[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
18/04/2024 - 13:51:13
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.145.183.137 - Sid: 1023495792 - Visite oggi: 15257 - Visite totali: 65.788.328

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 NEWSLETTER-Istituto LamaTzong Khapa-APRILE 2011
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 12626 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24473 Messaggi

Inserito il - 04/04/2011 : 10:48:44  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER-Istituto LamaTzong Khapa-APRILE 2011

Newsletter - aprile 2011
(a cura della redazione di SIDDHI, periodico dell'ILTK -siddhi@iltk.it)

Sua Santità il Dalai Lama ci parla
"Permettetemi di spiegare cosa intendiamo noi con benedizione quando parliamo della benedizione del lama o della benedizione del Dharma nel contesto buddhista.
La benedizione deve sorgere dall'interno della vostra mente, non è qualcosa che proviene dall'esterno, anche se parliamo della benedizione del lama o della benedizione dei Tre Oggetti del Rifugio. Quando le qualità positive della vostra mente crescono e quelle negative diminuiscono, questo è ciò che significa benedizione.
La parola tibetana per benedizione [byin rlab, pronuncia cin-lap] si può dividere in due parti: byin significa 'magnifico potenziale' e rlab 'trasformare'. Quindi benedizione significa: 'trasformare in un magnifico potenziale' [...] Perciò si è ricevuta la vera benedizione quando gli attributi virtuosi della mente prendono forza e le caratteristiche difettose si indeboliscono o scompaiono." (da The Dalai Lama, Stages of Meditation - Training the mind for wisdom, Rider 2001)


SOMMARIO

1) Novità e PROMEMORIA
2) FOCUS ON
3) CALENDARI AGGIORNATI DEI CORSI ILTK (APR-MAG)
4) TRAINING FPMT
5) "ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO" anche ON-LINE!
6) Novità Dal MASTERS PROGRAM, PER INSEGNARE
7) CALENDARIO DELLE PUJA
8) ALTRI CENTRI E ASSOCIAZIONI
9) ARGENTO E PIETRE DURE PER I VOSTRI REGALI
________________________________________

1) Novità e PROMEMORIA

- Novità Il corso ABC del buddhismo dell'8 – 10 aprile è stato accorpato al corso “Noi creiamo la nostra felicità”.

- Novità La festa annuale dell'Istituto si terrà il 25 aprile, come ogni anno. Il programma della giornata verrà inviato con una newsletter specifica. Certamente si faranno: l'esposizione della grande tangka di Maitreya, spazio per i bambini, presentazione di progetti e iniziative, benedizione degli animali di piccola taglia, albero dei desideri.

- Novità Il calendario dei corsi si trova ora alla pagina http://formazione.iltk.org/it/calendario
È possibile effettuare ricerche per tipologia, categoria, programma, e altro. Inoltre è possibile avere una visione in formato calendario oltre che alla più comune versione in formato elenco.

- Novità Diminuite a 50 euro le quote corso per ABC del Buddhismo e ABC della Meditazione [due recenti programmi standard MONOMODULARI a beneficio di tutte le creature. Presto usciranno i manualetti].

- Novità Un nuovo tesserone. Per tutto il 2011 sarà possibile seguire tutti gli insegnamenti di Dharma dei maestri residenti: Kensur Giampa Tekciok Rinpoce [kensur =ex abate; rinpoce= prezioso - fonetica italiana] e Ghesce Tenzin Tenphel, e di tutti i maestri tibetani in visita abbonandosi con una tessera da 500 euro. Al momento sono previsti complessivamente circa 50 giorni di insegnamento. Un'opportunità straordinaria da cogliere per sostenere l'Istituto Lama Tzong Khapa e al contempo risparmiare sulle quote corso.

- Novità Le prossime notti a Tara: sabato 9 aprile e sabato 7 maggio. Prostrazioni e/o recitazioni delle LODI ALLE 21 TARA e/o circoambulazioni nel gompa. Aperte a tutti. Si può partecipare per una o più ore o per tutta la notte. Partecipazione gratuita. Se vuoi soggiornare (vitto e alloggio) all'Istituto, prenotati alla reception (050-685654, int.1). Le quote soggiorno in dormitorio sono le più basse.

- Novità Convegno a fine aprile dell'ass. Dare Protezione su spiritualità universale e assistenza a malati terminali nelle hospice e a casa. (Vedi punto 2 focus on ) http://formazione.iltk.org/it/calendario



- Con il numero 3-2010 Siddhi, il periodico su carta dell'Istituto Lama Tzong Khapa dal 1983 ha sospeso la pubblicazione (contatti: siddhi@iltk.it) per motivi di assegnazioni prioritarie dei budget e risparmio. Sono previsti, a data da stabilire, un numero unico annuale (anche con brani di insegnamenti e consigli dei lama, ve lo prometto) e un opuscolo con i programmi. Vi terrò aggiornati. (Adalia Samten Telara , caporedattrice di Siddhi e di questa NEWSLETTER).
Intanto, per tenervi informati (e anche aggiornati!), sulle attività e i programmi dell'ILTK, leggete attentamente le nostre newsletter gratuite (una mensile + altre in circostanze di eventi importanti) e consultate il nostro sito in continua evoluzione www.iltk.org, specie a NEWS e INSEGNAMENTI.
Agli amici non ancora iscritti alla newsletter per ora consigliate di entrare a iscriversi andando a:


PROMEMORIA
- Sono aperte le iscrizioni al Master in Wisdom, un master Internazionale della Scuola Superiore Sant'Anna di Pisa, cioè un Basic Program dell'ILTK accreditato (CFU) e residenziale all'ILTK in lingua inglese, che inizierà all'ILTK nel gennaio 2012. La Scuola Superiore Sant'Anna: una delle poche 'Scuole di Eccellenza' in Italia. Per ulteriori informazioni sul Wisdom Master www.education.iltk.org/wisdom
- NON SONO CAMBIATI GLI INDIRIZZI DEI SITI PER IL MASTERS PROGRAM (www.iltk.it/mp) e il BASIC PROGRAM (www.iltk.it/bp e www.iltk.it/bp/on-line2)

________________________________________
2) FOCUS ON

Vi segnaliamo alcuni corsi tra i tanti che potrebbero interessarvi:
Per tutti gli appuntamenti di aprile e maggio vedi CALENDARI più avanti.
I dettagli dei vari corsi sono su http://formazione.iltk.org/it/calendario


Noi creiamo la nostra felicità
è parte del programma spirituale plurimodulare, Fondamenti di buddhismo, articolato quest'anno in 2 moduli, che prevede lezioni e sessioni di meditazione centrate sulle Quattro Nobili Verità del Buddha (o quattro verità dei nobili praticanti - che descrivono la vera natura delle sofferenze, le vere origini, la vera cessazione delle sofferenze e la vera via che conduce alla cessazione di esse e alla felicità duratura). È possibile partecipare a qualunque modulo anche senza avere partecipato ai precedenti.

8/10 aprile (livello iniziale, facile)
FONDAMENTI DEL BUDDHISMO modulo 1
Fabrizio Pallotti

La chiave della felicità nella nostra vita quotidiana è la consapevolezza dei meccanismi interiori che ci portano a sentirci felici o infelici. Nelle parole del Buddha ci sono la sua personale esperienza di questi meccanismi e la sua personale esperienza degli strumenti per realizzare gradualmente l'obiettivo di una felicità stabile e duratura, come Lui stesso realizzò circa 2500 anni fa.

L'appuntamento successivo:
10/12 giugno
FONDAMENTI DEL BUDDHISMO modulo 2
Fabrizio Pallotti
Noi creiamo la nostra realtà
(per le note biografiche di Fabrizio Pallotti vedi PROGRAMMA)



Una nuova educazione alla compassione
Penso che in ogni ambito sociale, la chiave per un mondo più felice e di successo sia lo sviluppo della compassione. Non è necessario diventare religiosi, né dobbiamo credere in un'ideologia. Tutto ciò che serve è che ciascuno di noi sviluppi le proprie buone qualità umane – Il XIV Dalai Lama (patrono di Essential Education)

Ci sono quattro aspetti della nostra vita quotidiana che la rendono di valore: come pensiamo, come agiamo, come ci relazioniamo agli altri e come diamo senso alle nostre azioni.
Questi quattro aspetti possono essere valorizzati in modo da portare nella nostra vita e nel nostro ambiente gioia e serenità.
La realizzazione di questo importante obiettivo si coniuga tramite la messa in atto di sedici linee guida sia negli ambiti personali della vita che in quelli sociali, come il servizio agli altri.
Essential Education è un progetto internazionale che fa capo all'organizzazione non profit Foundation for Developing Compassion and Wisdom e si propone di svilupparle in diversi settori d'azione per far crescere le proprie innate qualità di gentilezza e saggezza. Gli interventi e i progetti sono orientati alla divulgazione di una cultura di pace e di armonia in ambiti diversi quali la scuola, i luoghi di cura e di riabilitazione, le prigioni, i posti di lavoro e in famiglia.

L'Istituto Lama Tzong Khapa organizza a Pomaia una conferenza e un seminario per presentare questo importante progetto di sviluppo personale, formativo e sociale con la partecipazione straordinaria della principale esponente di Essential Education, Alison Murdoch.
Alison Murdoch sarà affiancata dalla dottoressa Valentina Dolara e da Patrizia Gavoni, esponenti italiane di Essential Education.

Il programma della manifestazione è il seguente:
venerdì 8 aprile ore 21, conferenza pubblica a partecipazione libera
sabato 9 aprile a partire dalle 9 di mattina, seminario di presentazione dei progetti di applicazione di Essential Education

Conferenza e seminario saranno tenuti in italiano e in inglese con traduzione consecutiva in italiano.
Per le iscrizioni e informazioni contattare la segreteria dell'Istituto al numero di telefono 050 685654 interno 1 (tutti i giorni dalle 9 alle 12.30 e dalle 14 alle 17) oppure scrivendo a segreteria@iltk.it


Salute e benessere
14-17 aprile 2011
Donla Tsering Chenagtsang
Massaggio tibetano KU NYE
Il massaggio tradizionale tibetano Ku Nye è un efficace trattamento per alleviare i disturbi derivati dallo stress. E' indicato anche come tecnica preventiva per riacquistare il benessere. E' un antichissimo massaggio che si pratica in Tibet da 4000 anni ed è uno dei trattamenti "esterni" della medicina tibetana.
ISCRIZIONI: italia@iattm.net www.iattm.com
Per saperne di più vedi anche sito www.iltk.org a NEWS e INSEGNAMENTI


Buddhismo tibetano - lama
22-25 aprile
Ghesce Tenzin Tenphel
Emozioni e Karma: le due radici del samsara
livello iniziale, facile
Perché in questa vita passiamo da felicità a infelicità, da bontà a cattiveria ? Perché rischiamo nelle rinascite future di passare le vite nello stesso modo, sbattuti come secchi vuoti in un pozzo, condizionati tra dolori, insoddisfazioni e brevi periodi di serenità o felicità, vittime di questo ciclo di esistenze condizionate (samsara)? Come si può uscirne?
Conosceremo le cause delle emozioni afflittive del presente (odio, bramosia, preconcetti, eccetera) e gli effetti delle azioni afflittive del passato (karma negativo), le emozioni positive del presente (amore, compassione, saggezza, eccetera) e le azioni positive del passato (karma positivo)


Salute e benessere
29 aprile -1 maggio
2° CONVEGNO dell'Associazione DARE PROTEZIONE
Quale Spiritualità in hospice?
Umanizzazione nelle cure palliative: dare spazio alla dimensione spirituale


Le cure palliative sono nate per avvolgere nel loro “mantello” il dolore totale - che è fisico, psicosociale e spirituale. Ma, mentre sono riuscite a mettere in gioco buone risorse per contrastare sia il dolore fisico sia quello psico-sociale, l’area che rimane meno indagata è quella del dolore spirituale.
La dimensione spirituale è misconosciuta nella nostra cultura, centrata sul fare più che sull’essere.
La dimensione spirituale, infatti, viene confusa con la pratica religiosa o la filosofia o aspetti della psicologia. Queste sovrapposizioni rendono difficile una chiara lettura della dimensione spirituale.
Questo convegno si pone l’obiettivo di indagare l’area della dimensione spirituale, cui sappiamo che gli hospice, in qualche modo, riescono a dare risposta, intendendo per spiritualità nelle cure palliative tutto ciò che contribuisce ad accompagnare una vita verso una possibile conclusione pacificata del proprio percorso esistenziale.
ECM per medici-infermieri-psicologi
Per saperne di più e il programma dettagliato delle giornate vedi . news
Posti limitati, prenotatevi presto. Reception ILTK : 050 685654 (interno 1)


Campi Essential Education 2011
I campi EE dell’ILTK sono percorsi formativi-esperienziali rivolti alle famiglie, ai ragazzi e ai genitori, ispirati ai principi della Essential Education e alla grande visione educativa di Lama Yeshe che mira a nutrire e far sbocciare l’innato potenziale di saggezza, amore ed entusiasmo di ciascuno di noi, al di là del contesto culturale e della fede religiosa.
Lavorando attorno ad uno specifico tema, ogni campo è articolato in laboratori creativi e attività specifiche per ogni gruppo di età, alternati a pratiche di sviluppo della consapevolezza e della presenza mentale, quali meditazione, yoga, lavori esperienziali corporei.
Questi sono i prossimi campi EE:
13-15 maggio 2011 Essere Genitori - Sviluppare la consapevolezza nel rapporto con i nostri figli. L’incontro si rivolge a genitori che desiderano crescere per aiutare a crescere, con consapevolezza. Conduce Alessandra Pollina.
10-17 luglio 2011 Madre Terra, contatto con le Origini - Per risvegliare il calore, la forza e l’identità della tribù. Campo Estivo per famiglie, aperto a ragazzi tra i 6 e i 17 anni ed ai loro genitori (frequenza effettiva di almeno uno).
21-23 ottobre 2011 Mind Lab - Abitare Se Stessi… e sentirsi a casa! Il Laboratorio è aperto a ragazze e ragazzi tra i 16 e i 21 anni...e ai loro amici! Conduce Maria Patrizia Gavoni.
18-20 novembre 2011 Un suono color Luce - All'inizio fu il Suono! Campo Autunnale per famiglie, aperto a ragazzi tra i 6 e i 17 anni ed ai loro genitori. Informiamo che per quest’anno, questo campo sostituisce l’abituale campo invernale di febbraio, pertanto sarà l'unico corso breve per famiglie dell'autunno/inverno 2011-2012.
Operatori Essential Education: Clara Barovero, Davide Cova, Maria Patrizia Gavoni, Alessandra Maldina, Alessandra Pollina, Bruno Rizzi, Gianluca Zanini
Per informazioni e iscrizioni Alessandra Pollina 333-2963932 pollina.pnl@tiscali.it Maria Patrizia Gavoni 348-3543096
________________________________________
3) CALENDARI AGGIORNATI DEI CORSI ILTK (APR-MAG)
Per ulteriori informazioni sui corsi, per alcuni vedi qui nella Newsletter a ULTIME NOTIZIE e FOCUS ON e, per gli altri, vai sul sito http://formazione.iltk.org/it/calendario
Il calendario è organizzato per mesi e riporta le categorie di appartenenza e i livelli di difficoltà sulla base dell'argomento (iniziale, intermedio, avanzato) e delle ore dedicate (facile, intenso, molto impegnativo) nei singoli corsi. Spiegazioni dettagliate sull'organizzazione per categorie si trovano nel numero 3-2010 di SIDDHI

APRILE

Salute e benessere
6/10 aprile
dott.Nida Chenagtsang
Master 2 in Medicina Tradizionale tibetana
anno 1°, 2° modulo
Tantra Radice ed Esplicativo
contatti:Gabriella Centonze cell: 346 5163300
email :gabriellacentonze@yahoo.it


Buddhismo tibetano
FONDAMENTI DEL BUDDHISMO modulo 1
Noi creiamo la nostra felicità
8/10 aprile
Fabrizio Pallotti
livello iniziale, facile
(vedi punto 2 Focus On)


Buddhismo tibetano
8/10 aprile
ABC del Buddhismo
mente,realtà, felicità e sofferenza
livello iniziale, intenso
(accorpato al corso precedente – vedi punto 1 Novità)


ESSENTIAL EDUCATION
8/10 aprile
Incontro aperto a tutti
8 aprile, ore 21: conferenza gratuita
9 aprile, dalle 9.30 alle 13 e dalle 15 alle 18 con pause: seminario
referente: (spc@iltk.it scrivere come Oggetto: Corso per formatori in EE)


Buddhismo tibetano
8/10 aprile
(centro ritiri Pundarika)
Franco Callea
Meditare camminando
aperto a tutti (principianti)

Posti limitati.
Per iscrizioni e informazioni: info@pundarika.it ,
0586 699077, cell.338 6759340 - www.pundarika.it
livello iniziale, facile


Buddhismo tibetano
10 aprile ore 16
venerabile Cristiana Ciampa Tsomo
Stare nel cuore
Meditazione sull'affidarsi
livello iniziale, facile
partecipazione gratuita


Salute e benessere
14 /17 aprile
Donla Tsering
Ku Nye
1° livello, 1° modulo
(vedi qui in punto 2 Focus On)
contatti: Gabriella Centonze cell: 346 5163300
email: gabriellacentonze@yahoo.it


Buddhismo tibetano
15 17 aprile
Patrizia Garberi
Master Program on-line: revisione degli studi
Vedi www.iltk.it/mp
livello avanzato, intenso


Psicologia
15 17 aprile
Mindfulness Counseling
Lezioni della Scuola di Counseling Transpersonale
Contatti: segreteria@mindproject.com - www.mindproject.com


Buddhismo tibetano - lama
22-25 aprile
CORSO DI PASQUA
venerabile Ghesce Tenzin Tenphel
Emozioni e karma, le due radici del samsara
livello iniziale, facile
(vedi punto 2 Focus on)


Salute e benessere
22-25 aprile 2011
Cristiana Biogli e Sergio Busi –
Ass. DRUMA YOGA (FI)
La pratica del Tong len: la cura di sé attraverso l’amore e la
compassione per gli altri
Posture dello Yoga, Meditazione, Filosofia
contatti: www.drumayoga.it


Festa dell'Istituto Lama Tzong Khapa
25 aprile
L'Istituto Lama Tzong Khapa organizza una festa aperta a tutti.


Salute e benessere
ASS. DARE PROTEZIONE
29 aprile-1 maggio
Convegno aperto a tutti
“Quale Spiritualità in hospice?”
Umanizzazione nelle cure palliative: dare spazio alla dimensione spirituale
Iscrizioni alla reception dell'ILTK (050 685654)
Per più informazioni sul convegno apri NEWS in www.iltk.org
vedi anche www.associazionedareprotezione.it


MAGGIO

Buddhismo tibetano - Lama
6-8 maggio
venerabile Ghesce Tenzin Tenphel
Le quattro nobili verità
livello iniziale, intenso


Buddhismo tibetano
6-8 maggio
venerabile Gabriele Piana
Basic Program on-line: revisione degli studi
Vedi www.iltk.it/bp/on-line2
livello avanzato, intenso


Buddhismo tibetano
6-8 maggio
Vania Tesser
Basic Program on-line: revisione degli studi
Vedi www.iltk.it/bp
livello avanzato, intenso


Buddhismo tibetano
6-8 maggio
venerabile Sangye Khadro
Morte e morire
livello iniziale, facile


Altro
6-8 maggio
Alessandro Lampugnale
Imprendidonna
livello avanzato, intenso


Buddhismo tibetano
8 maggio ore 16
ven. Cristiana Ciampa Tsomo
Stare nel cuore
Meditazione
livello iniziale, facile
partecipazione gratuita


Buddhismo tibetano
13/15 maggio
(centro ritiri Pundarika)
ABC della meditazione
aperto a tutti (principianti)

Posti limitati.
Per iscrizioni e informazioni: info@pundarika.it ,
0586 699077, cell.338 6759340 - www.pundarika.it
livello iniziale, facile


Buddhismo tibetano
13/15 maggio
ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO
Patrick Lambelet
livello intemedio,facile (vedi note biografiche a Programma, www,iltk.org)


Salute e benessere
13/15 maggio
Medicina tradizionale tibetana
Modulo di pratica


Essential Education
13/15 maggio
Incontro per genitori
Essere Genitori - Sviluppare la consapevolezza nel rapporto con i nostri figli


Buddhismo tibetano
13/20 maggio
CONVEGNO INTERNAZIONALE DEI TRADUTTORI FPMT


Buddhismo tibetano - Lama
20/22 maggio
venerabile Tulku Ghyatso
Commentario e genang delle 21 Tara
livello avanzato, facile


Buddhismo tibetano
21/22 maggio
TRAINING FPMT


Salute e benessere
20/22 maggio
Andrea Serena
I 5 tibetani
livello iniziale, intenso


Buddhismo tibetano
20/22 maggio
ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO (nuovo ciclo 2011)
condotto da uno studente del Masters Program
modulo 3
Presentazione del sentiero verso l’illuminazione
livello intemedio,facile (vedi note biografiche a Programma, www,iltk.org)


Buddhismo tibetano
22 maggio ore 16
venerabile Cristiana Ciampa Tsomo
Stare nel cuore
Meditazione
livello iniziale, facile
partecipazione gratuita


Psicologia
27/29 maggio
Mindfulness Counseling
Lezioni della Scuola di Counseling Transpersonale
Contatti:segreteria@mindproject.com, www.mindproject.com


Buddhismo tibetano
27/29 maggio
Patrizia Garberi
Master Program on-line: revisione degli studi
Vedi www.iltk.it/mp
livello avanzato, intenso


Salute e benessere
28 maggio – 1 giugno
Medicina tradizionale tibetana
Astrologia
Contatti: iattm.italia@gmail.com
________________________________________
4) TRAINING FPMT


Il 21 e 22 maggio all'Istituto avrà luogo il primo training FPMT italiano.
Sarà l'occasione per tutti coloro che sono coinvolti a vario titolo nelle attività dei centri FPMT (o che aspirano a divenire tali) italiani per avere una migliore comprensione dei contenuti e degli scopi che la Fondazione si propone di realizzare.
Saranno presenti Merry Colony, direttrice dei servizi formativi, Annelies van der Heijden, coordinatrice europea, Lara Gatto, coordinatrice italiana, Laura Pellati, presidentessa della FPMT Italia.
________________________________________
5) "ALLA SCOPERTA DEL BUDDHISMO" anche ON-LINE!


E' un corso di livello intermedio in 14 moduli, come quello che ha sede all'ILTK, offerto sia per integrare i moduli insegnati all’Istituto, sia come un corso on-line a sé stante.
Dal febbraio 2011 sarà possibile, a chi soddisfa i requisiti, ottenere l’attestato di ciascun modulo (al momento è pronto soltanto il materiale supplementare necessario del primo modulo, La mente e il suo potenziale, ma presto saranno completati anche i successivi) e il diploma finale FPMT.
Ogni modulo consiste in registrazioni audio di quattro sessioni di insegnamento, una dispensa che contiene una raccolta di insegnamenti di diversi maestri buddhisti, istruzioni per la meditazione in formato audio e scritto, alcune domande per lo studio e l'esame finale. Sul forum, i partecipanti possono porre le loro domande e condividere le loro opinioni con i tutor e gli altri studenti.
Le persone che hanno partecipato (dal 2008 in poi) - o partecipano da ora in poi - a un modulo di fine settimana all’Istituto, hanno accesso gratuito a quello specifico modulo on-line (da richiedere a:allascopertaonline@iltk.it), dove potranno trovare tutto il materiale di studio necessario per completare i requisiti e ottenere l’attestato di quel modulo.
Chi ha mancato a uno o più moduli e chi vorrebbe fare soltanto il corso on-line può ordinare i moduli scrivendo a: allascopertaonline@iltk.it. Ripetiamo che per il momento solo il primo modulo, La mente e il suo potenziale, ha tutto il materiale supplementare necessario a completare i requisiti richiesti per l'attestato. Vedi anche su http://www.formazione.iltk.org/it/allascoperta
________________________________________
6) Novità Dal MASTERS PROGRAM, PER INSEGNARE


Il Masters Program residenziale 2008-2013 è un programma della durata di 7 anni che ha lo scopo di formare bravi insegnanti di buddhismo tibetano secondo la tradizione del grande yogi e studioso Lama Tzong Khapa (1357-1419). Prima di iscriversi al corso del Masters Program, gli studenti hanno praticato e studiato il buddhismo individualmente, hanno fatto ritiri individuali o di gruppo e partecipato a corsi brevi di buddhismo (qualcuno anche a corsi lunghi, come il Basic Program).
Tra gli allievi che hanno completato gli studi dei primi due testi classici di filosofia buddhista (Abhysamayalamkara e Madyamakavatara), i loro tutor hanno scelto quelli particolarmente idonei a insegnare corsi di livello iniziale a modulo unico (come ABC del Buddhismo e ABC della Meditazione) o corsi pluri-modulari di livello intermedio (come Alla Scoperta del Buddhismo).
________________________________________
7) CALENDARIO DELLE PUJA


02 APRILE SOJONG
03 APRILE Luna nuova - PRECETTI
11 APRILE PUJA A TARA - PRECETTI
13 APRILE GURU PUJA E TSOG
17 APRILE SOJONG
18 APRILE Luna Piena - PRECETTI
27 APRILE GURU PUJA E TSOG


02 MAGGIO SOJONG
03 MAGGIO Luna nuova – PRECETTI
11 MAGGIO PUJA A TARA – PRECETTI
12 MAGGIO GURU PUJA E TSOG
17 MAGGIO SOJONG, Luna Piena – PRECETTI
(Giorno del primo insegnamento di Kalaciakra)
27 MAGGIO GURU PUJA E TSOG
31 MAGGIO SOJONG
________________________________________
8) ALTRI CENTRI E ASSOCIAZIONI


L'ISTITUTO LAMA TZONG KHAPA di Pomaia, editore di questa newsletter, declina ogni responsabilità per le iniziative e le attività che non siano organizzate espressamente dall'Istituto stesso.
- CENTRO DI RITIRI PUNDARIKA - Riparbella (PI) - (a mezz'ora dall'ILTK)
Vedi www.pundarika.itit per il NUOVO programma completo, che comprende corsi organizzati sia dall’Istituto Lama Tzong Khapa di Pomaia, sia dal centro stesso. Info e iscrizioni 0586.699077 -338.6759340.


- CENTRO FPMT SANGYE CIOELING- Sondrio
Per conoscere direttamente il messaggio d'armonia universale e di pace interiore profondamente espresso da Sua Santità il Dalai Lama, vi invitiamo a partecipare ai nostri PELLEGRINAGGI agli INSEGNAMENTI di Sua Santità il DALAI LAMA (con medico al seguito). Vedi http://www.sangye.it/http://www.sangye.it/ .A LUGLIO 2011 andremo a WASHINGTON DC, USA alla grande iniziazione tantrica del Kalachakra (www.kalachakra2011.com)
Per informazioni via tel.: 0342 513198, 3297438426, 3203838809.


- ASSOCIAZIONE STUPA ONLUS, in Asia per il restauro di antichi stupa e aiuti umanitari
Viale Karol Wojtyla, n. 1, 56043 Lorenzana - PISA - Italy
e.mail rizzi@stupa-onlus.org - www.stupa-onlus.org


- CENTRO MINDFULNESS PROJECT
Via Cenisio 5 - 20154 Milano
Nato nel 2007 dall'esperienza dell'associazione Mindfulness Project (costituita da psicoterapeuti e insegnanti di buddhismo).
Vedi date di corsi e programmi completi in www.mindproject.com
Contatti: Dott.ssa Grazia Sacchi, centromilano@mindproject.com, tel.3468461064
________________________________________
9) ARGENTO E PIETRE DURE PER I VOSTRI REGALI


Se regali gioielli in argento puoi aiutare l’Istituto Lama Tzong Khapa, che riceverà il 30% del valore del tuo acquisto.
Non vogliamo incoraggiare il consumismo delle feste e delle ricorrenze, ma nella vita di ciascuno ci sono persone speciali a cui vorremmo fare un regalo un po' speciale, addirittura una splendida collana di argento e pietre dure, un braccialetto o un paio di orecchini che illuminano il viso...
Scegli i tuoi regali su www.Tuscansilver.com , troverai un vasto assortimento di gioielli di altissima qualità in argento e pietre dure venduti con il 40% di sconto, confezione-regalo, spedizione gratuita e tutte le garanzie d’uso.
Come fare? Al momento del pagamento ricordati di inserire il codice ISTITUTOLAMA nella casellina dei buoni sconto (vouchers)
Tu hai già lo sconto del 40%, l’Istituto riceverà il 30% su ogni vendita, hai regalato un bel gioiello... si può essere soddisfatti!



  Discussione Precedente Discussione n. 12626 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina