[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
29/03/2024 - 05:42:54
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 44.211.49.158 - Sid: 767156419 - Visite oggi: 9072 - Visite totali: 65.440.181

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 Racconto di Natale, trasformare la nativita'

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 21/12/2018 : 10:27:47
Racconto di Natale, trasformare la nativita'

Attraverso un racconto di Natale, oggi vi invitiamo a riflettere sul vero significato di questa festività. Protagonista è un bambino che ci ricorda quanto è importante apprezzare e mostrarsi grati per quello che abbiamo, per quanto possa sembrare poco; tutti i giorni dell’anno, non soltanto una volta.

Nei giorni che precedono il Natale cominciamo a essere bombardati di annunci su dolci, giocattoli, profumi… Tutto ci indica che è iniziato il Natale, questa meravigliosa e attesa fase dell’anno. Le strade si illuminano e una specie di frenesia collettiva ci invade e ci spinge a consumare in modo compulsivo, riempiendo le nostre dispense a dismisura e andando a comprare regali per chiunque. Ma è davvero questo il valore del Natale? Dargli un senso più profondo è possibile se saremo capaci di guardare al di là dei pacchetti natalizi. Vediamo come riuscirci grazie a un bel racconto di Natale.

“Il Natale non è un periodo o una stagione, ma uno stato mentale. Deve portare tra la gente pace e buoni propositi; essere pieni di misericordia significa possedere il vero spirito natalizio.”
-Calvin Coolidge-

Racconto di Natale

Il piccolo Oliver aveva appena compiuto cinque anni e sentiva una fortissima curiosità verso il mondo circostante. Cominciò a osservare tutto quello che cambiava intorno a lui, le strade che si riempivano di colori luminosi, canzoni allegre che risuonavano ogni dove, gli alberi adornati con addobbi di tutti i tipi, le pubblicità che mostravano pandori, giocattoli, spumante, profumi… Tutto questo generò in Oliver una domanda, che finalmente si decise a fare a sua madre:

-Che cos’è il Natale?-

-Il Natale è qualcosa che solo i più fortunati possono avere. Spero di potertelo mostrare un giorno, figlio mio- rispose la madre con una vena di tristezza.

Oliver si intristì di fronte a quella risposta e alla vista dell’espressione di sua madre, ma non perse la speranza che un giorno sarebbe stato abbastanza fortunato da poter vivere il Natale sulla sua pelle. Passarono i giorni, e il piccolo Oliver continuò a indagare sull’argomento. Arrivò la mattina di Natale.

Oliver si alzò presto e corse a svegliare sua madre. La donna aprì gli occhi con qualche difficoltà e vide il figlio porgerle un bigliettino fatto a mano con un foglio riutilizzato. Lo aveva reso un biglietto bellissimo, pieno di colori, disegni e soprattutto con un messaggio carico di speranza: “Mi mostri il Natale tutti i giorni, perché mi sento felice quando sono con te”. La madre di Oliver cominciò a piangere. Allora il piccolo le chiese:

-Perché piangi, mamma?-

-Perché non conoscevo la mia fortuna finché non me l’hai mostrata- rispose la madre di Oliver mentre abbracciava forte il figlio.

-È così, mamma, il Natale per noi è tutti i giorni.-

“A Natale non dovremmo preoccuparci di aprire regali, bensì i nostri cuori.”
-Janice Marditera-

L’amore è il regalo migliore

Il racconto di Natale sul piccolo Oliver ci ricorda che cambiare questa festività è possibile con innocenza e riconoscendo quello che è davvero importante. L’amore di sua madre era senz’altro il miglior regalo che potesse ricevere. Il piccolo, insieme alla mamma, ci ricorda che a volte possiamo perdere di vista le cose davvero importanti e preoccuparci di tutto quello che non possiamo dare agli altri, per mancanza di soldi o perché diamo per scontato che il nostro gesto non verrà ricambiato.

Così facendo, capita di perdere di vista tutto quello che abbiamo già e riceviamo dagli altri. Non c’è persona più ricca di quella che trae ricchezza dalle persone che ama e apprezza. E tutti, assolutamente tutti, abbiamo almeno una persona che ci ama e che amiamo. Anche, e specialmente, perché no?, a Natale.

“Se non sai cosa regalare ai tuoi cari a Natale regala loro amore”
-Anonimo-






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2024 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina