[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
03/08/2025 - 07:30:33
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.79 - Sid: 915613903 - Visite oggi: 5077 - Visite totali: 55.944.390

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 I Farmaci online possono essere cancerogeni

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 29/11/2011 : 11:38:05
I Farmaci online possono essere in molti casi addirittura cancerogeni

25 novembre 2011

Attenzione ai farmaci on line: non solo spesso sono contraffatti e poco efficaci, ma risultano essere in molti casi addirittura cancerogeni. L’allarme viene rilanciato ancora una volta dalla ricerca condotta da Altroconsumo, associazione italiana per la tutela e difesa dei consumatori. In principio fu l’Europa a denunciare tale assetto. Ma pur essendo passati dei mesi, non è passato al contrario l’allarme.

I farmaci on line vengono spesso preferiti dalle persone perché economici, pratici e comodi in quanto non necessitano di prescrizione. Il problema è che almeno nel 96% dei casi effettuare degli acquisti di medicinali attraverso siti web non solo è illegale ma è dannoso per la salute. L’indagine effettuata dall’associazione vuole fare luce si come il fenomeno sia partito da ormoni anabolizzanti, viagra e farmaci per dimagrire e sia poi giunto nei nostri giorni a toccare addirittura i farmaci salvavita.

Parliamo di medicine per curare l’infarto ed i tumori: due patologie con le quali non si può scherzare e per i quali non si può correre il rischio di assumere medicinali non adeguati o ancor peggio pericolosi per la salute.

L’inchiesta di Altroconsumo ha riguardato una sola sostanza: la fluoxetina, il principio attivo dell’antidepressivo Prozac. Un farmaco che agisce in maniera sostanziale sul sistema nervoso centrale e che per tal motivo deve essere assunto per volontà e sotto il monitoraggio di un medico.

I ricercatori hanno verificato, tramite il motore di ricerca Google, l’esistenza di ben 98 farmacie disponibili alla vendita. Trentaquattro di essere sono state scartate perché siti cloni o fantasma. L’acquisto è stato provato si sessantaquattro dei rimanenti ed è effettivamente riuscito in 19 casi. L’invio effettivo del farmaco è partito solo da 13 di esse. I vari farmaci sono stati aperti in una cappa sterile, in modo da evitare eventuali contaminazioni e far in modo che l’ambiente esterno non condizionasse o alterasse il prodotto. Dopodiché i campioni sono stati analizzati sia microbiologicamente che chimicamente.

Il risultato? Farmaci scadenti, falsi e contraffatti dotati di dosaggi sbagliati e sostanze tossiche, tra i quali metalli pesanti. E su ben 8 campioni su 13 è stata rilevata la presenza di solventi cancerogeni come lo stirene ed il cloroformio.

Fonte: medicinalive.com




Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina