admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24811 Messaggi |
Inserito il - 15/12/2011 : 11:36:23
|
La tecnologia HYST per la trasformazione delle biomasse
di Comitato Promotore Premio Nobel
Gli impianti HYST sono in grado di trasformare le biomasse e gli scarti dell'industria agro-alimentare, attraverso un processo di disaggregazione delle strutture vegetali, garantendo così un migliore sfruttamento delle risorse alimentari e la disponibilità su larga scala di energie rinnovabili nel rispetto dell'ambiente.
Il Dott. Renato Pagliaro, Presidente del Comitato promotore Premio Nobel per la Fisica a Umberto Manola ( http://nobel.scienzaperlamore.it ), è intervenuto alla XIV Edizione del convegno annuale organizzato dal gruppo ITER ( www.itertime.com ) guidato dal Dott. Mimmo Micarelli.
Il convegno, svoltosi il 3 e 4 Dicembre 2011, presso l’Oasi dei Discepoli di Orvieto (TR), ha costituito un'interessante occasione di incontro tra scienza, ricerca, arte e natura, in cui queste quattro realtà hanno potuto confrontarsi lungo un percorso di conoscenza in continua evoluzione. Il Comitato è nato per volontà di Scienza per l'Amore (http://scienzaperlamore.it/default.asp?lang=it&idPag=357 ), associazione senza fine di lucro i cui soci, nel corso degli anni, hanno sostenuto lo sviluppo della tecnologia HYST (Hypercritical Separation Technology) dell’Ing. Umberto Manola. Guarda il video >> http://www.youtube.com/watch?v=6ufiJ-DO4ws
Gli eccellenti risultati ottenuti dai test effettuati su alcuni prodotti HYST dal dipartimento di Scienze Animali dell’Università di Milano, sono stati presentati durante la giornata dedicata alla sicurezza alimentare del convegno SUMMILK (15-19 ottobre 2011) patrocinato dalla FAO ( http://biohyst.it/contStd.asp?lang=it&idPag=459 ). Le geniali intuizioni dell’ingegner Manola, concretizzate in innovative applicazioni tecnologiche e unite a lunghi anni di conoscenza e collaborazione, hanno spontaneamente condotto gli associati di Scienza per l'Amore a istituire un Comitato senza scopo di lucro per il conferimento del Premio Nobel per la Fisica all'Ingegnere. È stata quindi avviata una campagna di raccolta firme per promuovere e sostenere tutte le iniziative, le attività e gli interventi miranti a tale scopo ( http://scienzaperlamore.it/contStd.asp?lang=it&idPag=475 ).
Comitato Promotore Premio Nobel per la Fisica a Umberto Manola http://nobel.scienzaperlamore.it nobelpermanola@scienzaperlamore.it tel 06/4190342 fax 06/41405710
|
|