[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
23/08/2025 - 15:37:51
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.186 - Sid: 112753227 - Visite oggi: 26041 - Visite totali: 64.796.677

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Espianto o pena di morte

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 29/04/2008 : 14:16:35
Espianto o pena di morte

R.S. a cura della redazione ECplanet

Scoprite la differenza

Recentemente una giuria di “persone umane” vestite di toga si sono arrogate il diritto di decidere che “l'iniezione letale non è una tortura e non è quindi in contrasto con la costituzione degli USA”. Certo, come non è in contrasto con la costituzione degli USA la tortura per estorcere confessioni nel carcere militare di Guantanamo, come non è in contrasto con la costituzione il Patricot Act che ha sospeso la garanzia del rispetto dei più elementari diritti civili (si può essere arrestati per mesi sulla base di semplici sospetti e senza potere nemmeno incontrare il proprio avvocato).

Queste persone che hanno perso il cuore barattandolo coi soldi ed il potere, queste anime perse che hanno letteralmente fatto un patto col diavolo, hanno deciso che si può continuare ad uccidere con tre iniezioni letali (non è una sola !), la prima che stordisce (anestetico), la seconda che ti paralizza, e la terza che fa arrestare il cuore. Ho visto le loro facce in televisione, la faccia di queste persone sembrava realmente mostruosa, inumana, sembravano le facce di un gruppo riunito per un'adunanza satanica: ha qualcosa di mostruoso la soddisfazione che si leggeva nei loro occhi quando hanno emesso quel verdetto che legittima la crudeltà, la sofferenza e la morte.

Io come tante altre persone sospetto che la sostanza paralizzante non avrebbe senso di esistere se l'anestesia fosse realmente profonda e la morte indolore. Come non sospettare infatti che la sostanza paralizzante serva a nascondere all'esterno i segni dell'agonia del condannato ?

Oh, certo, si parlerà di “contrazioni involontarie del corpo in una fase in cui il cervello è incosciente”, peccato che noi del funzionamento del cervello sappiamo così poco, peccato che non possiamo e non potremo mai intervistare un condannato a morte ucciso dall'iniezione letale per domandargli quello che ha provato esattamente. Che le contrazioni siano involontarie sono solo supposizioni.

Come non vedere il parallelismo, per non dire la singolare coincidenza con ciò che avviene durante l'espianto degli organi, quando la procedura prevede la somministrazione di una sostanza paralizzante ? In quel caso è noto che il corpo dell'espiantato (detto “donatore” con una distorsione cinica del linguaggio) si muove con gran foga quando viene aperto dal bisturi, situazione che ha condotto all'utilizzo della sostanza paralizzante durante l'espianto degli organi. Ovviamente la medicina ortodossa spiega che quei movimenti sono “contrazioni involontarie” in una fase di incoscienza vero? Al solito, oltre al più che legittimo e forte sospetto che ciò non sia vero bisogna dire che nessuna delle persone morte dopo l'espianto potrà mai tornare indietro a raccontare le sue sofferenze: anche in questo caso, come per l'iniezione letale, l'unico testimone esistente viene sistematicamente eliminato.

È questo il delitto perfetto !?

Riporto dal sito nessuno tocchi caino

24 aprile 2007: uno Studio scientifico condotto negli Stati Uniti su esecuzioni praticate in due stati Usa negli ultimi 20 anni, ha sollevato ulteriori dubbi sulla capacità dell'iniezione letale di procurare la morte nella maniera voluta. Lo studio, pubblicato sulla rivista scientifica Public Library of Science Journal, PLoS Medicine, esamina 41 iniezioni letali praticate in California e Nord Carolina. La ricerca ha evidenziato che il sodio tiopentale, il barbiturico che serve a far perdere conoscenza, è stato somministrato in quantità fissa, senza tenere conto delle caratteristiche del detenuto, come il peso corporeo o eventuali patologie. Se non addormentato completamente – dicono i ricercatori – il detenuto potrebbe avvertire una sensazione di soffocamento indotta dalla seconda sostanza, il bromuro di pancuronium, una sostanza paralizzante.

Infine arriva il cloruro di potassio, che provoca l'arresto cardiaco: a questo punto il condannato potrebbe sentire la sensazione di star bruciando.La ricerca - guidata dal chirurgo oncologo Leonidas Koniaris, della University of Miami Miller School of Medicine – ha preso in esame esecuzioni della California e Nord Carolina dal momento che questi due stati rendono disponibile la più ampia documentazione sulle iniezioni letali. 'È possibile - ha detto Koniaris al Washington Post - che queste persone siano torturate e che noi non possiamo vederlo, perché sono paralizzate. Non sono sicuro che una società civile debba fare una cosa del genere'.

Le conclusioni 'sono state per noi sconvolgenti', ha aggiunto Teresa Zimmers, un altro membro del team: 'Ci sono limitate ricerche scientifiche dietro questo protocollo e l'immagine dell'iniezione letale come di un metodo umano di giustiziare qualcuno, è completamente sbagliata'. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rivista medica insieme a un editoriale nel quale i responsabili della rivista spiegano che non è loro intento quello di migliorare il protocollo, bensì suggerire la necessità di abolire del tutto la pena di morte.

Data articolo: aprile 2008
Tratto da scienzamarcia.blogspot.com
Fonti: ANSA, Los Angeles Times, 24/04/2007





Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina