[AmadeuX BiblioForum]
Clicca qui per andare al sito di Audioterapia, Musica ed elementi subliminali benefici
28/08/2025 - 18:28:38
    [AmadeuX BiblioForum]                                     Ip: 216.73.216.178 - Sid: 24090161 - Visite oggi: 8344 - Visite totali: 65.026.207

Home | Forum | Calendario | Registrati | Nuovi | Recenti | Segnalibro | Sondaggi | Utenti | Downloads | Ricerche | Aiuto

Nome Utente:
Password:
Salva Password
Password Dimenticata?

 Tutti i Forum
 Forums e Archivi PUBBLICI
 SUBLIMEN BiblioForum
 PAROLE DI AMMA

Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio.
Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!

Larghezza finestra:
Nome Utente:
Password:
Modo:
Formato: GrassettoCorsivoSottolineatoBarrato Aggiungi Spoiler Allinea a  SinistraCentraAllinea a Destra Riga Orizzontale Inserisci linkInserisci EmailInserisci FlashInserisci Immagine Inserisci CodiceInserisci CitazioneInserisci Lista Inserisci Faccine
   
Icona Messaggio:              
             
Messaggio:

  * Il codice HTML è OFF
* Il Codice Forum è ON

Faccine
Felice [:)] Davvero Felice [:D] Caldo [8D] Imbarazzato [:I]
Goloso [:P] Diavoletto [):] Occhiolino [;)] Clown [:o)]
Occhio Nero [B)] Palla Otto [8] Infelice [:(] Compiaciuto [8)]
Scioccato [:0] Arrabbiato [:(!] Morto [xx(] Assonnato [|)]
Bacio [:X] Approvazione [^] Disapprovazione [V] Domanda [?]

   Allega file
  Clicca qui per inserire la tua firma nel messaggio.
    

V I S U A L I Z Z A    D I S C U S S I O N E
admin Inserito il - 20/06/2007 : 11:31:15
PAROLE DI AMMA

Parole di Amma Vedete la bontà in ogni cosa
Estratti dal discorso di Amma per Vishu, 15 aprile 2007, Amritapuri

"Le festività non sono da considerarsi dei rituali che vengono celebrati una volta l'anno. Le festività come Vishu, Onam, Deepavali, Holi e Navaraatri portano con sé nobili significati che devono essere praticati e realizzati".

Amma ha continuato dicendo: "Nella festività di Vishu, la madre o la nonna di casa si recano presso il letto dei bambini e dei ragazzi, li svegliano e, coprendo loro gli occhi, li portano nella stanza della puja. Li fanno sedere davanti alle immagini delle divinità e dicono loro di aprire gli occhi. Quest'abitudine contiene il messaggio che in ogni cosa si dovrebbe vedere sempre la bontà e la purezza, e non il male.

Le prime cose che vediamo nella festa di Vishu, Vishukkani, sono cose naturali, oro e denaro, simboli di materialismo, e tra le altre, vestiti nuovi. Vedete questi oggetti come il Signore. Con questo è importante capire che quando incontriamo gli oggetti dell'universo, non dobbiamo dimenticare il loro Creatore. In altre parole, quando sperimentiamo la creazione, non dovremmo dimenticare il Creatore. La Creazione e il creatore non sono due.

Nei tempi passati, i bambini si addormentavano ascoltando le antiche storie dei Purana e le canzoni rivolte al Signore Rama e al Signore Krishna, che le loro madri o nonne raccontavano o cantavano. Oggi è diverso. Ai nostri giorni persino i bambini si addormentano guardando programmi televisivi o ascoltando canzoni inadatte alla loro età. A quei tempi erano Krishna, Rama e la Devi che rimanevano impressi nelle loro giovani menti. Oggi, sono la brama e altri pensieri che nascono dalle cattive vasanas, le tendenze latenti che lasciano un'impronta nelle loro menti subcoscienti.

Dovremmo dire ai nostri bambini, quando sono molto piccoli, che c'è un potere che si chiama Dio che controlla ogni cosa. Se insegniamo a un bambino a ricordare questa divinità in tutte le circostanze della vita, quel bambino sarà in grado di mantenere il proprio equilibrio interno in ogni situazione, sia in caso di vittoria che di sconfitta. Il bambino non si deprimerà quando si dovrà confrontare con la sconfitta. Imparerà da quell'esperienza e andrà avanti con fiducia. La convinzione che "Dio è con me. Io sono forte", lo guiderà ad avanzare. Per diventare forti dovremmo essere in grado di vedere la bontà in ogni cosa. Vishu e Vishukkani rappresentano quella bontà".






Macrolibrarsi


English French German Italian Spanish


[AmadeuX BiblioForum] © 2001-2025 AmadeuX MultiMedia network. All Rights Reserved. Torna all'inizio della Pagina