V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 08/06/2012 : 10:46:00 A proposito dei fanatici, che predicano la fine del mondo...
di Yoganandaji
da: Il Vangelo di Gesù
Una Falsa Profezia
Alcuni anni fa un fanatico che si era autoeletto riformatore disse ai suoi discepoli che dovevano vendere, o dar via le loro proprietà, e in lunghi e fluenti abiti aspettare la fine del mondo sulla cima di un monte vicino New York. Egli promise che loro sarebbero stati accolti in cielo, mentre il resto dell'umanità sarebbe perito in un grande diluvio. Il giorno stabilito, vestiti angelicamente, i discepoli creduloni attesero invano per tutto il giorno e la lunga notte la fine del mondo che la loro guida cieca aveva profetizzato.
Alla fine si stancarono d'aspettare in cima al monte e vennero giù - di nuovo a terra, in più di un senso - rimpiangendo la perdita delle proprietà che avevano date via. Quindi, delusi nelle loro aspirazioni celesti, cercarono di riottenere legalmente le loro proprietà terrene.
Tutte le persone credulone che s'aspettano la fine del mondo entro pochi anni possono pure svegliarsi, e considerare la profezia di Gesù che la fine ci sarà solo quando gli insegnamenti ispirati dalla Coscienza Cristica (che visita la terra continuamente negli Avatar) libereranno tutte le persone della terra.
|
|