|
admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24926 Messaggi |
Inserito il - 07/11/2011 : 13:07:10
|
Il guerriero e il quotidiano
di Paulo Coelho
Da: "Manuale del guerriero della luce"
"Il guerriero e il quotidiano"
Si può essere Guerrieri anche nelle piccole cose di tutti i giorni, anche solo nel mostrare un sorriso pieno di amore, intensità e gioia nei momenti in cui tutto va storto e le circostanze ci indurrebbero a fare il contrario. Si può essere eroi anche nel cercare, tutti i giorni, di far prevalere l'amore, la comprensione, l'equilibrio e la positività anche a costo di sofferenze, di rinunce e di grande forza di volontà.
Occhio..un Guerriero non è un fanatico o un moralista, né un bigotto, bensì una persona assetata di conoscenza che osserva se stessa e il mondo che la circonda, sia esso visibile o invisibile, e non giudica, ma fa tesoro delle proprie esperienze, consapevole che la comprensione e il silenzio sono le chiavi che possono aprire qualunque porta. Egli (o Ella) sa di avere in mano un grande potere: quello di poter gestire e indirizzare le proprie forze e la propria energia laddove Egli(o Ella) lo ritenga più opportuno.
Un Guerriero, infatti, sa che anche un solo pensiero può influenzare positivamente o negativamente il mondo in cui viviamo e che noi tutti esseri umani, nessuno escluso, siamo responsabili della qualità, materiale ed energetica, dell'ambiente che ci circonda.
Per questo è così importante conoscersi e lottare per migliorarci, per essere più "puri", perché, così facendo, miglioriamo non solo la qualità della nostra vita, ma anche di quella degli altri. Certo non è facile camminare sempre spediti e sotto il sole e più di una volta io sono inciampato in dubbi, paure, crisi e sfiducia.Un guerriero, però, sa che, perché arrivi l'alba, occorre che scenda la notte ed è quindi disposto ad attraversare, senza spaventarsi troppo, le parti più oscure e negative che albergano in Lui(Lei), senza dogmi, orgoglio, false apparenze e ipocrisia. Ogni giorno è una nuova "prova" per un Guerriero e guai ad illudersi di avere capito tutto, di essere arrivato.
Un Guerriero non è tale perché vince, ma perché lotta, con forza e dignità, anche nei momenti più bui e più difficili della propria esistenza, anche messo di fronte alle proprie debolezze.
Un Guerriero della Luce desidera conoscere e amare se stesso, nel bene e nel male, per poi rivolgere verso l'esterno la sua Luce. Beh..certo, è dura, ma l'importante è avere, dentro di sé, il desiderio di farlo: non avere paura, di perdere e di perdersi, perché chi affronta un viaggio di questo tipo non può perdere e non si perderà mai: ha dalla sua la forza del coraggio, dell'amore e dell'impeccabilità.
|
|