|
admin
Webmaster

Regione: Italy
Prov.: Pisa
Città: Capannoli
24926 Messaggi |
Inserito il - 24/11/2002 : 11:53:56
|
Guerra e Pace di: Alessandra Molteni D'Altavilla Uccidiamo i pensionati
Ma perchè tutti quelli che hanno soldi, o difendono gli interessi di quelli che hanno i soldi, ce l'hanno tanto con quelli che potrebbero andare in pensione?
Berlusconi ne parla tutti i giorni (e lui ha i soldi); ma anche Fazio ne ha fatto una battaglia personale (e lui difende quelli che hanno i soldi).
Vediamo di capire il problema: se uno lavora 35 anni in un'azienda e guadagna 14000 euro all'anno (netti), pagandone 4500 di contributi (buona parte dei quali sono stati versati a copertura della sua pensione), in tutto quel periodo lavorativo ha versato alla stato 157500 euro più gli interessi nel frattempo maturati (in 35 anni di versamenti): a occhio e croce si arriva a 310000 euro.
Dopodiché va in pensione e, nei 15 anni che, mediamente, gli restano da vivere, lo stato gli paga (se tutto va bene) il 70% del suo stipendio: 147000 euro.
Poco meno della metà di quanto versato.
Per cortesia: mi spiegate perché tanto accanimento?
A questo poveraccio, viene rimborsato soltato il 50% di quanto ha pagato!
Non vogliamo dargli neanche quelli?
Vogliamo bidonarlo del tutto?
Siamo semplicemente incavolati per il semplice fatto che esiste?
Mandiamolo nei campi di concentramento!
Gasiamolo, facciamone sapone; ma non facciamolo sentire responsabile dei guai della nostra economia: lui ha dato molto più di quanto riceverà; è uno dei pochi che, ancora, contribuiscono.
I problemi della nostra economia derivano dal fatto che quelli che hanno i soldi "rubano"; e quelli che difendono quelli che hanno i soldi trovano le giustificazioni per farli rubare.
Per favore, non scrivetemi che questo è qualunquismo: le verità semplici, sono tutte "qualunquiste".
Io credo che sia davvero obbobrioso rubare e incolpare i poveracci che lavorano (per quattro soldi) dei mali e delle disgrazie nazionali.
Capisco che Berlusconi ci provi e che Fazio gli dia man forte.
Ma......i compagnucci della sinistra?
Quelli che fino a ieri cantavano gli inni a Che Guevara cosa hanno avuto, l'illuminazione capitalista sulla via per Wall street?
Vorrei chiedere a Fassino (segretario dei DS): ma che differenza c'è, oggi, tra la destra e la sinistra; perché un operaio della Fiat o un pensionato dovrebbe votare il suo partito piuttosto che quello di Berlusconi?
Secondo me, a sinistra, o hanno paura di Berlusconi oppure sono da lui pagati!
Se no, non si spiega.
|
|