[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
18/08/2025 - 13:21:14
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.168 - Sid: 300224232 - Visite oggi: 23732 - Visite totali: 56.844.903

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 L'efficacia dell'omeopatia

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 09/01/2009 : 12:18:46
L'efficacia dell'omeopatia

Data articolo: gennaio 2009

Fonte: www.sanihelp.it

Le persone che decidono di curarsi con l'omeopatia, il metodo di cura affermatosi in Germania durante il ‘700, ottengono miglioramenti più evidenti rispetto alle persone che scelgono la medicina tradizionale per curare patologie croniche quali le allergie, il mal di testa o l'insonnia: è quanto sostiene uno studio condotto presso la Chiarite University Medical Center di Berlino e pubblicato sulla rivista BMC Public Health.

L'omeopatia si basa sul principio che il simile cura il simile, ovvero se ha una malattia ha prodotto un certo malessere, usando un principio attivo diluito in maniera infinitesimale che provoca gli stessi sintomi si può arrivare a curare il disturbo.

Lo studio in questione è di tipo osservazionale: ha coinvolto 3709 persone fra adulti e bambini con un follow up di 8 anni: alla fine di questo periodo un terzo del campione è ancora in cura con l'omeopatia, poco meno di un terzo ha interrotto ogni trattamento perché non ha più alcun sintomo particolare e l'ultima fetta di campione ha interrotto la cura omeopatica perché non ha trovato alcun miglioramento nella cura.

I ricercatori hanno notato che anche chi ha dichiarato di aver trovato un grande giovamento nell'omeopatia ha affiancato le cure omeopatiche alle cure allopatiche e fitoterapiche.






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina