Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 01/04/2011 : 10:09:08 Gli effetti delle radiazioni nucleari sulla salute
31 marzo 2011
Il disastro nucleare di Fukushima comporterà conseguenze devastanti sulla salute. Alcune stime già parlano di milioni di morti tra i residenti. Le radiazioni si stanno diffondendo pian piano in tutto il pianeta e hanno raggiunto anche l'Europa.
I media ufficiali non ne parlano e, nei migliori casi, si limitano a dire che non sono dannose alla salute. Rendiamoci conto di quello che dicono: «la nube radioattiva non è dannosa alla salute». Come si fa a asserire certe corbellerie? A certi organi di stampa i fatti di Chernobyl http://chernobyl.info/ non hanno insegnato molto.
Vediamo in sintesi quali sono gli effetti delle radiazioni nucleari sulla salute:
- nausea, diarrea ed astenia;
- danneggiamento irreversibile del sistema immunitario;
- caduta dei capelli;
- emorragie sottocutanee;
- infiammazioni ed ulcerazioni della pelle e della bocca;
- patologie tumorali terminali (nel breve e nel lungo termine);
- patologie cardiache (nel breve e nel lungo termine).
È bene sapere che le manifestazioni si palesano anche nel futuro, per cui chi si salva nel primo mese non significa che non si ammalerà. Gli effetti delle radiazioni agiscono anche a lungo termine alterando i geni anche dei futuri nascituri. Il disastro di Chernobyl http://chernobyl.info/ ci ha dato molti esempi di bambini malformati. Il cancro alla tiroide è predominante nei sopravvissuti segue il tumore al seno, la leucemia ed altre patologie incluse quelle cardiache.