[Amadeux BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
21/07/2019 - 14:50:53
    [Amadeux BiblioForum]                                     Ip: 54.161.118.57 - Sid: 502883843 - Visite oggi: 4406 - Visite totali: 33.854.267

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?




 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Meditazione fornisce prova esistenza di Dio

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 02/04/2019 : 11:19:35
La meditazione fornisce la prova dell'esistenza di Dio

Tratto da: "L'eterna ricerca dell'uomo"

di Paramahansa Yogananda

Divenite, con la meditazione scientifica, un vero devoto che, simile alla luna, disperda il buio intorno a sè e intorno agli altri. Senza la realizzazione che si raggiunge attraverso la meditazione, la religione rimane il libro più misterioso di tutti; non sarete mai capaci di comprenderlo.

Ma con la meditazione voi avrete la prova dell'esistenza di Dio.

Andate nella vostra camera e chiudete la porta. Non tergiversate! Sedetevi e parlate a Dio. Praticate la meditazione. Rendete il vostro pensiero così intenso che la prossima volta, quando vi siederete per meditare, non dovreste più fare uno sforzo, perché la vostra mente si fisserà immediatamente in Lui. Se non fate un grande sforzo per vincere l'irrequietezza fisica e mentale all'inizio, avrete difficoltà ogni volta che meditate, per tutti gli anni che seguiranno. Ma se compite quel supremo sforzo in principio, presto vi troverete felici e liberi.

Quando pronuncio il nome: "Dio", tutto il mio essere si scioglie nella Sua Gioia..

Ma, ho dovuto lavorare per questo. Fate lo sforzo. All'inizio io non avevo un temperamento devozionale. La mia mente era molto irrequieta. Ma ora è come fuoco. Non appena pongo la mia mente nel centro Cristico, tutti i pensieri spariscono respiro, cuore e mente si fermano istantaneamente e io sono consapevole soltanto dello Spirito.

Rendete reale la religione con metodi scientifici. La scienza vi dà precisione e certezza. Sedete tranquillamente e praticate i metodi che sono stati insegnati dai grandi yoghi dell'India: Mahavatar Babaji, Lahiri Mahasaya, Swami Sri Yukteswar.

Trovate in voi stessi quella suprema beatitudine di cui vi parlo, e quando l'avrete trovata, vedrete che la religione non è più un mito, ma una scientifica certezza. Pregate: "Signore, Tu sei il Padrone del creato, perciò io vengo a Te.
non mi arrenderò mai, finché non mi parlerai e mi farai realizzare la Tua presenza. Non voglio vivere senza di Te".

- Intensità, segretezza, devozione e costanza sono necessarie

Una volta il grande santo indiano Sri Ramakrishna stava adorando un'immagine di pietra di Kalì, la Madre Cosmica, e La pregava di apparirgli in realtà. La sua angoscia spirituale divenne così intensa, da non fargli più apparire la vita degna d'essere vissuta. In quel momento i suoi occhi caddero su una spada che veniva custodita nel tempio, e come un folle la afferrò con l'intenzione di porre termine alla sua vita. In quell'attimo la Madre gli si rivelò
nella Sua forma cosmica. Il Suo devoto si trovò immerso in un'oceanica Beatitudine.

Nello stesso posto in cui il santo ebbe questa esperienza, la stessa statua di pietra della Divina Madre assunse una forma vivente e mi parlò (nota 9: questa esperienza è narrata nella Autobiografia di uno yoghi sotto il titolo: "Il cuore di un'immagine di pietra").

Se non avessi passato ore cercando Dio nella meditazione, non avrei saputo che la religione è una scienza. Intensità, segretezza, devozione e costanza sono necessarie. Voi non sapete quando verrà la morte. In ogni minuto, tenete la mente in Dio. Tutto ciò che volete è proprio dentro di voi; cercate a lungo e cercate profondamente. Io medito per ore; non vedo nessuno finché non ho finito.
Voi dovete prendere la decisione di non farvi disturbare da nulla e da nessuno. Allora non vi accorgerete dello scorrere del tempo.

Nella mia scuola Yogoda a Ranchi, in India, usavo passare tutto il mio tempo libero vagando per i giardini, sedendomi qua e là per meditare, finché la mia mente non era inebriata di Dio. Questo è l'unico modo per trovarLo. Non sprecate il vostro tempo. Quando sarete capaci di vivere nella divina coscienza, quattro o sei ore di sonno saranno più che sufficienti; non vi sentirete mai stanchi, non sentirete mai la mancanza di sonno.

Io so tenere il sonno sotto controllo, e così pure il cibo. Ho qualcosa di infinitamente più grande, e Dio ha dimostrato che quando Egli è con me, tutte le "necessità della vita" non sono più necessarie. In questa consapevolezza si diventa più sani di una persona normale, più gioiosi, più prosperi in ogni senso. non cercate le piccole cose; esse vi distolgono da Dio.

Iniziate ora il vostro esperimento: rendete semplice la vostra vita e siate un re.








CLICCA QUI per andare su Macrolibrarsi.it un circuito per lettori senza limiti




[Amadeux BiblioForum] © 2001-2019 Amadeux MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina