V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E |
admin |
Inserito il - 01/07/2014 : 11:12:37 C'è sempre una via d'uscita dai vostri problemi
"L'ansia non vi aiuta certamente. Non soltanto logora i nervi, rendendovi irritabili e di cattivo umore, ma sottopone il cuore a una tensione supplementare. Quando lasciate, il lavoro alla fine della giornata, dimenticatelo; non continuate a pensarci, portandolo a casa con voi. L'ansia annebbia la mente e, quindi, vi impedisce di pensare con chiarezza. Dovete imparare ad affidarvi di più a Dio. Questa è una scienza, è una legge divina.
C'è sempre una via d'uscita dai vostri problemi; e se trovate il tempo di pensare chiaramente, di pensare al modo di liberarvi dalla causa della vostra ansia, invece di continuare soltanto a preoccuparvene, diventerete un maestro.
Molti vengono da me per parlarmi delle loro angosce. Io li esorto a sedersi in silenzio, a meditare e a pregare; e, dopo essersi interiormente rasserenati, a pensare ai vari modi che possono risolvere, o eliminare il problema.
Quando la loro mente è serenamente concentrata su Dio, quando la loro fede in Dio è forte, trovano finalmente una soluzione. Le vostre difficoltà non si risolveranno, né ignorandole, né preoccupandovene. Meditate, finché non vi tranquillizzerete; poi, pensate al vostro problema e pregate profondamente, invocando l'aiuto di Dio.
Concentratevi e troverete una soluzione, senza dover subire la terribile tensione suscitata dall'ansia."
(Paramahansa Yogananda)
|
|