Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 17/12/2004 : 11:09:25 Il sesso… ti parla!
di: Matteo Bernasconi - ecplanet.net
Discorsi da bar: si dice che chi continua a parlare di sesso, in pratica, ne fa ben poco. Sarà vero oppure no? Ma… Comunque, ciò che conta non è quanto si parla di sesso bensì che il sesso… parla! Già. Lo sostengono alcuni ricercatori del Vassar College di Poughkeepsie, località situata ad una sessantina di miglia da New York.
Spieghiamoci meglio: secondo uno studio della dottoressa Susan Hughes, più attraente è la voce di una persona, più quest'ultima pratica sesso. E non è l'unico segnale; pare infatti che dal timbro vocale si intuisca pure se un individuo nel corso della sua vita ha iniziato presto oppure tardi ad avere rapporti sessuali. Certo che se le cose stanno veramente così molti dj, cantanti e doppiattori cinematografici sono una categoria particolarmente attiva… anche nel tempo libero, eh eh!
L'esperimento si è svolto nel seguente modo, come riferisce il periodico Evolution and Human Behavior: diverse persone hanno dovuto prestare la propria voce per una registrazione. Le incisioni sonore sono poi state sottoposte all'ascolto di circa 150 uomini e donne. Quest'ultimi hanno semplicemente dovuto indicare quelle, a loro dire, più sexy.
Ebbene, le voci considerate più attraenti dall'altro sesso, appartengono a persone maggiormente attive dal profilo sessuale. E fin qui va bene… Ma la quantità non è la qualità. Insomma, chi ha una bella voce, oltre a fare tanto sesso, è anche particolarmente abile? In proposito la voce non ci rivela nulla. Per questo tipo d’informazioni, a volte, sono forse più esaurienti i discorsi da bar…
Istituzione scientifica citata nell'articolo: Vassar College