admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24817 Messaggi |
Inserito il - 29/04/2010 : 12:14:43
|
La tv insegna il sesso a 300mila giovani
28 aprile 2010
Per oltre 300mila teenager italiani il piccolo schermo rappresenta la fonte di informazione più qualificata sulla sessualità. Ben il 10% dei nostri adolescenti ritiene la tv punto di riferimento nell'acquisire nozioni legate alla vita sessuale, la stessa percentuale di chi si rivolge a fratelli, sorelle o insegnanti.
Un primato tutto italiano che genera una responsabilità educativa su conduttori e volti noti spesso impreparati ad affrontare questi temi con competenza. “In mancanza di punti di riferimento gli adolescenti si rivolgono alla tv, alla radio, a internet: è indispensabile allora formare i personaggi che riescono a influenzare i giovani con comportamenti e messaggi. La Sigo è pronta a mettersi in gioco al loro fianco”.
È il messaggio che lancia il presidente della Società italiana di ginecologia e ostetricia (Sigo), Giorgio Vittori, nel corso del convegno 'Adolescenti, sessualità e media', promosso a Roma per aprire un dialogo tra la società scientifica e i media che questi messaggi li veicolano.
“È vero - ammette la campionessa Margherita Granbasso - rivestiamo un ruolo importante e sta a noi interpretarlo al meglio. Ben venga - ha aggiunto nel corso dell'incontro - l'impegno di una società scientifica che si rende disponibile per migliorare le nostre competenze”.
Fonte: salute.agi.it
|
|