admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24811 Messaggi |
Inserito il - 13/10/2011 : 10:41:20
|
Secondo il Dalai Lama la Cina è fondata sull'ipocrisia dei propri funzionari
13 ottobre 2011
La Cina è fondata sulle menzogne e i suoi funzionari sono ipocriti: così ha detto il Dalai Lama sabato u.s parlando via videotelefono dopo aver avuto problemi di visto che gli hanno impedito di partecipare alla celebrazione del compleanno dell'arcivescovo Desmond Tutu in Sud Africa.
"Alcuni funzionari cinesi mi descrivono come un demone" ha detto il capo spirituale tibetano al forte applauso mentre puntava gli indici da ambo le parti della sua testas per imitare le corna del diavolo.
"In realtà per il sistema totalitario comunista... l'ipocrisia e il dire bugie sfortunatamente sono diventati parte delle loro vite".
Ha detto che il governo cinese non si sente a suo agio con coloro che dicono la verità, aggiungendo che le persone oneste vivono più a lungo e che avrebbe gradito partecipare al 90o compleanno di Tutu.
"A quella data non si dimentichi di mandarmi l'invito...allora potremo testare il suo governo," ha detto a Tutu riferendosi apparentemente al problema del suo visto con le autorità sudafricane.
Il governp non è stato in grado di dare il permesso al Dalai Lama per entrare nel Paese e questo è stato visto come un piegarsi alla pressione della Cina, che è il maggior partner commerciale e di scambio del Sud Africa; la scorsa settimana, la Cina si è impegnata ad investire 2.5 miliardi di dollari nella maggiore economia africana (economy).
L'80enne Tutu un anno fa, si è ritirato dai maggiori impegni pubblici ma è rimasto una figura preminente ed è ancora visto come una voce di integrità.
Fonte originale: reuters.com Traduzione a cura di: Cristina Bassi Fonte: cafedehumanite.blogspot.com
|
|