[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
23/08/2025 - 12:27:09
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.186 - Sid: 112747412 - Visite oggi: 20224 - Visite totali: 64.788.038

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 L'omeopatia per la memoria

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 03/11/2008 : 11:44:38
L'omeopatia per la memoria

Data articolo: novembre 2008

Fonte: fitnessblog.girlpower.it

Lo stress e i problemi di circolazione non sono gli unici nemici della memoria. “Alcuni metalli - spiega Giovanni Fasani, specialista di Igiene, medicina preventiva e nutrizione a Milano - come piombo, alluminio e mercurio, danneggiano il sistema nervoso. Vanno ricercati con speciali test ed eliminati dall'organismo. Per farlo, serve una cura a base di minerali che va studiata caso per caso dallo specialista”.

Spesso la mancanza di memoria è causata dai troppi stimoli che arrivano al sistema nervoso che si logora. “Le cure più adatte - spiega Massimo Soldati, psicologo ed esperto di floriterapia a Milano - sono quelle omeopatiche: una buona scelta è Argentum nitricum, che aiuta a combattere ansia e agitazione. Altrimenti si può provare con i fiori di Bach, come White Chestnut, indicato per chi alterna momenti di super attività della mente ad altri di vera e propria apatia”.

“Clematis serve, invece, quando si ha scarsa memoria per i dettagli, perché non si riesce a concentrarsi. La dose, per ognuno di questi rimedi, è di quattro gocce quattro volte al giorno. Aiutano la memoria anche le vitamine del gruppo B, in particolare la B6. Non è difficile trovarla, anche sotto forma di integratore alimentare.






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina