admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24811 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2011 : 10:32:33
|
Curare l’herpes labiale e genitale con il miele
11 ottobre 2011
Per la mitologia classica il miele era il cibo degli dei, dato ai mortali per confortarli delle difficoltà e dei dolori della vita quotidiana.
Attraverso i secoli il miele ha tramandato i suoi poteri terapeutici e benefici. Le sue qualità sono innumerevoli, pochi sanno che svolge anche un’azione benefica nella cura dell’herpes labiale e genitale.
Gli studi sono stati condotti dal Dipartimento di Nephrology and Urology and Alternative Medicine, nel Dubai Specialized Medical Center, negli Emirati Arabi.
Lo studio ha messo a confronto due gruppi di soggetti, quelli curati con aciclovir e quelli curati in maniera più naturale con il miele e ha attestato che il secondo gruppo andava incontro a guarigione molto prima rispetto al primo gruppo.
Basta applicare una garza imbevuta nel miele sulla parte interessata dall’herpes per una durata complessiva di 15 minuti, almeno per 4 volte al giorno. Il miele deve essere applicato prontamente con la comparsa dei primi segni.
Si pensa che l’elevata concentrazione di vitamine e sali minerali, presenti in questo alimento, sia la motivazione principale che contribuisce alla risoluzione del problema. Naturalmente questi sono ancora dati sperimentali e necessitano di ulteriori sviluppi per meglio comprendere il processo che è alla base della guarigione.
I risultati devono inoltre essere presi cautamente dal momento che possono variare a seconda del soggetto.
Fonte: takecareblog.iljournal.it
|
|