Nota: Devi essere registrato per poter inserire un messaggio. Per registrarti, clicca qui. La Registrazione è semplice e gratuita!
V I S U A L I Z Z A D I S C U S S I O N E
admin
Inserito il - 01/07/2014 : 11:09:02 Il meglio di te!
di Massimiliano Zarrilli
Tutti incontriamo il successo. E’ uno di quei momenti che si vive almeno una volta nella vita senza mai dimenticarsene. E’ il tipico momento di cui la gente associa il suo nome a qualcosa che non è spiegabile, pur sapendo che è un piccolo miracolo venuto dal nulla.
Riflettere sulla tua vita, vuol dire prenderne possesso. E’ un dovere umano essere padroni della propria vita, cioè tenerla sotto stretto controllo, sapere cosa ne facciamo. Questo non significa agire in modo strano, diverso dagli altri. Vuol dire, invece, fare quello che fanno anche gli altri, ma farlo in modo cosciente, dopo essersi resi conto che è bene agire in quel modo.
Se stai cercando il successo e non sai da che parte cominciare, impara a conoscere te stesso e assumiti l’impegno di farlo ogni giorno. Puoi farlo in qualsiasi momento, ovunque. Più lo fai, più imparerai cosa vuol dire avere successo. In tutte le fasi della vita, il più delle volte chi sa perdere è il vero vincitore: chi perde vince.
Tutti sono capaci di vincere contro gli altri. Il difficile è saper perdere.Perché la cosa più difficile è conoscere se stessi. L’uomo trova il successo, solo quando ritrova se stesso, dopo aver vinto le proprie paure. Non sempre si riesce a cambiare la propria vita, ma è d’obbligo provarci.
Se non proverai a conoscere te stesso non riuscirai nemmeno a vivere una vita serena. Non è necessario isolarsi dal mondo, dal resto degli uomini per conoscersi: conoscere se stessi non significa allontanarsi dal mondo né che il mondo deve allontanarci. Conoscere te stesso alimenta la tua vita: la conoscenza sta alla vita come il cuore sta all’amore, e porta più vicino alla meta.
Tutto ruota intorno a te; tutto è come tu vuoi se lo desideri, ma non fingere di osservare il mondo con gli occhi di uno che nemmeno conosci. I tuoi occhi sono immensi e desiderosi di godersi la vista dall’alto. Goditi la vita che parte dal tuo io più nascosto. Forse le cose che pensi oggi non avranno sempre lo stesso significato; forse le cose che vedi oggi, un giorno, saranno diverse. Tocca a te decidere i colori che userai per colorare il mondo, la tua vita.
Lasciati incantare dai sogni che il tuo cuore continua a creare. Vinci te stesso e gli altri ti stimeranno e ti vorranno bene per quanto tu saprai far vedere l’amore che provi. Vinci te stesso altrimenti gli altri ti rifiuteranno e ti distruggeranno secondo quanto sei schiavo del tuo scetticismo e del tuo egoismo. Vinci te stesso e sarai campione per il resto della tua vita.
Non misurare la tua vittoria con gli altri, non sostenerla imponendoti agli altri. La tua vittoria si basa sulla grandezza del tuo obiettivo. Chi vuole emergere sugli altri, disprezzando o invidiando la grandezza degli altri, non sviluppa l’intelligenza, ma consuma tutte le sue energie per lottare inutilmente. E alla resa dei conti, si troverà all’ultimo posto! Vinci te stesso con intelligenza sfruttando il tuo talento e sii anche più modesto e più umile degli altri. Non avere pretese di emergere: inizia e finisci la giornata costruendoti un sogno. Se pensi che è difficile sognare, fidati di te e del tuo talento.