Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 23/02/2011 : 10:51:25 Quando l'amore vi chiama
di K. Gibran
Quando l'amore vi chiama, seguitelo, anche se le sue vie sono tortuose e ardue. E quando le sue ali vi avvolgono, cedetegli. Anche se la sua spada nascosta tra le sue piume potrà ferirvi. E quando vi parla, credete in lui, malgrado la sua voce possa infrangere i vostri sogni come il vento del nord distrugge i vostri giardini.
Perché lo stesso amore che vi incorona, deve crocifiggervi. Lo stesso della vostra crescita è quello della vostra potatura. Mentre si eleva alla vostra altezza e accarezza i vostri rami più leggeri che trepidano al sole, così penetrerà fino alle vostre radici e scuoterà le loro fondamenta dentro la terra.
Come dei covoni di grano vi trascina vi colpisce più per denudarvi vi vaglia per liberarvi dalla vostra pula. Vi maciulla fino al candore vi plasma fino a che siate flessibili. E allora vi abbandona al suo fuoco, perché possiate diventare il pane sacro del festino di Dio. L'amore vi farà tutte queste cose perché possiate conoscere i segreti del vostro cuore, e diventare con ciò un frammento di cuore della vita.
Ma se nella vostra paura cercherete solo la pace dell'amore e il piacere dell'amore, allora è meglio capire la vostra nudità e uscire dall'area dell'amore, per arrendervi nel mondo senza stagioni dove riderete, ma non tutto il vostro riso, e piangerete, ma non tutte le vostre lacrime.
L'amore non dona che se stesso. L'amore non possiede e non vuole essere posseduto; perché l'amore è sufficiente all'amore.