[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
04/08/2025 - 08:13:28
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.77 - Sid: 915659358 - Visite oggi: 50503 - Visite totali: 56.003.868

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Il ginseng è un potente anti-age naturale
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 13310 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24811 Messaggi

Inserito il - 24/10/2011 : 10:40:41  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Il ginseng è un potente anti-age naturale

17 ottobre 2011

Chi poteva mai sospettare che il ginseng fosse anche un’arma contro le rughe? Ebbene si, questa radice, ricca di saponine, vitamine e aminoacidi, è in grado di “cancellare” i segni del tempo, e rigenerare la pelle restituendo tono e luminosità in un solo colpo.

Il ginseng, alleato naturale al servizio della nostra bellezza, è una pianta che arriva da lontano. Coltivata nel nord della Cina e in Corea, possiede una radice ramificata e carnosa ricca di sostanze quali saponine triterpeniche (ginsenoidi), oli essenziali, aminoacidi, vitamine (B1, B2, C, ecc.), oligoelementi (magnesio, calcio, fosforo, ferro, ecc.), che la rendono un potente anti-age naturale, nonché un’eccezionale immunostimolante

Il ginseng, infatti, fornisce all’organismo i precursori che riattivano la sintesi degli ormoni deputati a mantenere i tessuti elastici, poiché questa preziosa radice, sia sotto forma di integratore, che di ingrediente di creme anti-rughe, è in grado di agire a livello neuroendocrino, rivelando una struttura biochimica molto simile a quella del pregnenolone, il precursore principale degli ormoni steroidei come gli ormoni surrenalici e sessuali, prodotto all’interno delle nostre cellule a partire dal colesterolo, in grado di svolgere un’azione anti-invecchiamento.

Quando siamo stressati, si riduce la capacità dell’organismo di produrre pregnenolone e di conseguenza, anche la pelle ne risente, perdendo tono ed elasticità. Per una cura anti-age, l’ideale sarebbe usare il ginseng non solo come cosmetico, ma anche sotto forma di integratore.

Cura anti-age a base di ginseng

Integratore di ginseng: per 1 mese, si assume 1 capsula di estratto di radice prima di fare colazione, con 1 bicchiere d’acqua.

Crema a base di estratto di ginseng: si trova in erboristeria o in farmacia e si applica sul viso, collo e decolleté sia la mattina che la sera. È un ottima base anche per il trucco, e dopo poche applicazioni, la pelle apparirà visibilmente più turgida e le rughe saranno meno profonde.

Fonte: medicinalive.com
  Discussione Precedente Discussione n. 13310 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina