Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 08/04/2009 : 13:04:55 ...guarda i doni della vita arrivare a te, quando...
di Carolyn A. Bratton
RIFLESSIONI SULLA GRATITUDINE
(Carolyn A. Bratton è la co-fondatrice del Lifestream Center - Roanoke, unico centro curativo olistico della Virginia. Diplomata in due degli Intensive Training Programs (Programmi di Educazione Intensiva) di Louise Hay, per diversi anni Carolyn è stata conduttrice di seminari sia negli Stati Uniti sia all'estero basandosi sul libro YOU CAN HEAL YOUR LIFE (PUOI GUARIRE LA TUA VITA) di Louise Hay e sul bestseller THE CELESTINE PROPHECY (LA PROFEZIA DI CELESTINO) di James Redfield)
Quando guardo indietro nella mia vita e vedo quanto incredibilmente si è aperta, con tutte le lezioni che mi sono state insegnate dai Maestri che mi hanno aiutato a guardare gli angoli oscuri della mia vita, sono in soggezione verso questa meravigliosa cosa chiamata Vita! Così, sono davvero grata, alcune volte più di altre. La gratitudine è molto importante per la propria qualità di vita.
Ho trovato che è un interessante rituale cantare un motivo per tutte le cose che sono grata quando sto guidando la macchina. Comincio la mia canzone con un semplice grazie per qualsiasi cosa e in seguito per tutte le cose che sono grata. Questa pratica è specialmente elevata se non sono particolarmente in uno stato d'animo grato. Il motivo o la canzoncina diventa completamente originale e presto trovo che sorrido a me stessa, è un grande passo per educare e divertire il tuo migliore amico - TU!
Un'altra cosa che amo fare è dire GRAZIE! E vorrei aggiungere a quella parola, SI! Come dice Louise Hay nella sua meravigliosa affermazione, "Dico SI per la Vita, e la Vita dice SI per me!".
Noi alcune volte dimentichiamo che siamo esseri di Dio e che l'intento del Creatore era di farci provare gioia per questa cosa chiamata Vita! Le nostre lezioni possono essere riempite con gioia invece di così tanta sofferenza, e quando il nostro atteggiamento viene da un amato, grato e apprezzato luogo del cuore, i Maestri, e gli Angeli, e le Guide possono assisterci anche di più. Quando chiediamo la loro assistenza, possiamo essergli sempre così grati per la loro più che disposponibilità ad aiutarci. E inoltre, quello che realizziamo è che non siamo mai soli nella nostra via.
Trovo che sono più disposta ad essere grata per le piccole cose nella mia vita e guardo costantemente avanti ogni giorno. Se la tua vita per te non funziona bene, adesso, potrebbe essere perché quell'atteggiamento di gratitudine ha bisogno di un aggiustamento. Ordina e afferma che sei disposto ad essere più grato, e guarda i doni della Vita arrivare da te. Più grato sei, più bene ricevi; più doni, più ricevi.