V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 01/01/2009 : 14:03:24 Messaggio per il nuovo anno
di Paramhansa Yogananda, Inner Culture, gennaio 1938
Il nostro vecchio precettore, l'anno trascorso, ci sta per lasciare. Ricordiamoci le preziose lezioni che ci ha insegnato e offriamo le nostre azioni future sull'altare del nuovo anno.
Ricordiamoci i terribili castighi che abbiamo ricevuto a causa delle nostre azioni errate, per non ripeterle nel santuario del nuovo anno, decorato con i freschi boccioli della nostra giovane speranza.
Ricordiamoci la gioiosa istruzione e le felici esperienze dell'anno trascorso, e ripetiamole con più profonda intensità nell'anno che viene.
Dimentichiamo i dolori del passato e prendiamo la decisione di non portarceli dietro nel nuovo anno. Con rinnovata determinazione e ferma volontà decidiamo di vivere nuovamente la nostra vita, le nostre migliori abitudini e i nostri successi nel tempio del nuovo anno. Se l'anno trascorso è stato cattivo senza speranza, il nuovo anno con ogni speranza dovrà essere buono.
Ricordiamo, non importa quali siano state le nostre prove, o quanto ci sentiamo scoraggiati: se faremo uno sforzo continuo per essere migliori e avere successo, troveremo che, essendo fatti a immagine di Dio, siamo dotati di poteri illimitati, più forti delle nostre prove più dure, qualunque esse siano.
Decidiamo che ce la faremo, sforzandoci costantemente, con tutta la nostra concentrazione, di avere successo nel nuovo anno, e la vittoria sarà nostra.
Ricordiamoci che le passate difficoltà non sono venute per schiacciarci, ma per rafforzare in noi la determinazione di utilizzare per la riuscita i nostri infiniti poteri divini. Dio vuole che espugniamo le prove difficili della vita e che ritorniamo alla Sua casa di saggezza.
Facciamolo in questo nuovo anno.
|
|