[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
23/07/2025 - 02:47:50
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.92 - Sid: 924964875 - Visite oggi: 41011 - Visite totali: 55.250.041

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Il manichino ha l'occhio lungo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 28/11/2012 : 11:12:31
Il manichino ha l'occhio lungo

In fase di sperimentazione manichini che tracciano i comportamenti dei clienti all'interno dei negozi e ne tracciano un profilo. Svendendo la privacy del consumatore

Roma - Da qualche anno i centri commerciali e, in generale, i luoghi dedicati allo shopping cercano di mettere a punto sistemi in grado di tracciare i comportamenti dei clienti, tecnologie che spesso hanno sollevato serie problematiche in materia di privacy. L'ultima frontiera in fatto di Grande Fratello del consumo è rappresentata dai manichini capaci di osservare gli spostamenti del pubblico.

I marchi di abbigliamento stanno sperimentando l'utilizzo di modelli artificiali dalle sembianze umane provvisti di una tecnologia simile a quelle per l'identificazione biometrica con lo scopo di sorvegliare gli acquirenti all'interno dei negozi commerciali. EyeSee, il sistema di sorveglianza che i rivenditori potrebbero decidere di installare all'interno dei propri locali è una tecnologia italiana, prodotta da Almax SpA, azienda specializzata nella produzione e nella vendita di manichini.

Tra le catene commerciali che sperimenteranno i fantocci occhiuti figura anche Benetton, disposta a sborsare 5mila dollari (circa 3900 euro) per ciascun pezzo. EyeSee presenta una telecamera installata nella cavità oculare in grado di effettuare il riconoscimento facciale, di registrare il sesso, l'età e la razza dei passanti. Uche Okonkwo, direttore esecutivo dell'azienda specializzata nel settore del lusso, Luxe Corp, ha spiegato che EyeSee potrebbe migliorare l'esperienza di acquisto, l'assortimento dei prodotti e aiutare i brand a capire meglio i comportamenti e i bisogni dei clienti. Di parere opposto è invece l'italiano Luca Solca, capo della società di ricerca londinese sui beni di lusso Exane BNP Paribas, per il quale la presenza di manichini dotati del senso della vista "è inquietante".

EyeSee dovrà ancora attendere prima di annidarsi nelle corsie della grande distribuzione, ma la discussione sulle implicazioni per la privacy dei clienti è già accesa.

Cristina Sciannamblo

http://punto-informatico.it/3655798/PI/News/manichino-ha-occhio-lungo.aspx







Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina