[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
26/04/2024 - 07:27:02
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 3.142.12.240 - Sid: 372666381 - Visite oggi: 8115 - Visite totali: 65.923.662

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Network NEWS
 NOVITA' by AmadeuX network
 Nuova concezione degli strumenti antipirateria
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore  Discussione n. 677 Discussione Successiva  

admin
Webmaster

8hertz

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli


24482 Messaggi

Inserito il - 18/05/2003 : 11:59:19  Mostra Profilo
Una nuova concezione degli strumenti antipirateria?
Canale: ANTIPIRATERIA

12 maggio 2003

Fonte: Dirittodautore.it


Sony DADC ha annunciato il lancio di una nuova versione del sistema SecuROM di crittografia digitale denominato Metamorphosis, che ha lo scopo di proteggere i contenuti digitali di CD-rom e DVD-rom dalla possibilità di effettuare duplicazioni illegali.
In particolare uno dei settori nel quale tale tecnologia verrà impiegata è la protezione dei videogiochi che, spesso, vengono resi disponibili illecitamente in Rete prima ancora della loro commercializzazione ufficiale.
L’annuncio di per sé assolutamente normale è invece molto significativo in relazione alla reale funzionalità del sistema.
Infatti Lee Briggs, Security Manager di Eidos, una delle più note case di produzione di videogiochi, in occasione del lancio della nuova versione ha dichiarato che il sistema si sta rivelando molto utile per garantire una finestra temporale (dalle due alle cinque settimane dalla commercializzazione) prima che i giochi siano "sprotetti" e resi disponibili illegalmente.
Tale finestra temporale consente di raggiungere dei buoni volumi di vendita essenziali per la sopravvivenza dell’azienda.
Parrebbe quindi che, molto realisticamente le case di produzione, e le software house che realizzano sistemi di sicurezza dei contenuti digitali, preso atto della impossibilità di commercializzare giochi a prova di "cracker", si stiano orientando a sviluppare sistemi che garantiscano almeno una fascia temporale protetta prima della diffusione in Rete, in grado di assicurare buoni volumi di vendita.

La redazione (RB)
   Discussione n. 677 Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:



Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina