admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24811 Messaggi |
Inserito il - 14/11/2011 : 11:36:47
|
In Europa sono 500mila le donne che vendono il proprio corpo per guadagnarsi da vivere
10 novembre 2011
In Europa ci sono più di un milione di donne che vendono il proprio corpo per guadagnarsi da vivere, e circa la metà di queste è da considerarsi una vera e propria schiava. Secondo APRAMP, associazione spagnola di prevenzione, reinserimento e tutela delle donne prostitute sono circa 500 mila le donne che sono costrette a fare le meretrici per sopravvivere. Dati contenuti nell’indagine pubblicata dall’associazione, frutto di una lavoro in cooperazione con organismi internazionali quali Onu Organizzazione Internazionale per le Migrazioni.
DONNE SFRUTTATE – APRAMP ha compilato il suo rapporto sulla tratta delle donne prostitute in Europa e nel mondo con la collaborazione del governo spagnolo. Circa mezzo milione di donne ha attraversato le frontiere negli ultimi anni per vendere in modo coercitivo il proprio corpo, e di queste metà sono minorenni. La presidente dell’associazione ha rimarcato come il centro del reclutamento europeo delle meretrici siano i Balcani, in particolare l’area della ex Jugoslavia, da dove provengono circa 300 mila donne che poi vengono obbligate a vendere il proprio corpo nei bordelli o nei sex club, oppure per strada. Negli ultimi anni, ha rimarcato la presidente dell’APRAMP, la situazione è parzialmente migliorata, ma ancora molto è da fare, visto che nella civilizzata Europa ci sono così tante persone che sono sfruttate come schiave del sesso.
AGLI EUROPEI PIACE - In Europa la prostituzione è così diffusa anche per la forte domanda. A primeggiare nel mercato del sesso a pagamento sono gli spagnoli. Il 39% dei maschi iberici avrebbe avuto un rapporto dietro compenso con una donna, una percentuale che si alza ancora di più nella fascia d’età tra i 35 e i 55 anni. Dietro la Spagna, prima per distacco , i dati di APRAMP citano la Svizzera per seconda, con il 19% dei maschi che va nei bordelli, particolarmente diffusi nella Confederazione Elvetica. Seguono Austria con il 15% di maschi clienti, Paesi Bassi con il 14% e Svezia con il 13%. A livello mondiale la classifica è guidata dalla Thailandia, la cui popolazione maschile va in gran parte a prostitute nonostante i divieti ufficiali. La stima sarebbe superiore al 70%, mentre anche a Porto Rico più della metà degli uomini avrebbe consumato sesso a pagamento.
http://www.apramp.org/documento.asp?id=166
Fonte: giornalettismo.com
|
|