[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/03/2024 - 11:10:17
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 44.211.28.92 - Sid: 767161669 - Visite oggi: 14322 - Visite totali: 65.445.376

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 ILTK_AGGIORNAMENTI SUL DOPO INCENDIO_09
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione n. 10868 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24455 Messaggi

Inserito il - 10/12/2009 : 12:03:01  Mostra Profilo  Rispondi Quotando
NEWSLETTER_ILTK_AGGIORNAMENTI SUL DOPO INCENDIO_09_12_2009

Carissimi tutti,
siamo felici di potervi comunicare molte bellissime novità!

STUPA PER IL VELOCE RITORNO DI GHESCE CIAMPA GHIATSO

Con il significativo cambiamento del progetto per il nuovo gompa (vedi più avanti) è stato chiesto a Lama Zopa Rinpoche quale fosse la migliore posizione per lo stupa grande chiamato “Namgyalma” (Stupa della Vittoria) da costruire all’Istituto per il nostro prezioso e amatissimo Maestro Ghesce Ciampa Ghiatso; Lama Zopa Rinpoche ha consigliato di collocarlo vicino agli altri 3 stupa dedicati ai Maestri.
Si potrà quindi avviarne la costruzione in primavera, nel frattempo all’Istituto si stanno già arrotolando i mantra, preparando gli tza-tza da mettere nello stupa ed è già stato tagliato l’albero della vita con una cerimonia con il ven. Lama Monlam.
Vi ricordiamo che continua la raccolta fondi e se volete contribuire potete farlo secondo le modalità indicate più avanti (causale: Stupa di Ghesce Ciampa Ghiatso).

E’ QUASI TERMINATA LA RICOSTRUZIONE DEL GOMPA BRUCIATO NELL’INCENDIO QUASI UN ANNO FA!

C’è ancora qualche piccolo lavoro da fare, ma, se tutto procede come previsto, il 20 dicembre 2009 ci sarà l’inaugurazione! Vi terremo informati in modo che possiate partecipare numerosi.
In questa occasione non possiamo non ricordare quanta tristezza e sconcerto avesse portato nei nostri cuori l’incendio del gompa, anche se, con il prezioso sostegno dei nostri Maestri, siamo andati avanti e con la solidarietà e l’aiuto concreto di tutti ora abbiamo nuovamente a disposizione questo spazio per gli insegnamenti.
Ringraziamo ancora e ancora tutti coloro che ci hanno aiutato anche economicamente, è stato un esempio di solidarietà e sostegno impagabile.

Sono arrivate le statue di Lama Tzong Khapa e dei suoi due discepoli, fatte costruire in India come consigliatoci da Dagri Rinpoche, subito dopo l’incendio.
Inoltre sono già in Istituto le tangke che illustrano la vita di Lama Tzong Khapa e tutti i testi del Kanghiur e del Tenghiur, donati dai Dagri Rinpoche, che sono stati momentaneamente portati nella sala attualmente usata per gli insegnamenti con una cerimonia alla presenza dei nostri Maestri residenti Khensur Rinpoche Ciampa Tegchok e Geshe Tenzin Tenphel.
Le statue e i testi saranno collocati nei prossimi giorni nel nuovo altare, che si sta costruendo, essendo l’altro andato completamente bruciato nell’incendio.
Il nuovo altare con le statue, i testi e le tangke verranno portati nei prossimi giorni nella sala di meditazione appena ricostruita, che sarà utilizzata come gompa provvisorio in attesa che venga costruito, come indicatoci da tutti i nostri Maestri, un tempio più grande in un edificio separato.

Come sapete infatti, i nostri Maestri, subito dopo l’incendio, ci hanno affidato un compito ben più impegnativo: “DOVETE CONCENTRARE LE ENERGIE NELLA COSTRUZIONE DI UN NUOVO GOMPA (TEMPIO) GRANDE, MOLTO GRANDE!” Queste sono state le parole che Lama Zopa Rinpoche ha ripetuto alla direttrice dell’Istituto lo scorso settembre.
Questo progetto sta ora prendendo forma, Lama Zopa Rinpoche ha indicato come modello di riferimento il gompa costruito al Deer Park Buddhist Center negli USA, che ha come Maestro residente il molto ven. Ghesce Lhundub Sopa Rinpoche.
Sarà, come già comunicatovi, in stile tibetano, per contribuire alla preservazione della cultura tradizionale tibetana, e sarà progettato secondo i più moderni criteri della bioarchitettura.

Il nuovo tempio potrebbe essere così:



Per realizzare questo meraviglioso progetto abbiamo bisogno di tutti voi, del vostro sostegno costante e del vostro aiuto, perciò vi ricordiamo che continua la raccolta fondi e se volete contribuire potete farlo secondo le modalità indicate più avanti (causale: Gompa).

Sono in via di completamento anche gli adeguamenti richiesti dalla legge 626 sulla sicurezza. Chi è venuto di recente in Istituto ha visto che molte porte in legno sono state sostituite con le porte taglia fuoco, è stato approntato l’anello idrico con il serbatoio per l’acqua da utilizzare in caso di incendio e molto altro. Si tratta di lavori importanti che si sono resi necessari a seguito dell’incendio e per mettere a norma tutto l’Istituto e che stanno comportando un impegno economico molto consistente e per il quale abbiamo bisogno ancora del vostro supporto.

IL NEGOZIO ON LINE dell’Istituto WWW.ILTKSHOP.IT COMPIE 1 ANNO!!

Siamo felici di festeggiare con tutti voi il 15 dicembre il primo compleanno del negozio on line!
Tramite questo piccolo negozio potete acquistare prodotti tipicamente tibetani, utili sia ai fini della pratica rituale del buddhismo, che come oggetti di arredamento etnico, e contribuire a sostenere la costruzione del nuovo Gompa e altri progetti.
Come ringraziamento del vostro caloroso sostegno, anche questo anno desideriamo fare un piccolo omaggio alle prime 30 persone che, in dicembre, faranno un ordine: l’oggetto sarà benedetto da Ghesce Tenphel, come buon augurio per chi lo riceve.
Al momento abbiamo: una nuova collezione di male, da 108 o 21 grani, in più varietà di pietre e di legno; incensi con aromi e formati per tutti i gusti; confezioni composte da vari articoli per le offerte da viaggio; un grande assortimento di tascone porta oggetti, in cotone o in seta; drappi a due o tre scomparti molto capienti; Kate augurali per il nuovo anno; borsine tibetane in cotone o in lana, pratiche, con la bandiera tibetana a sostegno di un popolo che da 50 anni ha perso la sua libertà politica e religiosa; pannelli augurali, targhe con il mantra della compassione scritto in oro, scatole e cofanetti interamente decorati e colorati con simboli sacri e immagini floreali vivaci; non mancano poi gli altarini, i mulinelli e le ruote di preghiera, bruciaincensi, quadri in legno e le caratteristiche Tangke!
Vi ricordiamo che i nostri articoli vengono rinnovati mensilmente, così come gli sconti, quindi visitateci spesso.
Vi ringraziamo per la vostra costante partecipazione e se avete delle richieste particolari o per informazioni potete scriverci a: info@iltkshop.it

Ringraziamo tutti coloro che sostengono con tanto entusiasmo le più diverse iniziative per raccogliere i fondi necessari per costruire un nuovo tempio più grande e che porti gioia in ognuno di noi!

Grazie di cuore a tutti e rinnoviamo l’appello ad aiutarci!

Potete contribuire tramite:
Bonifico bancario: Cassa di Risparmio di Firenze – Filiale di Rosignano Solvay –
IBAN IT22 G 06160 25100 000000570C00 - SWIFT: CRFIIT3F409 – Intestato a: Istituto Lama Tzong Khapa – causale: “gompa”
oppure
con un versamento tramite PayPal andando sul sito dell’Istituto www.iltk.it

L'Istituto Lama Tzong Khapa, a norma del D.Lgs. 196/2003, si impegna a proteggere la riservatezza dei dati comunicati.

Istituto Lama Tzong Khapa
Associato alla FPMT e all’U.B.I.
Via Poggiberna, 9 Pomaia 56040 (Pisa) ITALY
Tel. 050.685654 - Fax 050.685695 Indirizzo ILTK (generico): iltk@iltk.it
Reception e prenotazioni: segreteria@iltk.it
Coordinatore spirituale: spc@iltk.it
Redazione di Siddhi: siddhi@iltk.it

admin
Webmaster

8hertz


Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24455 Messaggi

Inserito il - 12/04/2010 : 11:23:17  Mostra Profilo  Rispondi Quotando


Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione n. 10868 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Rispondi alla discussione
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina