V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 20/12/2006 : 11:37:17 La Danza del Talento
di Antonella Lucato
http://www.antonellalucato.it/
Hai sotterrato i tuoi talenti, o hai la sensazione di non averli messi abbastanza a frutto? Allora c’è del lavoro da fare! E’ inutile sprecare tempo ed energia pensando di non aver talento o paragonarlo a quello degli altri.
Come possiamo vivere con più ricchezza, profondità e passione se non siamo disposti ad investire su noi stessi? Molti di noi hanno evitato per molto tempo di correre rischi, eppure non sono felici.
A volte non correre rischi è la scelta più rischiosa che possiamo fare. Così, come ognuno di noi ha una forma fisica unica e irripetibile, allo stesso modo ciascuno di noi ha il proprio talento unico ed irripetibile.
Il mondo ha bisogno del nostro talento così come noi abbiamo bisogno di trovarlo, esprimerlo e donarlo. Impegnati a scoprire, riconoscere, apprezzare ed onorare le tue doti, i tuoi talenti personali e la Forza sarà con te.
LA DANZA DEL TALENTO
Questo esercizio attiva e stimola l’energia vitale profonda là dove fiorisce il nostro talento.
Piedi uniti, ginocchia leggermente flesse, con le mani giunte disegnate tre cerchi della massima ampiezza.
Il primo intorno alla testa alzandovi in punta di piedi, il secondo davanti al petto, il terzo davanti alla parte bassa dell’addome, le ginocchia vanno nella direzione opposta alle braccia in modo da accentuare il movimento flessuoso del corpo e della spina dorsale.
Al termine dell’esercizio portate le mani sovrapposte una sull’altra, sotto l’ombelico, inspirate ed espirate lentamente e profondamente per portare l’energia in questo punto strategico. E’ il centro dell’energia vitale e nutrirà il vostro talento.
Ripetete alcune volte l’esercizio.
ANTONELLA LUCATO
Formatrice. Specializzata in comunicazione, linguaggi non-verbali, espressivi e relazionali. Conduce PerCorsi formativi per Scuole di Formazione, Centri, Associazioni, Società e per piccoli gruppi nello Spazio Comunicazione & Ben Essere di Milano.
Ha sviluppato una innovativa metodologia di comunicazione corpomente come via di ben essere. E’ frutto del personale percorso di ricerca, formazioni ed esperienze. Integra Discipline e Tecniche occidentali e orientali per la conoscenza di sé e degli altri, la crescita personale e professionale, lo sviluppo di potenzialità e talenti.
Giornalista pubblicista collabora con testate nazionali, media online e trasmissioni radiofoniche. Ha pubblicato centinaia di articoli su quell’arte sottile che è la comunicazione corpo mente.
|
|