[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
10/08/2025 - 10:14:52
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.197 - Sid: 910995142 - Visite oggi: 55547 - Visite totali: 56.364.015

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 ALTREVISTE BiblioForum
 Attenzione all'acqua clorata delle piscine

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 26/07/2010 : 11:18:16
Attenzione all'acqua clorata delle piscine

24 luglio 2010

Non si può stare tranquilli neanche in piscina. L’Università dell’Illinos ha scoperto che le sostanze che vengono usate per eliminare i microbi dall’acqua reagiscono con le creme solari e la pelle per creare dei “veleni” in grado di mutare alcuni geni.

Sono stati analizzati i campioni di acqua potabile e di acqua prelevata da piscine in cui erano stati usati diversi tipi di disinfezione, trovando che i secondi danneggiano il Dna delle cellule, un processo che può portare ad asma, accelerare l’invecchiamento e causare alcuni tipi di cancro.

A quanto pare lo studio dimostra che bisogna fare attenzione ai disinfettanti scelti per le piscine. I dati suggeriscono di evitare agenti che contengono bromo, mentre il metodo migliore sembra essere il trattamento con raggi Uv seguito dall’uso del cloro.

Stavo per scrivervi che questa ricerca mi sembrava decisamente esagerata e che ci sono agenti cancerogeni ben peggiori nella vita di tutti i giorni, quando ho scoperto un’altra impressionante ricerca sui danni dell’acqua clorata.

Leggi qui la ricerca http://www.whale.to/a/hatt.html

Fonte: takecareblog.it





Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina