[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
16/04/2024 - 05:59:01
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 18.222.69.152 - Sid: 595882287 - Visite oggi: 16245 - Visite totali: 65.755.343

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Newsletter ILTK Pomaia Settembre 2011
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 13167 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24469 Messaggi

Inserito il - 15/09/2011 : 09:55:12  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
Newsletter_Istituto-Lama-Tzong-Khapa Settembre 2011

Newsletter

settembre 2011

La comunità che vedo nella mia mente rappresenta una totalità universale. In una tale comunità c'è spazio per monaci e monache, spazio per famiglie e bambini e spazio per ogni aspetto della vita, dall'inizio alla fine della crecita umana. Questa è la mia proiezione.
Tuttavia, naturalmente abbiamo a che fare anche con il piano materiale della vita e per rendere possibile tale visione è richiesto un enorme ammontare di denaro e di energia. –
Lama Thubten Yesh, 1982

Indice generale

Reliquie di Lama Tzong Khapa
Novità
• Cancellato il tour di Khadro La
• Si è appena concluso il tour delle reliquie all'Istituto Lama Tzong Khapa
• Inizio dell'anno di studio per gli studenti del MP e corsi on-line
• Nuovi appuntamenti a ingresso libero fino a dicembre
• Universal Wisdom Education (UWE) - Assemblea generale 2011
• Sono ripartiti i lavori per la costruzione dello stupa di Ghesce Ciampa Ghiatso Rinpoce
• Marciamo insieme per il Tibet
• Benedizione degli animali
• Nuovo sito web per il Progetto Liberazione nella prigione
• Corsi On-line: Alla scoperta del buddhismo il nuovo e ricco contenuto dei moduli per i nuovi iscritti al ciclo di studi

Focus

• Il metodo per generare la grande compassione con Lama Ciampa Monlam
• Nyu-ne Ritiro di digiuno e prostrazioni
• Introduzione al tibetano letterario
• Appuntamenti a ingresso libero
• Universal Wisdom Education; attività all'Istituto Lama Tzong Khapa e al Centro Ewam


Calendari aggiornati dei corsi
• settembre2011
• ottobre 2011
• novembre 2011

Calendario delle puja
• settembre2011
• ottobre 2011
• novembre 2011

Promemoria
• Notte a Tara
Altri centri e associazioni
• viaggio per il Kalaciakra a Bodhgaya
• Argento e pietre dure per I vostri regali
• centro di ritiri Pundarika
• centro FPMT Sangye Cioeling
• associazione STUPA Onlus
• centro Mindfulness Project

---

Novità
Cancellato il tour di Khadro La
Per stare vicino a Kyabge Zopa Rinpoce, Khadro La ha annullato le date del tour europeo che aveva in corso.
Anche la visita all'Istituto non avrà perciò luogo.
Questa è un'occasione che ci viene data per fare un'offerta al guru, pensando che la rinuncia che sperimentiamo è un dono per lui.
Si è appena concluso il tour delle reliquie all'Istituto Lama Tzong Khapa

Per la terza volta l'Istituto ha avuto la fortuna di ospitare il tour delle reliquie del Buddha del santuario del cuore. L'evento si è concluso domenica 4 settembre dopo due giorni di esposizione nella sala di meditazione dell'ILTK.
All'arrivo le reliquie sono state accolte all'entrata principale dell'Istituto con il suono di trombe tibetane e incensi profumati e accompagnate dal viale alla sala di meditazione, da una processione di monaci e visitatori guidata da Ghesce Tenzin Tenphel, Lama Ciampa Monlam e Ghesce Sherab.

Dopo l'accoglienza le reliquie sono state esposte da venerabile Siliana e da Andy nelle teche sopra l'altare riccamente decorato con fiori e candele, al centro spiccava l'alta statua dorata di buddha Maitreya incredibilmente bella e potente. Di fronte, l'angolo per le abluzioni al buddha bambino e strumenti musicali a portata di chiunque volesse suonarli per offrirneil
suono a Buddha.
Durante la cerimonia di apertura del venerdì pomeriggio, iniziata con una Puja di accoglienza guidata dai maestri presenti venerabile Siliana ha spiegato i benefici e le finalità del progetto: ha sottolineato che lo scopo profondo di portare in ogni luogo del mondo le reliquie, non è solo la costruzione della famosa statua di Maitreya, quanto la tessitura di un rete di compassione e amore che unisce paesi e persone attraverso l'energia positiva generata e trasmessa dalle reliquie dei santi esseri.

Nei giorni dell'esposizione a Pomaia circa 2000 persone sono entrare in contatto con le reliquie di Buddha Shakyamuni, Atisha, Lama Tzong Khapa, Shariputra, Lama Yeshe, Ribur Rinpoche, Ghesce Ciampa Ghiatso e molti altri buddha del passato e del presente. Animali, bambini, adulti, donne e uomini di ogni età, hanno ricevuto le benedizioni delle reliquie di Buddha Shakyamuni contenute nello stupa dorato, per tramite dei monaci, di Lama Monlam e di Ghesce Tenzin Tenphel. In ogni volto si sono aperti sorrisi e sguardi luminosi che lasciavano trasparire una gioia pacata.

La fortuna di aver potuto condividere quest'enorme beneficio è illimitata e ringraziamo veramente di cuore tutti i volontari, lo staff dell'ILTK, il Progetto Maitreya e sopratutto Lama Zopa Rinpoche che ne hanno permesso la realizzazione. La speranza è di poter ospitare di nuovo le reliquie al più presto per dare l'opportunità a chi, per motivi vari, non è potuto essere presente fisicamente.
Ricordiamo che le reliquie saranno ancora in Italia il 25, 26 & 27 Novembre 2011 a
Genova. Per avere tutte le informazioni riguardo alle tappe del Tour http://www.maitreyaproject.org/it

Inizio dell'anno di studio per gli studenti del MP e corsi on-line
Da lunedì 5 settembre è iniziato il nuovo anno di studio per gli studenti del Masters Program che affronteranno il testo dell'Abhidharmakosha. L'anno di studio si è aperto con il commentario di Ghesce Tenzin Tenphel.
Nelle stesse date sono ricominciati i corsi on-line del Basic Program con Gabriele Piana, testo in esame il Lo-rig, il Basic Program con Vania Tesser con il 4° capitolo dell'Abhisamayalamnkara e il ciclo di Alla Scoperta del buddhismo.

Nuovi appuntamenti a ingresso libero fino a dicembre
Dopo la numerosa partecipazione alle serate proposte in estate, l'Istituto Lama Tzong Khapa è lieto di riproporre una serie di appuntamenti gratuiti per i prossimi mesi. Gli appuntamenti sono tenuti da monache e monaci qualificati negli studi e nella pratica, sono aperti a tutti e ad entrata libera.
Non è richiesta la partecipazione a tutti gli incontri. È possibile partecipare anche a un solo appuntamento.
Chi desidera partecipare è pregato di informare la segreteria con almeno un giorno di anticipo in modo che si possano adeguare gli aspetti organizzativi alle presenze.
Ringraziamo per la collaborazione.
I dettagli dei corsi in oggetto sono spiegati nella sezione Focus On

Universal Wisdom Education (UWE) - Assemblea generale 2011
Universal Wisdom Education è una ulteriore evoluzione di Essential Education. Un anno fa Lama Zopa Rinpoce che segue e sostiene il progetto, aveva fatto richiesta a Alison Murdoch di introdurre nel nome EE anche la parola saggezza, wisdom, appunto.
Pochi giorni prima dell'incontro in Francia, che in agosto ha riunito la maggior parte del gruppo che opera a livello internazionale, Lama Osel ha lanciato un'idea che ha rivoluzionato il nome Essential Education in Universal Wisdom Education. UWE, pronunciato in inglese suona YOU WE, tu-noi, cogliendo dunque nel segno il significato più profondo per cui l'organizzazione è nata e vive: concepire un sistema di educazione universale fondato su valori profondamente buddhisti, quali quello della compassione e della saggezza, ma che possono essere applicati in qualunque credo, professione, età e parte della Terra con lo scopo di creare le cause per un concreto mondo migliore.

Nell'occasione è stato montato un breve video di presentazione da Photos & Editing (Freeman Trebilcock, Chung Han & Isabella El-Hasan) che oltre a essere un resoconto dell'assemblea presenta Wisdom Education (UWE). Potete guardarlo cliccando sul link sotto riportato
http://youtu.be/SKKJ97L1HSw

Sono ripartiti i lavori per la costruzione dello stupa di Ghesce Ciampa Ghiatso Rinpoce
Il 4 settembre sono ripresi i lavori di costruzione per lo Stupa di Ghesce Ciampa Ghiatso. Stupa Onlus porterà avanti il lavori ogni fine settimana dalle 8 fino alle 17.00 : Per avere indicazioni precise sugli orari ed eventuali spostamenti in calendari contattare info@stupa-onlus.org

Tutti i discepoli di Ghesce la sono invitati a partecipare. I lavori ovviamente dipendono dalle condizioni atmosferiche.
Marciamo insieme per il Tibet
IV Marcia internazionale per la libertà delle minoranze e dei popoli oppressi.
Organizzata da The Liberal Culture Association SOCIETA’LIBERA il 22 ottobre in contemporanea a Roma, Parigi e Berlino.
Si può aderire visitando i siti: www.societalibera.org e www.marchforfreedom.wordpress.com

Benedizione degli animali
Sulla base dell'esempio e dell'ispirazione dataci da Kyabge Zopa Rinpoce, da due anni abbiamo pensato di introdurre nel calendario delle attività una giornata dedicata interamente alla benedizione degli animali di piccola e grande taglia che cerchiamo di far coincidere con il fine settimana più vicino alla ricorrenza del giorno di S. Francesco.
Quest'anno l'appuntamento è per il 2 ottobre. Telefonare in segreteria nell'ultima settimana di settembre per avere indicazioni più precise sugli orari.

Nuovo sito web per il Progetto Liberazione nella prigione
Il progetto è parte di FPMT Italia, molte sono le attività di volontariato che il gruppo porta avanti portando i principi fondamentali del buddhismo all'interno delle carceri. Per avere più informazioni a riguardo ecco il nuovo sito:
http://plpiltk.altervista.org/


Corsi On-line: Alla scoperta del buddhismo il nuovo e ricco contenuto dei moduli per i nuovi iscritti al ciclo di studi

I moduli del corso di studi si arricchiscono gradualmente di materiale utile per approfondire ogni sinoglo argomento
• un video introduttivo con Ghesce Tenzin Tenphel,
• quattro file audio della registrazioni degli insegnamenti di quel modulo, dati da Patrick Lambelet,
• istruzioni, in formato audio e scritto, per fare le meditazioni,
• una dispensa, per lo specifico modulo, che contiene trascrizioni degli insegnamenti di Sua Santità il Dalai Lama, Lama Thubten Yeshe, Lama Zopa Rinpoce e altri maestri tibetani,
• un elenco di libri richiesti e consigliati,
• istruzioni per fare il breve ritiro sulle meditazioni inerenti a quel modulo,
• domande per lo studio che aiutano nella preparazione per l’esame,
• l’esame finale.

In più, per ogni modulo si trovano dei ‘regali’, per esempio, le registrazioni audio di alcuni insegnamenti con i nostri maestri - Lama Thubten Yeshe, Lama Zopa Rinpoce, Ghesce Ciampa Ghiatso, Ghesce Tenzin Tenphel.

Per scoprire dettagliatamente il contenuto dei nuovi moduli visita la pagina del sito ILTK
http://attivita.iltk.org/it/materiali ,

avrai molte sorprese!

Se vuoi iscriverti subito a un solo modulo o al corso completo compila la tua richiesta alla pagina
http://www.formazione.iltk.org/it/allascoperta/accesso

---

Focus on
l metodo per generare la grande compassione con Lama Ciampa Monlam
Prendendo spunto dalla sua vasta esperienza e dalle sue indubbie realizzazioni ottenute in decenni di ritiri, Lama Monlam darà spiegazioni sui metodi per la realizzazione di bodhicitta e per attivarne la pratica nella vita quotidiana grazie ai potenti e semplici metodi che derivano da Cenresig.
Dal 16 al 18 settembre verranno date istruzioni sulla pratica del NyuNe, sugli otto precetti mahayana e sulla sadhana di Cenresig. Metodi eccellenti e particolarmente adatti a questa età degenerata, che permettono una veloce e ampia accumulazione di merito.
Nyu-ne Ritiro di digiuno e prostrazioni
Il Nyu Ne è una pratica di potente purificazione tramite digiuno e prostrazioni, connessa ad Avalokitesvara, il Buddha della Compassione a Mille Braccia. Questa pratica è particolarmente efficace per eliminare le negatività e accrescere i meriti sia per la persona che la esegue, sia per l'ambiente, tanto che si dice che chiude le porte dei reami inferiori.
Partecipazione gratuita. Se vuoi soggiornare (vitto e alloggio) all'Istituto, prenotati alla reception (050-685654, int.1)
Si inizia la sera del primo giorno con le istruzioni e la preparazione. La prima sessione del secondo giorno inizia la mattina presto e si fa solo un pranzo leggero. Il terzo è giorno di digiuno completo, senz'acqua. Il ritiro si conclude la mattina presto del quarto giorno, con una colazione idonea.

Gli stadi della meditazione
Venerabile Ghesce Tenzin Tenphel ha iniziato l'esposizione del testo di Kamalascila, “Stadi della medizione”, che insegna in modo sistematico come meditare e come ottenere le realizzazioni dello sforzo meditativo.
Le date successive sono il 14-16 ottobre e 11-13 novembre.
L'Istituto non dispone al momento della traduzione in italiano del testo in oggetto ma informiamo che la Casa Editrice Rizzoli ha pubblicato il libro I sei stadi della meditazione dell'Acharya Kamalashila commentato da Sua Santità il Dalai Lama contenente il testo radice.

Introduzione al tibetano letterario
Dal 17 ottobre al 16 dicembre
con Bill Magee
Questi due mesi di insegnamento a tempo pieno sono strutturati per chi desidera imparare a leggere il Tibetano in supporto ai propri studi e alle pratiche di buddhismo.
Il corso sarà tenuto in lingua inglese per cui è richiesto una buona conoscenza della lingua.
Per avere più informazioni
http://www.attivita.iltk.org/it/formazione/it/tibetano
Appuntamenti a ingresso libero
Continua il ciclo di
llumina il tuo futuro
Le sacre parole di Mangiushri*, è un testo che presenta gli stadi graduali verso l'illuminazione. Contiene tutte le istruzioni per la pratica che ci conduce a liberarci definitivamente da ogni forma di sofferenza e ci permette di acquisire il diritto fondamentale di tutti gli esseri viventi: una felicità definitiva in armonia con tutti gli altri esseri.
Il venerabile Olivier Rossi, riprende l’insegnamento di questo testo, sospeso nel mese di agosto.
Ore 21.00
SETTEMBRE domenica 11 e domenica 18
OTTOBRE E NOVEMBRE tutte le domeniche del mese
DICEMBRE domenica 4
Si può partecipare anche senza aver seguito gli incontri precedenti
*Chi volesse può trovare il testo di riferimento presso il negozio dell'Istituto Lama Tzong Khapa.

Tutto ciò che c'è può essere gioia
La parola tibetana lojong letteralmente significa ‘allenamento della mente’, e consiste in una meditazione su otto argomenti, il cui fine è modificare in modo radicale le nostre abitudini mentali e il nostro atteggiamento verso la vita.
Con tale atteggiamento mentale saremo di beneficio per tutti gli esseri e anche in grado di raggiungere la nostra e la loro felicità.
Il venerabile Osvaldo Santi (Thubten Tharpa) farà riferimento a due testi fondamentali della filosofia tibetana l’addestramento mentale in 7 strofe, di Ghesce Chekawa, e quello in 8 strofe di Langri Thangpa; ne spiegare l’essenza e ne attualizzerà il significato ricavando uno strumento indispensabile per rendere costruttivo ogni momento della vita.
Ore 21.00
SETTEMBRE mercoledì 14 e mercoledì 28
OTTOBRE E NOVEMBRE tutti i mercoledì del mese
DICEMBRE mercoledì 7
Universal Wisdom Education
attività all'Istituto Lama Tzong Khapa ....

I Campi UWE sono studiati, progettati e rivolti alle famiglie, ovvero ai genitori (e/o figure parentali importanti) e ai loro figli. Nei campi UWE non solo si sperimentano e si imparano nuove cose, ma soprattutto si condividono all’interno della propria famiglia, quindi la presenza del genitore (almeno uno dei due) a tutte le attività del campo è fondamentale e irrinunciabile. In caso di nuclei familiari in cui vi siano fratellini di 2-3-4 anni, è possibile richiedere un servizio di custodia dei piccoli per i momenti in cui i genitori sono impegnati nelle attività specifiche.
Universal Wisdom Education
Laboratorio per Ragazzi
21-22-23 ottobre 2011
Mind Lab
Abitare Se Stessi… e sentirsi a casa!
Il laboratorio dove avvengono gran parte dei nostri stati gratificanti o frustranti è la nostra mente, imparare a conoscerla ci permette di essere meno reattivi e più presenti a noi stessi e agli altri. Quando qualcosa sembra difficile! Siamo Solo Noi che possiamo scegliere se essere parte della soluzione o parte del problema! Per imparare ad essere piu' coscienti di quello che c'è dentro, meno pre-occupati di quello che c'è fuori! Impareremo ad usare le carte delle 16 Linee Guida, per essere sempre piu' abili nel rispondere alle situazioni nel presente. Uno spazio divertente, informale e libero dove condividersi.
I Laboratori sono aperti a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 21 anni...e ai loro amici!
Conduce Maria Patrizia Gavoni.
Per informazioni tel.348-3543096 patriziagavoni@libero.it

Universal Wisdom Education
Campo Autunnale per famiglie, genitori e bambini
18-19-20 novembre 2011
Un suono color Luce All'inizio fu il Suono!

Il suono è il seme del mondo. Dal suono sorge il mondo così come ci appare, per come lo conosciamo. In questi tre giorni viaggeremo ed esploreremo insieme le nostre stanze interiori, accompagnati dai loro suoni, dalle loro luci, dai loro colori. I suoni, i silenzi, le armonie, le risonanze, gli echi lontani: come in una partitura uniremo le nostre voci in un’unica melodia, attraverso esperienze, musiche, giochi, canti e ascolto profondo. Il campo si ispira ai principi della Universal Wisdom Education e alla visione educativa di Lama Yeshe.
E’ aperto a ragazzi tra i 6 e i 17 anni ed ai loro genitori (frequenza effettiva di almeno uno) ed è articolato in laboratori creativi in famiglia e attività specifiche per gruppi di età, alternati a pratiche di sviluppo della consapevolezza e della presenza mentale, quali meditazione, yoga, lavori esperienziali corporei.
Per informazioni e iscrizioni: Alessandra Pollina 333-2963932 pollina.pnl@tiscali.it . Per prenotare vitto e alloggi telefonare alla segreteria dell'Istituto Lama Tzong Khapa.
Per le iscrizioni al corso compilare la scheda alla pagina http://www.attivita.iltk.org/it/essentialeducation del sito iltk.org
...e al Centro Ewam
Come diventare saggi e gentili, 16 attitudini per una vita felice.
Corso introduttivo con Valentina Dolara al Centro Ewam di Firenze
Sabato 16 e domenica 17 settembre
PDF Locandina su iltk.org

---

Calendari aggiornati dei corsi
Il calendario dei corsi si trova ora alla pagina http://formazione.iltk.org/it/calendario
È possibile effettuare ricerche per tipologia, categoria, programma e altro. Inoltre è possibile avere una visione in formato calendario oltre che alla più comune versione in formato elenco.
Per iscrizioni e informazioni, contattare la segreteria dell'Istituto: segreteria@iltk.it – 050 685654 interno 1
Per iscrizioni e informazioni dei corsi presso il centro ritiri Pundarika: info@pundarika.it , 0586 699077, cell.338 6759340 - www.pundarika.it
Per iscrizioni e informazioni per i corsi di Medicina Tibetana:
info@medicinatibetana.com – Gabriella Centonze- 3465163300 - www.medicinatibetana.com
Per informazioni sui corsi di Universal Wisdom Education:
pollina.pnl@tiscali.it, Alessandra Pollina 333-2963932
patriziagavoni@libero.it, Maria Patrizia Gavoni 348-3543096


Buddhismo tibetano - Lama
Iniziale, facile
16 - 18 Settembre
Il metodo per generare la grande Compassione
venerabile Lama Giampa Monlam
Istituto Lama Tzong Khapa

Grazie alla sua vasta conoscenza, e alle realizzazioni ottenute durante decenni di ritiri, venerabile Lama Giampa Monlam darà istruzioni su come attivare la pratica della grande compassione insegnata da Cenresig.
Verranno date istruzioni tra l'altro sulla pratica del Nyune, sugli otto precetti mahayana, metodi eccellenti e particolarmente adatti a questa età degenerata, che permettono una veloce e ampia accumulazione di meriti.
________________________________________

Salute e benessere
15 - 19 Settembre
Master in Medicina Tibetana
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Salute e benessere
16 – 18 Settembre
Esercizi di Light of Life Longevity con ringiovanimento cellulare
Lia Luglio
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Avanzato, intenso
18 – 21 Settembre
Nyu Ne, pratica di digiuno e prostrazioni
Vincenzo Tallarico
Istituto Lama Tzong Khapa
Il Nyu Ne è una pratica di potente purificazione tramite digiuno e prostrazioni, connessa ad Avalokitesvara, il Buddha della Compassione a Mille Braccia.
________________________________________

Altre tradizioni - Buddhismo
20 – 27 Settembre
Ritiro di Meditazione di consapevolezza (Vipassana)
Corrado Pensa
Istituto Lama Tzong Khapa
Buddhismo tibetano
Iniziale, facile
23 Settembre - 25 Settembre
Imparare a meditare
ABC della Meditazione
venerabile Tiziana Losa
Centro ritiri Pundarika
________________________________________

30 Settembre - 02 Ottobre
Tesoreria del Dharma manifesto (gruppo studio)
Masters Program
venerabile Olivier Rossi
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Avanzato, intenso
30 Settembre – 2 Ottobre
Mente e cognizione (gruppo di studio)
Basic Program
Gabriele Piana
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
30 Settembre – 2 Ottobre
Come Meditare, le meditazioni buddhiste con uno psicologo junghiano
Vincenzo Tallarico
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Psicologia
30 Settembre – 2 Ottobre
Mindfulness Professional Training 2011-2012, lezione del corso per istruttori
Vari docenti
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Ottobre 2011

02 Ottobre (Tutto il giorno)
Benedizione degli animali
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Psicologia
07 Ottobre - 09 Ottobre
Mindfulness Counseling - primo modulo
Vari docenti
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Avanzato,Intenso
07 Ottobre - 09 Ottobre
Ornamento per le chiare realizzazioni: 4° capitolo (gruppo di studio)
Basic Program
Vania Tesser
Istituto Lama Tzong Khapa

Errore. Il nome file non è specificato.
10 Ottobre - 14 Ottobre
Astrologia Tibetana 1°Livello (IATTAM)
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Altre tradizioni - Non buddhismo
14 Ottobre - 16 Ottobre
Seminario intensivo Sufi
Burhanuddin Herrmann
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Ambiente
13 Ottobre - 16 Ottobre
Seminario intensivo teorico pratico di agricoltura biodinamica,
Produrre cibo sano per l'autoconsumo a ciclo chiuso e la rigenerazione delle sementi
Vari docenti
Istituto Lama Tzong Khapa

Errore. Il nome file non è specificato.
Buddhismo tibetano
Iniziale,facile
14 Ottobre - 16 Ottobre
Imparare a essere sereni al momento della morte:
i rituali buddhisti per accompagnare la morte
Consigli per la Morte e i Morenti
venerabile Sangye Khadro
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano - Lama
Iniziale, Facile
14 Ottobre - 16 Ottobre
Gli stadi della meditazione (seconda parte)
Ghesce Tenzin Tenphel
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Iniziale, Facile
14 Ottobre - 16 Ottobre
Danza della mente
venerabile Cristiana Ciampa Tsomo
Centro ritiri Pundarika
________________________________________

Altri
17 Ottobre - 16 Dicembre
Introduzione al tibetano lettarario
dott. Bill Magee
Istituto Lama Tzong Khapa
Errore. Il nome file non è specificato.

Buddhismo tibetano
Intermedio, Facile
21 Ottobre - 23 Ottobre
Apparenza e realtà: la saggezza della vacuità e dell'interdipendenza
Alla Scoperta del Buddhismo
Patrick Lambelet
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Psicologia
21 Ottobre - 23 Ottobre
Elaborazione del lutto
Silvia Bianchi
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Essential Education
21 Ottobre - 23 Ottobre
Essential Education - Campo d'autunno per adolescenti
Maria Patrizia Gavoni
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Intermedio, Facile
21 Ottobre - 23 Ottobre
Il flusso della vita: la morte e la rinascita
Alla Scoperta del Buddhismo
Laura Coccitto
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Altri
21 Ottobre - 23 Ottobre
Competizione e paura
Alessandro Lampugnale
Centro ritiri Pundarika
Errore. Il nome file non è specificato.

Buddhismo tibetano
23 Ottobre - 26 Ottobre
Nyu Ne, pratica di digiuno e prostrazioni
Vincenzo Tallarico
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Iniziale, Facile
28 Ottobre - 30 Ottobre
Felicità, sofferenza e illuminazione: le quattro nobili verità
Fondamenti del Buddhismo
Daniela Abbà
Istituto Lama Tzong Khapa

Errore. Il nome file non è specificato.
Buddhismo tibetano
Avanzato, Intenso
28 Ottobre - 30 Ottobre
Mente e cognizione (gruppo di studio)
Basic Program
Gabriele Piana
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Ottobre - Novembre 2011

Buddhismo tibetano
28 Ottobre - 01 Novembre
Ritiro di meditazione
Mario Tanavaro
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano - Lama
Iniziale, Intenso
28 Ottobre - 01 Novembre
Vasto come il cielo, profondo come il mare: una lode alla mente dell'illuminazione
Ghesce Dondup Tsering
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Psicologia
28 Ottobre - 01 Novembre
Piscologia e Meditazione: un sentiero integrato
Vincenzo Tallarico
Centro ritiri Pundarika
________________________________________

Novembre 2011

Salute e benessere
04 Novembre - 06 Novembre
Master in Medicina Tradizionale tibetana - 4° WEEK END DI PRATICA MTT
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________
Psicologia
04 Novembre - 06 Novembre
Mindfulness Counseling - secondo modulo
Vari docenti
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Avanzato, Intenso
04 Novembre - 06 Novembre
Tesoreria del Dharma manifesto (gruppo studio)
Masters Program
venerabile Olivier Rossi
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Avanzato, Intenso
04 Novembre - 06 Novembre
Ornamento per le chiare realizzazioni: 4° capitolo (gruppo di studio)
Basic Program
Vania Tesser
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Psicologia
11 Novembre - 13 Novembre
Psicologia archetipica
Vincenzo Tallarico
Centro ritiri Pundarika
________________________________________

Buddhismo tibetano - Lama
Iniziale, Facile
11 Novembre - 13 Novembre
Gli stadi della meditazione (terza parte)
Ghesce Tenzin Tenphel
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Psicologia
11 Novembre - 13 Novembre
La relazione con sé e con gli altrio nella malattia e nel morire
Dott. Francesco La Rocca e Patrizia Miccoli
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________
13 Novembre - 16 Novembre
Nyu Ne, pratica di digiuno e prostrazioni
Vincenzo Tallarico
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Essential Education
18 Novembre - 20 Novembre
Un suono color Luce: All'inizio fu il Suono! -
Campo Autunnale per famiglie, genitori e bambini
gruppo di operatori di EE
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
24 Novembre - 27 Novembre
Ritiro di Dharma e Meditazione Vipassana
Corrado Pensa
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
27 Novembre
Tzog di commemorazione dedicato a Ghesce Ciampa Ghiatso
Istituto Lama Tzong Khapa
________________________________________

Buddhismo tibetano
Iniziale, Facile
25 Novembre - 27 Novembre
Imparare a meditare
ABC della Meditazione
venerabile Teresa Vega
Centro ritiri Pundarika

________________________________________

Calendario delle puja
Settembre 2011
05 – Puja a Tara – Precetti
07 – Guru Puja e Tzog
12 – Luna nuova - Sogiong - Precetti
22 – Guru Puja e Tsog
26 – Sogiong
27 – Precetti
Ottobre 2011
04 – Puja a Tara – Precetti
06 – Guru Puja e Tsog
11 – Luna nuova – Sogiong – Precetti
22 – Guru puja e Tsog
26 – Sogiong - Precetti
Novembre 2011
03 – Puja a Tara – Precetti
05 – Guru Puja e Tsog
10 – Luna nuova – Sogiong – Precetti
20 – Guru puja e Tsog
24 – Sogiong
25 - Precetti
__________________________________

Altri centri e associazioni
L'ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA di Pomaia, editore di questa newsletter, declina ogni responsabilità per le iniziative e le attività che non siano organizzate espressamente dall'Istituto stesso.
viaggio per il Kalaciakra a Bodhgaya
Da inizio settembre, abbiamo stabilito una collaborazione con l’Agenzia Viaggi Mister Holiday con la quale la Dorjetour pianifica gli itinerari dei viaggi, e l’Agenzia assume la gestione tecnica e legale delle pratiche di viaggio.
I viaggi:
KALACHAKRA 2012. Dal 28 dic. 2011 / al 12 genn. 2012
Insegnamenti e Iniziazione di S.S. XIV DALAI LAMA Bodhgaya (India)
(pochi posti ancora disponibili).

19 al 31 ott. Dharamsala e Himachal Pradesh (insegnamenti di S.S. Dali Lama)
22 Dic. 4 Gen. Tamil Nadu, Karnataka e Stato di Goa
8 / 21 Gennaio Kerala e Shri Lanka 2012
7 - 18 Marzo Dharamsala e Himachal Pradesh (insegnamenti di S.S. Dalai Lama)
5 al 16 aprile Tour in Buthan, Darjeling e Bodhgaya-
( In luglio e agosto viaggi in Tibet e altro)
Per informazioni e itinerari di viaggio: dorjetour@gmail.com Tel: 328.1741694
Visitate il sito misterholidaycecina.com
Per ricevere il programma dettagliato e le informazioni per iscriversi:
Nawang Tsondue: dorjetour@gmail.com
Tel: 328.4598392 / 328-1741694
Argento e pietre dure per I vostri regali
Se regali gioielli in argento puoi aiutare l’Istituto Lama Tzong Khapa, che riceverà il 30% del valore del tuo acquisto.
Non vogliamo incoraggiare il consumismo delle feste e delle ricorrenze, ma nella vita di ciascuno ci sono persone speciali a cui vorremmo fare un regalo un po' speciale, addirittura una splendida collana di argento e pietre dure, un braccialetto o un paio di orecchini che illuminano il viso...
Scegli i tuoi regali su www.Tuscansilver.com, troverai un vasto assortimento di gioielli di altissima qualità in argento e pietre dure, venduti con il 40% di sconto, confezione-regalo, spedizione gratuita e tutte le garanzie d’uso.
Come fare? Al momento del pagamento ricordati di inserire il codice ISTITUTOLAMA nella casellina dei buoni sconto (vouchers)
Tu hai già lo sconto del 40%, l’Istituto riceverà il 30% su ogni vendita, hai regalato un bel gioiello... si può essere soddisfatti!
centro di ritiri Pundarika
A Riparbella (PI) - (a mezz'ora dall'ILTK)
Vedi www.pundarika.itit per il NUOVO programma completo, che comprende corsi organizzati sia dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, sia dal centro stesso.
Info e iscrizioni 0586.699077 -338.6759340.
centro FPMT Sangye Cioeling
A Sondrio
Per conoscere direttamente il messaggio d'armonia universale e di pace interiore profondamente espresso da Sua Santità il Dalai Lama, vi invitiamo a partecipare ai nostri PELLEGRINAGGI agli INSEGNAMENTI di Sua Santità il DALAI LAMA (con medico al seguito). Vedi http://www.sangye.it/http://www.sangye.it/
Per informazioni via tel.: 0342 513198, 3297438426, 3203838809.
associazione STUPA Onlus
Viale Karol Wojtyla, n. 1, 56043 Lorenzana - PISA - Italy
e.mail rizzi@stupa-onlus.org - www.stupa-onlus.org
L'Associazione, oltre i suoi impegni internazionali per il restauro di antichi stupa e aiuti umanitari, offre all'ILTK la manutenzione degli stupa esistenti e la costruzione del nuovo stupa dedicato a Ghesce Ciampa Ghiatso
centro Mindfulness Project
Via Cenisio 5 - 20154 Milano
Nato nel 2007 dall'esperienza dell'associazione Mindfulness Project (costituita da psicoterapeuti e insegnanti di buddhismo).
Vedi date di corsi e programmi completi in www.mindproject.com
Contatti: Dott.ssa Grazia Sacchi, centromilano@mindproject.com, tel.3468461064


.
  Discussione Precedente Discussione n. 13167 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina