admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24863 Messaggi |
Inserito il - 02/01/2016 : 11:45:28
|
Un punto di vista superiore per il 2016
Vi incoraggio per questo 2016 ad avere un punto di vista superiore, guardando più alle cause che agli effetti del malessere che sta dilagando.
Voglio invitarvi a riflettere sulla centralità della nostra vita. Tanti di noi stanno vivendo una vita artificiale. Quello pseudo benessere e stile di vita tanto agognato è invero la causa dei nostri problemi, sofferenze e frustrazioni.
Alla sua base vi è l'idea che noi siamo il corpo che indossiamo e il fatto che viviamo in funzione di esso, dando così tanta importanza ai corpi a loro volta prodotti da questo corpo, perdendo di vista il soggetto, l'essere, il sé. In questo modo tutto diventa cosificato.
Con queste convinzioni e abitudini relazionali, sanitarie, ambientali...ingolfiamo le prigioni di detenuti e gli ospedali di milioni di malati... Ma si preferisce costruire nuove prigioni o aggiungere posti letto piuttosto che modificare i propri comportamenti.
Ma quanto invece potremmo fare, cambiare, migliorare, elevando la nostra consapevolezza e di conseguenza modificando il nostro comportamento personale!
Marco Ferrini
|
|