[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
19/07/2025 - 15:15:23
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.6 - Sid: 283498354 - Visite oggi: 48920 - Visite totali: 55.011.225

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Papa Francesco: a Pasqua evitate di mangiare carne
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 15052 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24799 Messaggi

Inserito il - 29/03/2013 : 11:13:11  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Papa Francesco: a Pasqua evitate di mangiare carne di agnello o capretto

27 marzo 2013

La Lav esulta. Forse quest'anno una parte dei duecentocinquantamila agnelli destinati al macello per soddisfare i palati pasquali sopravviverà.

Papa Francesco I ha lanciato un appello agli italiani perché «a Pasqua sostituiscano la carne d'agnello e capretto con menù alternativi».

La Federazione italiana associazioni diritti animali e ambiente da anni cerca di sensibilizzare gli italiani circa la mattanza pasquale di agnelli e capretti. «Sono per lo più cuccioli di 30-40 giorni, nati dopo cinque mesi di gravidanza delle madri, la cui fecondazione è regolata in maniera tale da poter macellare i piccoli quando pesano 8-12 chili», spiega la Lav.

In un comunicato della Federazione si legge: «L'esortazione a rispettare tutti gli esseri viventi, a cominciare dai più piccoli e dai più deboli, ha trovato un'eco forte nelle parole di Papa Bergoglio, che ha scelto di chiamarsi Francesco come il Santo di Assisi, e ha pronunciato parole memorabili, per le quali la Federazione ha deciso di ringraziarlo direttamente da piazza San Pietro. In questo spirito le associazioni invitano tutti a inserire nel precetto Pasquale il “no" alla carne di agnello e di capretto».

Tra le comunità cristiane più antiche, l'agnello era rappresentato sulle spalle del pastore e simboleggiava l'anima salvata da Cristo. La sua uccisione per Pasqua non ha alcun fondamento nella tradizione cristiana, semmai ha radici nel Vecchio Testamento.

È un rito cruento, in forte contraddizione col concetto di Resurrezione, che porta con sé il rinnovamento della fede e della speranza. È un rito non necessario in una società, la nostra, già impregnata di violenza e di morte, che serve soltanto a soddisfare gli interessi dell'industria alimentare.

http://www.trantran.net/wp-content/uploads/2012/04/Pasqua-AGNELLO.jpg

Autore: Franco Fracassi
Fonte: popoff.globalist.it

frachiar
Membro liv.0

YOGI

Città: Milano


4 Messaggi

Inserito il - 25/04/2013 : 20:14:59  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
A me non piace proprio la carne di agnello. Secondo me comunque la questione e' contraddittoria, perche' comunque l'uomo uccide molte specie per nutrirsi. Secondo dovremmo investire in una alimentazione piu' equilibrata, che sostituisca la carne come prodotti vegetali ricchi di proteine, come ad esempio le noci. Sto mangiando da diverso tempo un prodotto vegetale, l'avocado, che in effetti viene considerato un frutto, che e' ricco di proteine e che e' anche salutare.
Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione n. 15052 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina