Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 10/07/2014 : 11:30:57 La Fiamma
di Silvia Pallini
Un giorno, tanto tempo fa , mi sono chiesta: “MA IO CHI SONO ?”
Te lo sei mai chiesto?
Io sono, sicuramente il mio corpo fisico,
la mia mente razionale,
la mia mente subconscia,
i miei sentimenti e le mie emozioni,
i miei ricordi. Certamente tutte le esperienze che ho vissuto fanno parte di me.
E che altro?
Quella forza della vita che mi fa respirare e sostiene silenziosamente tutte le funzioni del mio corpo…
CERTO io sono tutto questo, ma con tutto questo riesco BENISSIMO ad essere profondamente infelice a vivere ogni giorno con fatica, e allora mi chiedo COSA MANCA?
....LA FIAMMA
Ogni bimbo nasce con una FIAMMA sua, UNICA , e non ci sono due fiamme uguali ne ci sono fiamme Migliori o peggiori, ogni fiamma è un dono diretto di Dio.
Se ogni bimbo potesse crescere guidato dalla sua fiamma non potrebbe che essere felice, centrato, connesso con se stesso.
RINUNCIAMO alla nostra fiamma molto presto, cominciamo a rinunciare già nella pancia della mamma E poi durante il parto … e poi i primi giorni …
NON E' COLPA DI NESSUNO, anche i nostri genitori hanno imparato prestissimo a rinunciare alla loro fiamma. Capiamo che quello che noi siamo non va bene
-mamma soffre per darmi alla luce ( è colpa mia, sono cattivo)
-ho bisogno di stare abbracciato, provo a piangere ( nessuno mi prende, devo essere sbagliato)
-non riesco proprio a dormire da solo nel mio lettino ( lo sguardo di disapprovazione di mamma mi fa sentire uno schifo)
COME MI DIFENDO DA QUESTO DOLORE?
Semplice, imparo a non sentire, non VOGLIO sentire più nulla.
La mia FIAMMA dice :
hai diritto di essere amato hai diritto di essere tenuto in braccio hai diritto di CHIEDERE tutto ciò di cui hai bisogno hai diritto di provare piacere attaccato al seno della mamma
Adesso il bimbo è disorientato, sente chiaramente la voce della sua fiamma, ma l’ambiente (prima mamma e papà, poi tutto il resto) intorno a lui dice : Se vuoi essere amato devi essere buono, non devi piangere
devi dormire da solo devi mangiare quando lo dico io devi imparare presto a non farti la pipì addosso devi compiacere tutti devi essere ubbidiente devi prendere buoni voti e devi anche fare finta di essere felice… altrimenti la mamma si rattrista
NON C'E' SCELTA, ho talmente bisogno d’amore che lascio che la mia fiamma sparisca alla mia vista ed ai miei sensi, coperta da strati di sofferenza...
Lì rimane, per anni, a volte tutta la vita... MA
Adesso che sono adulto forse posso recuperarla … e.. SI, ho imparato che tutti possiamo recuperarla
COME?
Prima di tutto assumendoci la responsabilità totale della nostra vita.
Se sono una povera vittima, uno sfigato cosa posso fare mai?
Anche se ho vissuto quello che ho vissuto, io oggi posso FARE MOLTO per curare le ferite del bimbo che sono stato… COME?
Ci sono molti strumenti: INFORMAZIONI, LIBRI, DVD, SEMINARI,TECNICHE ENERGETICHE etc..
STA ad ognuno di noi darsi da fare… certamente lamentarsi e continuare a fare quello che abbiamo sempre fatto non cambierà la nostra vita Concludo con le famose parole di Gesù, riportate nel vangelo
“continuate a chiedere e troverete, continuate a bussare e vi sarà aperto”.