[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
24/09/2025 - 18:35:48
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.10 - Sid: 475138416 - Visite oggi: 21689 - Visite totali: 65.889.419

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Come ti rimborso la spedizione della bolletta
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 1478 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24852 Messaggi

Inserito il - 28/10/2003 : 11:43:33  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Come ti rimborso la spedizione della bolletta

Le compagnie fornitrici (telefoniche, del gas, dell'acqua e via dicendo) pretendono il pagamento delle spese di spedizione della bolletta. Ma non è vietato?

[ZEUS News - www.zeusnews.it - Prima Pagina, 26-10-2003]


Pretendere il pagamento delle spese di spedizione delle bollette è assolutamente vietato dall'art. 21 comma 8 del DPR del 26 ottobre 1972 n. 633; quindi tutti gli utenti che hanno pagato tali imposte, possono richiederne il risarcimento delle spese sostenute negli ultimi 10 anni.
Al momento è sicuramente possibile richiedere il risarcimento a Telecom Italia SpA, che è già stata sottoposta a giudizio dal Giudice di Pace di Bologna, con sentenza del 21 febbraio 2003, che ha quantificato il danno subito in 10,20 euro più interessi legali.

Tutti gli utenti possono richiedere il risarcimento inviando a Telecom Italia per posta ordinaria il modello di lettera compilato in ogni sua parte >> http://www.federconsumatoritoscana.it/publing/pdf/richiesta.pdf .

Se non verranno restituite le somme indebitamente percepite, la Federconsumatori è a disposizione degli utenti per attivare tutte le azioni collettive attraverso l'Autorità delle Garanzie delle Telecomunicazioni.

Ancora una volta, grazie alle società per i diritti dei consumatori, siamo al sicuro da uno dei tanti soprusi che il consumatore è costretto a subire.


Mario Luise

  Discussione Precedente Discussione n. 1478 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina