Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 06/06/2006 : 12:27:10 I sogni e la loro interpretazione
redazione ECplanet.net
Il tessuto di cui sono fatti i sogni è chiamato energia eterica. È stata spesso definita “luce astrale”, perché questa energia può essere vista brillare mentre si irradia nell'aria.
Nel vostro corpo spirituale, che indossate di notte durante i vostri viaggi extra-corporei, la vostra mente subconscia può creare in modo veloce e facile delle “forme-pensiero”. Una forma-pensiero è la proiezione di energia eterica in una forma apparentemente solida fatta di materia eterica. Le forme-pensiero possono essere dei mobili, delle stanze, un ambiente, anche delle persone o degli animali, che permangono fintanto la vostra coscienza è in grado di mantenere su di essi l'attenzione sufficiente ad animarle. Quando vi spostate ad altre scene o vi svegliate, queste forme-pensiero così velocemente create si dissiperanno e torneranno all'energia eterica nell’arco di poche ore o giorni.
Un sogno lucido avviene quando divenite consapevoli, all'interno della vostra coscienza fisica, del fatto che state sognando. Ciò significa che la mente fisica conscia è stata assorbita e coinvolta da quello stato onirico. Questi sogni lucidi sono perciò facili da richiamare, una volta svegli nel vostro corpo fisico. Un sogno lucido viene perciò ricordato, dal punto di vista della mente fisica, come un sogno molto più vivido di quelli soliti. In realtà non è che sia più vivido degli altri sogni, è solo la capacità della mente fisica di ricordarlo ad essere più vivida.
I livelli di sonno più profondo sono tipicamente quelli delle prime due o tre ore della notte. Durante il sonno profondo il vostro corpo spirituale può viaggiare verso i più elevati stati di coscienza, talvolta unendosi alla vostra famiglia animica, come in una riunione notturna tra esseri affini. Siete anche in grado di incontrare gli spiriti di amici e familiari che sono passati di là dalla vita fisica. I regni spirituali sono la loro casa e voi potete localizzarli semplicemente focalizzandovi sulla loro personalità, quindi proiettando la vostra coscienza verso il punto in cui si trovano. Questa forma di viaggio alimentata dal pensiero è stata tradizionalmente definita proiezione astrale.
Nelle fasi di sonno più leggero, vengono spesso elaborati i temi di tipo emozionale, per essere risolti nello stato onirico. La chiave per la comprensione dei sogni risiede nel fatto che sono composti di simboli, più che di persone, luoghi od oggetti reali. Quando vi concentrate sull'emozione evocata dal sogno, allora potete scoprire come i simboli del sogno stesso abbiano messo in scena la tensione emotiva che stavate attraversando.
Ad esempio, quando in un sogno appare qualcosa che incute paura, non si tratta di cose che stanno letteralmente avvenendo. Stanno invece mettendo in scena il tema della paura che il sogno rappresenta, ed un'opportunità di esaminare quel tipo di paura.
Tenendo un diario dei sogni accanto al letto, potete sviluppare la capacità di ricordarli. Ogni mattino al risveglio, prima di fare qualsiasi altra cosa, annotate i vostri sogni con quanti più dettagli potete. Con la pratica, sarete in grado di inserire gli insegnamenti, provenienti dai vostri sogni, sempre più dentro al vostro quotidiano risveglio di consapevolezza.
La notte è il momento in cui far viaggiare il vostro spirito verso gli altri regni di coscienza e in cui lasciar manifestare l'auto-guarigione. Mentre il vostro corpo fisico dorme e si ricarica, in vista di un'altra giornata per il risveglio di consapevolezza, il vostro corpo spirituale libra attraverso altre dimensioni che sono già all'interno della vostra completa gamma di coscienza.
Potete ottenere grandi intuizioni da applicare alla vostra vita fisica, se ogni notte prima di addormentarvi dite a voi stessi, che ricorderete tutto ciò che imparerete mentre sarete fuori dal vostro corpo viaggiando verso altri regni di coscienza.