Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 10/06/2011 : 11:05:06 Piercing troppo pericolosi: infezioni per un ragazzo su tre
Milano - Nella città fashion per antonomasia come Milano i piercing hanno rappresentato e rappresentano tuttora un trend mai passato di moda. Ma preoccupa, e non poco, la statistica emersa dal congresso della Società Italiana Pediatria, svoltasi ieri a Milano.
Raramente infatti fila tutto liscio, perché anche per chi si fa fare un piercing in un negozio specializzato possono insorgere complicazioni: succede a 1 ragazzo su 3 di incorrere in una infezione, mentre a 1 su 100 capita di dover ricorrere, addirittura alle cure del pronto soccorso.
Inoltre secondo un'indagine svolta su 9 mila studenti 1 su 3 si è fatto praticare un piercing, mentre 1 su 4 ha un tatuaggio.
Ma in Italia, almeno il 50% dei tatuatori lavora in modo illegale: attenzione quindi a chi ci si rivolge quando si vuole apporre sulla propria pelle un segno indelebile.
milanoogginotizie.it
---
(ANSA) - MILANO, 9 GIU - Molti adolescenti vogliono il piercing, ma anche quando si fanno 'bucare' in negozi specializzati le complicanze sono dietro l'angolo: avvengono in 1 caso su 3, addirittura in 1 caso su 100 si finisce al pronto soccorso. Lo ha detto Mauro Paradisi, specialista in dermatologia pediatrica, al congresso della Societa' italiana pediatria a Milano. Secondo un'indagine su 9 mila studenti, 1 giovane su 3 ha un piercing mentre 1 su 4 e' tatuato. E quasi il 50% dei tatuatori italiani lavora illegalmente.