admin
Webmaster
    

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24821 Messaggi |
Inserito il - 07/08/2009 : 10:15:20
|
Estratti dagli scritti di Roy Eugene Davis
http://www.angelfire.com/yt/KRIYAYOGA/facile.html
<Estratti dagli scritti di Roy Eugene Davis>
Siamo all’albeggiare di una nuova era di illuminazione. Dopo secoli di umana inconsapevolezza, la luce dello spirito sta emergendo su scala planetaria. Stiamo assistendo alla fine di un’era e allo sviluppo di una successiva. E’ il processo dell’evoluzione e non vi è nulla di cui aver paura. Dovremmo, al contrario, essere contenti, poiché milioni di persone sperimenteranno un sempre crescente completamento e felicità reali. Possiamo osservare i segnali intorno a noi, che ci informano della rapida trasformazione che sta avvenendo. Nelle prossime centinaia d’anni, osserveremo un’accelerazione spirituale tra le persone di questo mondo. Gioca il tuo ruolo in questo processo di risveglio, rimanendo più cosciente possibile e più attento che puoi ai principi spirituali. Stai attento ai tuoi doveri verso il corpo e ai tuoi compiti sociali e morali. Studia quotidianamente. Puoi realizzare più successo sul percorso spirituale adesso, di quanto sia stato possibile nella storia dell’umanità. --°--
Ci viene detto di quanto la presenza di una persona illuminata porti verità e grazia a tutti coloro che possono riceverla. Quando siamo stabilizzati nella consapevolezza della presenza di Dio, non dobbiamo sforzarci per condividere il Suo bene. La forza dell’oceano è oltre l’onda. Dio fluirà in noi e attraverso di noi per soddisfare i nostri bisogni, fino al punto in cui saremo aperti a quest’attività benevola. Il segreto consiste nel mantenere la nostra visione interiore su Dio e di conoscere la vera origine dell’aiuto. Sii attento alle questioni pratiche. Sii abile nelle procedure di base e i processi più avanzati si svilupperanno naturalmente. Sii vero nei confronti della vita, quando la stessa ti presenta le tue responsabilità. Preparati in questo modo per il servizio più elevato. Quando siamo aperti alla vita, Dio farà ciò che deve con tempistica perfetta e perfezione senza tempo. --°--
Ogni cosa fluisce dall’interno verso l’esterno, dalla dimensione della causa a quella degli effetti. L’origine è la staticità, il silenzio, la dimensione dell’essere puro e immobile. Possiamo iniziare ogni giorno come un qualcosa di nuovo, poiché tutto ciò che sperimentiamo proviene dalla nostra coscienza. Rilascia i pesi del passato, medita e contempla fino a quando non sarai chiaro e rinnovato. Correggi a quel punto il tuo atteggiamento mentale e osserva il bene della vita, preparato per te. Il mondo che ci circonda è il risultato di cause passate. Introducine di nuove e impara a vedere chiaramente il bene davanti a te. Imparerai in questo modo a vivere da uomo libero, come dovresti realmente fare. Tutto ciò che vediamo proviene da un’origine invisibile. Ogni cosa proviene dal vuoto, ossia dal piano di coscienza infinito. Dio creò i mondi dalla Sua Coscienza. Anche il nostro mondo è stato creato in modo simile. Eleva la tua consapevolezza fino al livello chiaro dell’essere e lavora dal quel punto di vista. --°--
Non aver timore del futuro di questo mondo. Esiste un piano divino che si sta sviluppando e un’influenza innata che si prende cura del disegno più grande. Quando le persone diventano sempre più coscienti di Dio, Dio stesso è in grado di muoversi in modo più evidente verso la direzione della perfezione e dello sviluppo planetario. Alcune persone coscienti di Dio, contribuiscono al risveglio spirituale di tutta l’umanità. Questo è il motivo per cui è così importante fare la nostra parte nell’essere aperti al bene di Dio che si sviluppa. Lascia che le apparenze superficiali vadano e vengano. Sii attento alle tendenze dell’evoluzione e, facendolo, fluisci con i piani e gli scopi di Dio. Dio è intorno a te e dentro di te. Possiamo resistere alla Sua volontà o partecipare coscientemente al Suo piano, ma alla fine la Sua volontà prevarrà in ogni caso. Non sottovalutare l’importanza del vivere la vita ideale. Non ti disperare, se ti sembra che il mondo sia lento a risvegliarsi. Poco a poco, nel corso dei decenni e dei secoli, le qualità spirituali riflesse nelle vite dei cercatori dedicati della verità faranno la differenza. Dio desidera esprimersi attraverso di te adesso. Sii aperto alla vita.
--°--
Quando la consapevolezza dell’anima si identifica (consciamente o inconsciamente) con il piano della natura, la sua relazione con le forze e le circostanze della stessa continua, fino a quando non si rimuove la consapevolezza da questo coinvolgimento. Le anime non coscienti, alla mercé delle circostanze, hanno tanta possibilità di scelta nel determinare il loro destino (le loro esperienze karmiche), quanto le persone ordinarie che dormono hanno la possibilità di scegliere i propri sogni. Le anime parzialmente sveglie, che hanno una certa comprensione, possono scegliere almeno in parte le loro circostanze e avere un controllo moderato su pensieri e stati di coscienza. Le anime pienamente risvegliate possono scegliere di vivere intelligentemente e liberamente in relazione ai processi della natura, oppure di ritirarsi a volontà dagli stessi.
--°--
E’ possibile amare veramente gli altri in ogni circostanza? Non ci verrebbe detto di farlo se non lo fosse. Possiamo rispettare il prossimo, senza giudicarlo. Possiamo vedere oltre le apparenze della personalità e discernere l’essenza spirituale di tutti coloro che incontriamo e con i quali condividiamo le nostre vite. Quando amiamo realmente, supportiamo gli altri, li eleviamo ed evidenziamo la loro natura divina. La coltivazione di questo amore perfetto, inoltre, ci risveglia ad un livello più cosmico di consapevolezza. Coltivare amore, condividerlo e ispirarlo è un nostro dovere spirituale. L’amore è l’influenza più vitale nelle nostre vite. L’amore puro elimina la paura e tutti gli ostacoli alla percezione e la consapevolezza pure dell’anima. Osserva la scintilla divina nel prossimo. Benedicila e nutrila. Evidenziala e dalle più vita con il tuo amore.
--°--
Agitazione emotiva e conflitti annebbiano la percezione dell’anima e contribuiscono alla malattia fisica. Agitazione emotiva e conflitti interferiscono con le funzioni (fisiche e mentali N.d.T.) e con la nostra risposta ad eventi e circostanze. Come possiamo sperimentare benessere emotivo nel mondo di oggi? La risposta è pratica: ritorniamo all’origine della vita dentro di noi e rinnoviamoci. Armonizzarsi con le tendenze dell’evoluzione, significa intraprendere la via della virtù. Abbandonandoci al processo interiore di risveglio e trasformazione, siamo condotti dall’oscurità alla luce, dall’ignoranza alla piena comprensione e dalla limitazione alla libertà eterna in Dio. Compatibilmente con il livello in cui possiamo dimorare nella consapevolezza della nostra vera natura, possiamo vedere lo sviluppo del nostro destino e delle nostre possibilità. Pratica la pazienza davanti alle sfide della vita. Fai il meglio che puoi in ogni circostanza e lascia il resto a Dio. Possiamo essere emotivamente sereni tanto quanto desideriamo esserlo. Scegli serenità e benessere.
--°--
Senza disciplina non è possibile chiarire schemi e limitazioni interiori. Senza disciplina non si può essere un discepolo sul percorso spirituale. Seguendo gli insegnamenti di veri insegnanti spirituali e rimanendo assorti nella coscienza di Dio, ci risveglieremo – alla fine – alla verità della vita. La verità è ciò che è, circa la natura della coscienza. Questa conoscenza libera l’anima. Desideriamo fare ciò che dobbiamo per far risplendere la nostra luce? Siamo disposti a dominare i bisogni inutili e distruttivi, in modo da permettere agli impulsi dell’anima di essere sempre più evidenti? Siamo disposti a rinunciare ad idee errate per vedere chiaramente e funzionare in modo corretto? Molti desiderano essere discepoli, ma non vogliono essere disciplinati. Sii un discepolo ideale sul percorso. Permetti a Dio di camminare insieme con te.
--°--
“Male” è il termine che si utilizza per designare ciò che non è buono o utile per gli scopi più elevati. Quando siamo in sintonia con l’influenza elevante della natura dell’anima, evitiamo ciò che non è utile e sperimentiamo solo ciò che contribuisce allo sviluppo continuo. Dio ci guida dall’interno, mentre ci muoviamo in armonia con le tendenze elevanti della natura. Il percorso di Dio è eterno, fino a quando non si trascende il tempo. Poiché siamo immortali, come lo è la coscienza, il nostro viaggio continuerà, indipendentemente dal tempo che impiegheremo per realizzare la verità della coscienza stessa. Tutti gli attributi di Dio sono dentro di noi. La chiave per risvegliare e applicare nella vita di tutti i giorni gli attributi dell’anima, è di rimanere in sintonia con Dio e con la Sua volontà. Anche quando siamo coinvolti in attività pressanti, possiamo praticare la consapevolezza della presenza di Dio.
--°--
Leggi un po’, medita di più, pensa a Dio tutto il tempo (Paramahansa Yogananda)
Dio, la sola sostanza nell’universo, non è comprensibile per l’uomo di questo mondo materiale, salvo che quest’ultimo diventi divino, elevando il suo sé oltre l’identificazione con la natura sottile (Swami Sri Yukteswar)
Il simbolo manifesto di Dio è il verbo (Om N.d.T.). Si dovrebbe meditare sul verbo, contemplarlo, abbandonarsi in esso ed essere coscienti della sua reale natura (Yoga Sutra di Patanjali)
Attraverso la ferma devozione, si può realizzare la Realtà Suprema. Il devoto che si abbandona completamente a Dio, senza attaccamenti e illusioni, realizza la verità ultima (Bhagavad Gita)
|
|