggiungere la vostra meta? Fare una stima delle risorse e degli strumenti di cui avrete bisogno per raggiungere il vostro obiettivo.

Progredire è un processo che si realizza giorno dopo giorno, così come lo è cambiare le cose che ci frenano. Le decisioni che prendete sono importanti, ma lo saranno soprattutto le azioni che determineranno il peso di quelle decisioni. Come disse Goethe: “Non basta camminare sul sentiero che un giorno ci porterà alla nostra meta, ma ogni passo deve essere una meta senza che smetta di essere solo un passo”.


  Discussione Precedente Discussione n. 18968 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina