admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24798 Messaggi |
Inserito il - 08/10/2013 : 11:35:09
|
Franco Battiato gira il documentario 'Attraversando il Bardo'
05 ott 2013
Franco Battiato sta girando "Attraversando il Bardo", un documentario dedicato al tema della morte nelle diverse tradizioni spirituali d'Oriente e d'Occidente. Il titolo, riporta l'Ansa, "rimanda al Bardo Todol, il testo più noto della letteratura tibetana che ritorna a ispirare la poetica del musicista". Le riprese sono iniziate già nello scorso giugno in una Sicilia insolita, cioé le Cave di Cusa e i paesaggi dell'altopiano dell'Argimusco, una vasta zona sui Nebrodi segnata dalla presenza di dolmen e menhir.
Il documentario, aggiunge RBcasting, prevede i contributi, tra gli altri, di Manlio Sgalambro, Stanislav Grof, Geshe Gelek, Lama Monlam e una performance di Cristina Coltelli, “donna Arlecchino” del teatro italiano, che "introduce una nota di leggerezza nella struttura narrativa". Le riprese proseguiranno nelle prossime settimane.
L’artista - come già riportato da Rockol - pubblicherà il prossimo 8 ottobre in versione digitale negli USA, Canada e Regno Unito su etichetta Decca il suo ultimo album di inediti, “Apriti sesamo”, con il titolo “Open sesame”. Il disco conterrà dal vivo tutti i brani in italiano dell’ultimo disco di studio di Battiato e le versioni in inglese delle canzoni “Testamento” e “La polvere del branco”. Inoltre il cantante sarà in concerto il 9 ottobre all’Highline Ballroom di New York e il 10 ottobre al Phoenix Theatre di Toronto. Il prossimo novembre uscirà anche un album dal vivo per Universal Music Italia, documento delle due date che si sono tenute a Firenze il 31 agosto, al Mandela Forum, e il 2 settembre all’Arena di Verona.
da rockol.it
|
|