V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 02/03/2010 : 10:49:41 La sauna fa bene
01 marzo 2010
Tra sostenitori e detrattori, la sauna vanta un pubblico molto variegato e che affonda le sue radici nelle terme di romana memoria. I benefici della sauna sono del tutto naturali, i vapori e l’alta temperatura, assicurano un completo trattamento sia per la salute che per la bellezza.
In media il calore che impegna è di 180°F e il 25% è di umidità, questa condizione assicura al corpo e alla mente un vero momento di relax, capace di scaricare la stanchezza e lo stress.
Attraverso un processo di sudorazione eccessiva, permette all’organismo di ripulirsi di tossine e rifiuti tossici e alleggerisce il lavoro dei reni.
Respirare i suoi vapori, vuol dire alleviare malattie di tipo respiratorie come bronchite, sinusite e decongestionamento. È raccomandata anche ai soggetti allergici perché diminuisce le irritazioni degli occhi e della gola.
Questo trattamento aiuta a rinforzare il sistema immunitario e in caso di malattie o infezioni, incrementa la produzione di anticorpi e di globuli bianchi, aumenta il flusso della circolazione e abbassa quindi la pressione sanguigna prevenendo anche alcuni disturbi cardiaci.
La sauna è una terapia che calma il dolore dell’artrite, lenisce le scottature, ed è un ottimo rimedio contro la cellulite (in poco tempo si riescono a bruciare da 300 a 600 calorie). Regolari sedute aumentano la produzione di collagene, una sostanza necessaria per nutrire e ringiovanire la pelle e contribuisce a rinnovare lo sviluppo delle cellule, essenziali per il nostro corpo.
Oggi questo trattamento associato ad una corretta alimentazione e ad un’attività fisica arreca davvero benefici salutari ed è molto diffuso e apprezzato nei club, negli alberghi e anche in casa.
Fonte: takecareblog.it
|
|