|
admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24939 Messaggi |
Inserito il - 17/11/2011 : 11:40:34
|
Come tu pensi nel cuore, così sei
di Sri Daya Mata
da "Diario spirituale" di Sri Daya Mata
"Per come egli pensa in cuor suo, cosi egli è" (proverbi 23:7)
Questa saggezza può essere assunta da ogni uomo che vorrebbe migliorare se stesso e lottare per realizzare lo scopo più nobile della sua vita: Dio. Ciò che noi consistentemente pensiamo influenzerà quel che noi diveniamo.
Le nostre circostanze nella vita, i nostri sistemi ed abitudini, i nostri successi e fallimenti, sono largamente prodotti dai nostri pensieri. Invero, il potere della mente e la forza che origina e governa dietro tutto il creato.
L'educare la mente ad albergare i pensieri positivi ed ispiratori, aiuta ognuno a concentrare le proprie energie per il raggiungimento di un definitivo e durevole obiettivo.
Io appresi ad applicare questa scienza spirituale anni or sono sotto la guida del mio grande Guru, Paramhansa Yogananda. Assimilare anche solamente un lato della verità ogni giorno, adeguarsi ad essa, lottare per vivere secondo il suo dettato, ha un effetto trasformante miracoloso sulla propria vita interiore ed esteriore. Non iniziate mai un giorno senza dapprima ancorare la mente a qua1che principio-guida della verità.
Noi facilmente veniamo assorbiti dai doveri materiali e dimentichiamo le nostre responsabilità spirituali. Noi lavoriamo come schiavi per i1 corpo; ma cosa facciamo per l'anima?
Quella immagine di Dio che è in noi soffre nell'esprimere le sue qualità spirituali: vita eterna, incommensurabile amore divino e saggezza, gioia infinita. Tutto quello che Dio è, ed ha, è nostro per diritto divino di nascita. Conoscere ciò significa Realizzazione del Sé.
Pensate sinceramente, pensate bene, pensate a Dio.
Se la vostra mente è colma della Sua Luce,
non ci sarà tenebra per voi.
|
|