[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
18/04/2024 - 20:21:54
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.149.239.110 - Sid: 163577686 - Visite oggi: 2837 - Visite totali: 65.792.846

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Musica: chiuso festival della canzone d'autore
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'č:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 14137 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Cittā: Capannoli


24473 Messaggi

Inserito il - 19/06/2012 : 08:46:52  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Musica: chiuso festival della canzone d'autore. Vincono i 'L'Orage'

18 Giugno 2012 - 16:35

(ASCA) - Roma, 18 giu - Una domenica da leggenda ha chiuso la XXIII edizione del Festival della Canzone d'Autore Musicultura con la vittoria dei ''L'orage'' del primo premio di ventimila euro. Il gruppo valdostano, capitanato da Alberto Visconti, ha conquistato l'attento pubblico dell'Arena Sferisterio di Macerata, con l'originale ritmo pop folk e il testo poetico e spiritoso del brano ''Queste ferite sono verdi''.

Sul palcoscenico di Musicultura a rendere indimenticabile una serata mitica: Jethro Tull's Ian Anderson in una memorabile esibizione dove ai grandi successi del passato ''Thick as a Brick'' e ''Aqualung'' si sono alternati le nuove proposte di ''Thick as a Brick 2'', l'album con cui il leader indiscusso della band Ian Anderson ha voluto dare un seguito a quarant'anni di distanza a ''Thick As A Brick'', lo storico concept album che fu numero uno di vendite in tutto il mondo.

Con piu' di 65 milioni di dischi venduti, e oltre 3.000 concerti in 40 paesi, l'attesissima band si e' presentata a sul palcoscenico di Macerata con i musicisti che da anni sono a fianco di Ian Anderson: John O'Hara alle tastiere, David Goodier al basso, Florian Opale alla chitarra e Scott Hammond alla batteria. Un'esibizione che ha letteralmente travolto l'Arena Sferisterio di Macerata, un estratto del concerto integrale che dal 30 novembre al 4 dicembre prossimo tornera' a calcare i palcoscenici italiani, con le esibizioni di Padova, Treviglio/Bergamo, Roma e Modena.

La serata, magistralmente condotta da Fabrizio Frizzi, ha visto il debutto del nuovo e atteso progetto di Alex Britti e Stefano Di Battista ''Mo' Better Blues'', presentato in anteprima assoluta a Macerata. Un fantastico set strumentale dove il jazz e il blues si miscelano continuamente regalando momenti di grande musica, nella formazione: Roberto Pistolesi, alla batteria Daniele Sorrentino, al basso e contrabbasso Julian O. Mazzariello pianoforte e tastiere e Marco Guidolotti al sax baritono e al clarino. Grande applausi anche per la raffinata esibizione di Chiara Civello e per l'amatissimo Paolo Villaggio che fra aneddoti e riflessioni ha ricordato la sua grande amicizia con Fabrizio De Andre' primo firmatario del Comitato Artistico di Musicultura insieme al Poeta Giorgio Caproni.

red/mar
  Discussione Precedente Discussione n. 14137 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina