[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
08/08/2025 - 09:49:39
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.89 - Sid: 697147652 - Visite oggi: 17478 - Visite totali: 56.234.158

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Moria di uccelli e aerei in tilt a causa del polo

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 13/01/2011 : 13:11:06
Moria di uccelli e aerei in tilt a causa del veloce spostamento del Polo

09 gennaio 2011

L’aeroporto internazionale di Tampa ha chiuso una delle piste d’atterraggio per lo stesso motivo che potrebbe essere all’origine della moria di pesci e uccelli che si è verificata in più parti del mondo: la massa magnetica al Polo Nord della Terra sta oscillando più rapidamente di quanto avviene di solito.

Lo scenario, fra fisica e fantascienza, richiama alla memoria la trama del romanzo «The Core» di Paul Preuss che nel 2003 il regista Jon Amiel portò sul grande schermo con l’omonimo titolo, raccontando la scelta del presidente degli Stati Uniti di fare esplodere degli ordigni nucleari nel magma terrestre per riattivare la rotazione terrestre misteriosamente bloccata. Non siamo certo a tali scenari apocalittici ma le prime scene di quel film, con stormi di uccelli morti che cadevano dal cielo e aerei che precipitavano all’improvviso hanno a che vedere con gli stessi motivi che hanno spinto le autorità dell’aeroporto internazionale di Tampa in Florida a chiudere una delle principali piste d’atterraggio, spiegandone i motivi con dovizia di dettagli.

Il motivo, come hanno sottolineato i portavoce dello scalo, è che «il Polo Nord magnetico si è spostato dal Canada verso la Russia di circa 40 miglia» - 64,3 km - ad una velocità «più alta del solito» e di conseguenza devono essere ricalcolati circa cento pannelli e quaranta segnali che guidano gli aerei in fase di atterraggio. Se infatti il Polo Nord geografico è un punto convenzionale fisso stabilito sulle mappe, quello magnetico è in continuo spostamento fra il Canada e la Siberia e la sua posizione serve a orientare i piloti degli aerei proprio come una semplice bussola.

Per avere un’idea dello spostamento del Polo Nord magnetico basti tener presente che 700 mila anni fa era invertito con quello al Sud del Pianeta. L’umanità è comunque abituata a convivere con spostamenti minimi e di conseguenza «i piloti volano con l’aiuto delle bussole magnetiche e le piste di atterraggio sono disegnate lungo i punti di questa bussola», come ha spiegato uno dei portavoce dello scalo, sottolineando però «che il problema è che un punto ritenuto a 180 gradi si trova ora, diciamo, a 190 gradi».

L’idea che i piloti dei jet commerciali adoperino ancora bussole magnetiche nell’era del Gps via satellite può sembrare anomala ma in attesa di modifiche della strumentazione di bordo delle maggiori compagnie civili l’aeroporto non ha avuto alternativa che ordinare il blocco dell’uso di una pista. Anche le autorità dello scalo di Atlanta, in Georgia, stanno valutando una simile decisione per garantire la massima sicurezza ai passeggeri.

A conferma delle preoccupazioni di Tampa e Atlanta la «Federal Aviation Administration», che controlla il traffico aereo civile sugli Stati Uniti, ha avallato la necessità di ridisegnare «almeno una delle piste di atterraggio» in tempi stretti. Le notizie in arrivo da Florida e Georgia hanno spinto comunità scientifica ed esperti meteo a prendere in considerazione l’ipotesi che anche l’improvvisa morte di migliaia di uccelli e pesci in Brasile, Gran Bretagna, Italia, Svezia, Nuova Zelanda e Stati Uniti possa essere legata al brusco movimento del magnetismo terrestre.

Se il Polo Nord infatti si muove in fretta gli uccelli si confondono, perdono l'orientamento, cambiano i loro soliti comportamenti e seguono rotte insolite rischiando di urtare contro correnti d’aria sconosciute che ne possono causare la morte improvvisa. Lo stesso vale per i pesci, il cui orientamento errato può spingerli in acque troppo gelide per sopravvivere, causando la morte di branchi molto numerosi.

Fonte: lastampa.it

---

Pioggia di uccelli morti dal cielo, anche a Faenza...

09 gennaio 2011

“Il mistero sulla epidemia mortale degli animali si infittisce, dopo che 8000 tortore sono cadute morte (per vedere le foto clicca qui) in Italia, con una strana macchia blu sul becco, che si crede sia un segno di avvelenamento o ipoxia, ovvero mancanza di ossigeno che precede al malore di altitudine.

Il tempo freddo e una iperalimentazione si ritiene siano le cause della morte di 2 milioni di pesci nella Baia di Chesapeake, in USA e che dietro le morti di 100.000 pesci nel fiume Arkansas ci sia una malattia

Migliaia di tortore morte sono recentemente piovute dal cielo sui tetti delle macchine in una città italiana, Faenza, nella serie di morie animali di massa, avvenuta su tutto il pianeta.

I residenti di Faenza hanno descritto la caduta al suolo degli uccelli come piccole “palle di natale” con delle strane macchie blu sui becchi. Le analisi iniziali sulle 8000 tortore hanno indicato che la macchia blu potrebbe essere stata causata da avvelenamento o ipoxia. I testimoni oculari residenti hanno descritto di aver visto tortore singole cadere dal cielo, prima che gruppi di 10 o 20 iniziassero a colpire i tetti delle macchine

Un testimone a detto a www.examiner.com: “Non sappiamo proprio perché questo è accaduto tutto ad un tratto”. “Le tortore hanno cominciato a cadere una ad una poi in gruppi di 10 e 20”. L’ipoxia, o mancanza di ossigeno, è noto causi confusione e malattia negli animali. Gli esperti dicono che i risultati dei tests sulle tortore non saranno disponibili se non fra una settimana.

Si ritiene che la temperatura fredda potrebbe essere la causa delle morti poiché lo stormo è stato trascinato in una tempesta in altitudine prima di cadere a terra.

Questo evento giunge dopo che 2 milioni di pesci morti sono stati trovati sulle rive nella Baia di Chesapeake nel Maryland, le cui autorità hanno imputato la scoperta allarmante al tempo insolitamente freddo e alla ipernutrizione tra i pesci.

Una simile moria di massa nei pesci è accaduta nell’area del Maryland per due volte in precedenza: nel 1976 e nel 1980. Alcuni esperti hanno speculato sul fatto se dietro le morti ci siano i fuochi di artificio di Capodanno, i temporali, la temperatura fredda, i parassiti e persino l’avvelenamento

I “cospiratori” su internet hanno avanzato le tesi che dietro tutto ciò ci siano gli esperimenti segreti del governo; alcuni addirittura hanno avanzato l’ipotesi che sia un segno di un incombente Armageddon alla fine del calendario Maya, nel prossimo anno..

Un'altra teoria è che il rapido movimento del Polo Nord magnetico verso la Russia possa aver influenzato gli innati sistemi di navigazione dei volatili . Gli scienziati hanno detto che il Polo Nord Magnetico si sta spostando ad una media di circa 25 miglia all’anno. Con gli uccelli ed i pesci che si orientano con questo per migrare verso territori per la riproduzione e climi più caldi, si teme che lo spostamento del polo possa aver confuso gli animali. Il che significa che non migrano in tempo per evitare il freddo.

Duecento folagre americane sono state trovate morte su un ponte di autostrada che attraversa il lago O' the Pines in Big Cypress Creek, nel Texas. Si crede siano state colpite da veicoli sfreccianti mentre cercavano di camminare o appollaiarsi sul ponte.

Per la morte inspiegabile di 50 folagre trovate su una strada a Falkoping, gli esperti svedesi hanno dato la colpa allo shock da fuochi di artificio del primo dell’anno.

Molti degli animali si crede siano morti per stress o perché investiti mentre erano disorientati.

L’incidente maggiore è avvenuto a Beebe, in Arkansas, dove dei nottambuli che stavano celebrando il nuovo Anno, terrificati hanno visto spiaccicarsi sulle case e sulle auto, circa 3000 merli. Altri 450 uccelli sono stati trovati sparsi lungo l’autostrada a Baton Rouge, in Louisiana, dopo aver apparentemente colpito dei fili di alta tensione.

In entrambi i casi, si ritieni gli uccelli fossero confusi e cercassero di volare ad una altitudine inferiore al solito.

Migliaia di pescatori brasiliani sono stati in lotta dopo che la vendita di pesce è stata temporaneamente sospesa alla scoperta di masse di pesce morto in Paranaguá, Antonina e Guaraqueçaba Pontal do Paraná.

Di nuovo al grande freddo è stata imputata la morte di 40000 granchi natanti Velvet, noti come “granchi del diavolo” che , morti, hanno coperto spiagge in Thanet, Kent”.

Tratto dall'articolo di Wil Longbottom
Traduzione a cura di: Cristina Bassi
Fonte originale: dailymail.co.uk
Fonte: saluteolistica.blogspot.com








Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina