admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24851 Messaggi |
Inserito il - 14/12/2003 : 12:20:26
|
Italia terza in Europa con 900.000 siti Internet
http://www.espressonline.it/
Pisa,11 dic 2003 -15:28
Novecentomila siti web registrati, oltre 15.000 nuove richieste al mese: l'Italia, secondo i dati diffusi oggi dalla Registration Authority (l'organismo del Cnr che assegna i domini ".it") è il terzo Paese europeo per diffusione di Internet, dopo Germania e Inghilterra. I navigatori sono però concentrati nelle regioni più ricche, con Trentino, Lombardia e Lazio ai primi posti. Non solo: il divario tecnologico tra chi ha accesso alle informazioni e chi ne è privo sembra manifestarsi anche all'interno delle macroaree più ricche. Accade così, ad esempio, in Toscana, quarta regione italiana per diffusione di Internet. Mentre Firenze, Prato e Siena contribuiscono al buon piazzamento regionale, collocandosi rispettivamente al terzo, quinto e decimo posto tra le province italiane, Grosseto e Massa Carrara sono vicine al 60/o posto.
Idem in Lombardia dove Milano - prima davanti a Bolzano - deve fare i conti con performance mediocri di Pavia, Sondrio, Cremona e Lodi. In Lazio, invece, solo Roma (al quarto posto in Italia) tiene testa al Nord industrializzato.
La Rete, ricordano gli esperti, è un modello di business, ma anche un mezzo di comunicazione senza frontiere, come dimostra la crescita nel numero di registrazioni promosse da privati cittadini e associazioni. In questo settore il Lazio trionfa davanti a Lombardia e Toscana. (red)
----------
Yahoo! Notizie Hi-tech http://it.news.yahoo.com/031213/201/2khyy.html
Sabato 13 Dicembre 2003, 16:12 It: Nasce l'Intel Communications Group
New York, 13 dic. (Adnkronos Multimedia) - Nasce l'Intel Communications Group. Si tratta di un raggruppamento deciso dal colosso americano per riunire le proprie unita' aziendali legate al settore delle comunicazioni in un'unica organizzazione. Intel intende fornire gli elementi di base per l'infrastruttura delle comunicazioni e per i segmenti di mercato dei telefonini e dei palmari e finora era suddivisa tra l'Icg e il Wireless Communications and Computing Group (Wccg). (Mak/Adnkronos)
|
|