V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 02/01/2005 : 11:39:01 Se volete che Lui vi risponda...
Di Paramahansa Yogananda
da lista Sadhana >> it.groups.yahoo.com/group/lista_sadhana
Che Lui vi risponda o no, continuate a invocarlo, a invocarlo senza posa sotto le volte dell'assidua preghiera.
Che Lui venga o no, confidate che sempre più si avvicina a voi, ad ogni amorevole cenno del cuore.
Che vi parli o no, non stancatevi d'implorarlo. Se pure non vi darà la risposta che vi aspettate, non dubitate che in qualche modo, velatamente, si rivolgerà a voi.
Nel buio delle vostre più profonde preghiere sappiate che gioca a nascondino con voi. E in mezzo alla danza della vita, della malattia e della morte, se continuerete a invocarlo, senza lasciarvi sfiduciare dal suo apparente silenzio, otterrete la sua risposta.
- Per iniziare una meditazione -
Chiudi lo spiraglio delle palpebre e lascia fuori la danza frenetica delle scene tentatrici. Lascia sprofondare la mente nel pozzo senza fondo del cuore. Sofferma il pensiero su di esso mentre ribolle di sangue che dà vita. Fissa l'attenzione sui cuore, finché non sentirai il suo ritmico pulsare. Avverti ad ogni suo battito il polso della Vita onnipotente. Figurati questa Vita che tutto pervade mentre bussa all'uscio del cuore di milioni di corpi umani e di miliardi d'altre creature. Il battito cardiaco annuncia senza posa, sommessamente, la presenza dell'infinito potere che si cela dietro le porte del la tua coscienza. Il discreto bussare della Vita che tutto pervade ti parla nel silenzio e dice: " Non accogliere in te solo una piccola parte della Mia vita, ma offri un'apertura maggiore alla tua facoltà di sentire. Lascia ch'io t'inondi il sangue, il corpo. la mente, i sentimenti e l'anima col palpito della Mia vita universale ".
|
|